Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2005, 15:35   #176
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Infatti poi le teste l'ho RI-serrate io con la dinamometrica...cosi' come ho controllato le candele rimontandole alla giusta coppia. Questo 1° tagliando è stata la molla che mi ha fatto decidere di fare DA ME,da adesso in poi:ho fatto il tagliando dei 10.000 nel mio garage con la dinamo...e il GS ha 15.000 km e va benone!
Meno male!
Comunque si possono fare solo interventi meccanici ( come il gioco valvole), ma se si vuole regolare l'apertura delle farfalle col potenziometro o allinearle col Vacuometro, bisogna avere degli strumenti che solo una concessionaria può acquistare.
Pensa che il tester BMW costa circa 18.000 €, quindi anche i meccanici generici si guardano bene dall'acquistarlo.
Se qualcuno afferma che non servono, ti sta dicendo una fesseria.

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Pubblicità

Vecchio 03-10-2005, 16:00   #177
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
Meno male!
Comunque si possono fare solo interventi meccanici ( come il gioco valvole), ma se si vuole regolare l'apertura delle farfalle col potenziometro o allinearle col Vacuometro, bisogna avere degli strumenti che solo una concessionaria può acquistare.
Pensa che il tester BMW costa circa 18.000 €, quindi anche i meccanici generici si guardano bene dall'acquistarlo.
Se qualcuno afferma che non servono, ti sta dicendo una fesseria.

CIAO
HAI PERFETTAMENTE RAGIONE! Infatti alcune cose vado dal concessionario e le faccio fare, MA SOLO QUELLO CHE GLI DICO DI FARE IO!

SALUTI

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 16:20   #178
strike1
Mukkista in erba

L'avatar di strike1

ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Questo 1° tagliando è stata la molla che mi ha fatto decidere di fare DA ME,da adesso in poi:ho fatto il tagliando dei 10.000 nel mio garage con la dinamo...e il GS ha 15.000 km e va benone!
Anch'io sono tentato a farmeli da me i tagliandi, non tanto perchè non mi fido del conce ma per il piacere di farli... per conoscere meglio la mia mukka!
Con la mia precedente moto, una AT, dopo un' esperienza negativa al primo tagliando (nessuno aveva tempo di farmelo..era come andar chiedere la carità! per poi pagare 100€ un cambio d'olio fatto dall' apprendista scooter munito di 15 anni.. ) ho deciso di farli da me e così ho fatto.
La decisione non è stata semplice però..perchè trattasi di perdere la garanzia !
Sull' AT mi son fidato della sua provverbiale affidabilità ed è andata bene
Ma col GS 1200.. che di rogne ne hanno avute un' po' ed ha ricambi venduti a prezzo d' oro.. NON ME LA SENTO, meglio far fare a loro..
A fine garanzia vedremo.
Vecchio 03-10-2005, 19:47   #179
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da strike1
Anch'io sono tentato a farmeli da me i tagliandi, non tanto perchè non mi fido del conce ma per il piacere di farli... per conoscere meglio la mia mukka!
Con la mia precedente moto, una AT, dopo un' esperienza negativa al primo tagliando (nessuno aveva tempo di farmelo..era come andar chiedere la carità! per poi pagare 100€ un cambio d'olio fatto dall' apprendista scooter munito di 15 anni.. ) ho deciso di farli da me e così ho fatto.
La decisione non è stata semplice però..perchè trattasi di perdere la garanzia !
Sull' AT mi son fidato della sua provverbiale affidabilità ed è andata bene
Ma col GS 1200.. che di rogne ne hanno avute un' po' ed ha ricambi venduti a prezzo d' oro.. NON ME LA SENTO, meglio far fare a loro..
A fine garanzia vedremo.
Hai perfettamente ragione...
Ma sapete quanto vale una garanzia di 2 anni?
Se facciamo una media tra quanto abbiamo speso e quanto ci è stato sostituito in garanzia, sarà lampante che conviene averla:
Mi è stato sostituito ( in 2 moto 2 volte!) il faro anteriore che faceva la condensa per infiltrazione di acqua...costo del faro 450 € sostituiti in garanzia!!!

CIAO
Vecchio 03-10-2005, 20:37   #180
pioneer55
Mukkista doc

L'avatar di pioneer55

ubicazione: Milano
predefinito

io, se non sbaglio, il tagliando dei 20.000 da DUE RUOTE

l'ho pagato ncora di più
se non sbaglio mi è costato 460 euro (con un presunto trattamento di favore!!!!!)

non ci metto mai più piede da quel gufo di m....!

ah....dimenticavo...ha lasciato una perdita di olio dei freni che mi ha sverniciato il serbatoio (riverniciato a sue spese) e mi ha bucato un abito (ignorato da lui...nonostante glielo avessi fatto notare).

quel che è giusto è giusto
chi semina vento.....
Vecchio 04-10-2005, 02:07   #181
triger
Mukkista doc

L'avatar di triger

ubicazione: Vigo, España
predefinito

Ho di nuovo scritto a "BMW Motorrad Italia", appena mi rispondono pubblico la risposta. Se avete pagato cifre come la mia perchè non scrivete due righe anche voi? Se si lamenta uno solo è uno spaccamaroni, ma se sono due o tre o più....
Scrivete qui:

italyinfo@bmw.it

Ca. Roberto Corradini
Direttore Relazioni Clienti
Vecchio 04-10-2005, 09:17   #182
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da triger
Ho di nuovo scritto a "BMW Motorrad Italia", appena mi rispondono pubblico la risposta. Se avete pagato cifre come la mia perchè non scrivete due righe anche voi? Se si lamenta uno solo è uno spaccamaroni, ma se sono due o tre o più....
Scrivete qui:

italyinfo@bmw.it

Ca. Roberto Corradini
Direttore Relazioni Clienti
E' perfettamente vero, non bisogna far passare queste cose sotto silenzio
Impegnamoci tutti!
La BMW deve sapere quello che fanno i concessionari ai loro clienti
A lungo andare prenderanno dei provvedimenti.

CIAO
Vecchio 05-10-2005, 13:40   #183
triger
Mukkista doc

L'avatar di triger

ubicazione: Vigo, España
predefinito

Pubblico la corrispondenza intercorsa tra me e BMW. Leggetela e datemi un consiglio ( a parte quello di cambiare concessionario o di fare da me..).
C'è nella grande comunità di QDE un professionista del foro che mi può consigliare se vale la pena di disturbare il Giudice di Pace?
Grazie a tutti in anticipo.

Da: XXXXXXXX@virgilio.it
Oggetto: Richiesta informzioni servizio clienti.
Data: 20 settembre 2005 11:42:00 GMT+02:00
A: bmw@bmw.it

Spett. BMW Italia,

In occasione del tagliando del mio motociclo BMW presso un Vs. Concessionario è nato uno spiacevole contenzioso sull'importo fatturato, Vi prego quindi di indicarmi i riferimenti ed indirizzi di BMW Italia dove poter inviare la copia della fattura ed ottenere chiarimenti sulla correttezza del comportamento del Vs. Concessionario, in considerazione del fatto che le spiegazioni offerte dal titolare della concessionaria in questione, ovvero la DUERUOTE di Pogliano M., mi sono parse del tutto insoddisfacenti.

Vi ringrazio anticipatamente.

Distinti Saluti
-------------------------------------------------------------------------------------Da: italyinfo@bmw.it
Oggetto: BMW Customer Care
Data: 21 settembre 2005 16:37:18 GMT+02:00
A: XXXXXXXXX@virgilio.it

Egregio Signor xxxx,

diamo seguito alla Sua cortese comunicazione, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi.

A tale proposito La invitiamo ad inviare il tutto (con fatture, libretto di circolazione della vettura e fax di presentazione) al fax dell’Ufficio Relazione Clienti allo 02516100187.

Nel ringraziarLa per averci contattati, cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.

BMW Italia S.p.A.

Roberto Corradini Elisa Fontana
Direttore Relazione Clienti Contact Center Manager

-------------------------------------------------------------------------------------
Spett. BMW Italia
Ufficio Relazioni Clienti
Milano

Oggetto: Tempistica ispezione manutenzione Bmw R 1150 GS

Pagina 1 di 4

In occasione dell’ispezione dei 20.000 Km della mia BMW R 1150 GS effettuato presso il concessionario BMW DUE RUOTE di Pogliano M. (MI) mi è stata presentata una fattura che indicava in 68 unità di lavoro la manodopera necessaria per l’esecuzione della stessa.
I lavori eseguiti al motociclo comprendono solo lo standard previsto dall’ispezione dei 20.000 KM.
Nella prima fattura emessa era stato indicato come sostituito un filtro aria che in realtà non era stato sostituito.
Ho indicato l’irregolarità al titolare sig. P. Vegetti che mi ha prontamente rimborsato scusandosi per l’accaduto.
Ma l’episodio mi ha incuriosito per verificare tutte le altre voci presenti in fattura, e parlando tra motociclisti possessori del mio medesimo modello sono venuto a conoscenza del fatto che mediamente la mano d’opera imputata da concessionari BMW, per il medesimo motociclo ed ispezione, si aggira mediamente sulle 40 unità di lavoro.
A questo punto mi chiedo e soprattutto Vi chiedo di indicare qual’è lo standard di unità di lavoro che BMW applica nel caso dell’ispezione dei 20.000 Km per un BMW R 1150 GS.
La domanda che viene spontanea è se la concessionaria DUE RUOTE sia l’unica che applica la tempistica BMW, come sostiene il sig. Vegetti, e tutte le altre siano negligenti nell’affrontare la manutenzione dei motocicli loro affidati oppure qualcuno esagera un po’ con i prezzi.

Allego copia della seconda fattura emessa, al netto del filtro aria, e del libretto di circolazione per facilitare una vostra analisi dell’accaduto. Resto a Vs. disposizione per ulteriori delucidazioni.

In attesa di una Vs. cortese risposta Vi porgo i miei cordiali saluti.

-------------------------------------------------------------------------------------

Il giorno 29/set/05, alle ore 17:32, italyinfo@bmw.it ha scritto:

Egregio Signor xxxx,

abbiamo ricevuto la e-mail, relativa alla manutenzione eseguita sulla Sua
BMW R1150GS Telaio ZJ0xxxx dalla Concessionaria Dueruote Rho di Pogliano
Milanese, e ci rammarichiamo per i motivi della Sua insoddisfazione.

Non conoscendo lo stato della Sua motocicletta prima dell'intervento,
abbiamo provveduto a contattare la Concessionaria, la quale ci ha riferito
di aver riscontrato che la stessa, per esserLe restituita in ordine
conformemente a quanto previsto dalla Casa Madre, doveva essere sottoposta
a Servizi di Manutenzione compresa la registrazione del gioco delle
valvole.

Sono stati inoltre sostituiti i liquidi freni e frizione ed il filtro
carburante.

La somma delle UL (unità di lavoro) previsto da BMW per questi interventi è
pari a 68.

Per quanto concerne il costo dei ricambi, BMW propone un listino prezzi
consigliato.

Purtroppo, le copie della fattura a noi giunte non sono chiare, ed in
particolare i codici di tali ricambi non sono leggibili; la Concessionaria
ci ha riferito tuttavia che sono in linea con il listino BMW.

Rimaniamo a Sua disposizione per analizzare la redazione della fattura,
qualora ce ne volesse inviare copia, per posta, all’indirizzo della nostra
Sede:

BMW Motorrad
Italia
Via dell’Unione Europea, 1
20097 San Donato Milanese

Per quanto concerne la correttezza della Concessionaria Dueruote Rho, non
ci risulta alcun motivo per dubitarne; in questo caso Le assicuriamo che
interverremmo con priorità.

Obiettivo di BMW, infatti, non è solo quello di vendere veicoli di
prestigio la cui qualità e sicurezza di marcia sono considerati ai più alti
livelli del settore, ma anche e soprattutto quello di offrire ai Clienti
una Rete di Vendita ed Assistenza che rispetti i rigorosi standard da noi
richiesti.

Nell’occasione, Le inviamo i nostri migliori saluti.

BMW Italia S.p.A.

Roberto Corradini Fabrizio Fastame
Direttore Relazioni Clienti Relazioni Clienti

p.c.: Dueruote Rho - Pogliano Milanese (MI)
p.c.: Delegato tecnico

-------------------------------------------------------------------------------
Da: xxxxxxxx@virgilio.it
Oggetto: RE: BMW Customer Care
Data: 03 ottobre 2005 9:25:27 GMT+02:00
A: italyinfo@bmw.it

Spett. BMW Motorrad Italia
Vi ringrazio per la celere risposta ma ritengo la stessa insoddisfacente perchè non ha risposto all'unico quesito che ho proposto a BMW Motorrad Italia.
Vi ripropongo la domanda:

Vi chiedo di indicare qual’è lo standard di unità di lavoro che BMW applica nel caso dell’ispezione dei 20.000 Km per un BMW R 1150 GS.

Quello che non capivo, e tuttora mi è oscuro, è la ragione per cui in una concessionaria l'ispezione venga compiuta in tre ore di lavoro ed in un altra in sei ore e mezza.
Credo che le operazioni di manutenzione come l'ispezione siano standard e se talora vi fosse la necessità di manutenzione extra tali da raddoppiare il costo dell'operazione, il concessionario dovrebbe avvisare il cliente.
Altra fattispecie si verifica quando un concessionario decide di sottoporre tutte le moto a lui affidate ad operazioni extra, non necessarie e superflue, a sua discrezione.
Per questi motivi, prima di intraprendere qualsivoglia contenzioso con il concessionario in oggetto o di formulare qualsivoglia reclamo a BMW, Vi prego di rispondere a questa semplice domanda indicando lo standard in Unità di Lavoro U.L. di un'ispezione a 20.000 km. di un motociclo BMW R 1150GS .

Peraltro voglio chiarire che non ho espresso nessuna contestazione in merito ai prezzi dei ricambi indicati in fattura, quindi la leggibilità o meno dei codici è nel merito irrilevante.

Questa corrispondenza non ha carattere confidenziale e verrà inviata, dopo la Vs. gentile risposta, alle riviste di settore in modo che, se ritenuta d'interesse per i lettori, venga pubblicata.

Distinti saluti.

---------------------------------------------------------------------
Da: italyinfo@bmw.it
Oggetto: BMW Motorrad Customer Care
Data: 05 ottobre 2005 12:13:47 GMT+02:00
A: xxxxxxx@virgilio.it

Egregio Signor xxxxxx,

con la presente, diamo seguito agli intercorsi relativi al tagliando eseguito dalla Concessionaria BMW Motorrad Due Ruote sulla Sua BMW R 1150 GS – telaio ZJ09974.

A tal proposito desideriamo informarLa che BMW Italia prevede, per la manutenzione dei 20.000 km eseguita sulla moto in oggetto, 27 Unità Lavorative (UL).

Certi averLe fornito i dovuti chiarimenti, cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti.

BMW Italia S.p.A.

Roberto Corradini Elisa Fontana
Direttore Relazione Clienti Contact Center Manager
Vecchio 05-10-2005, 14:21   #184
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

Gli mortacci loro!
Vecchio 05-10-2005, 14:29   #185
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
predefinito Garanzia?affan@ulo!

Quote:
Originariamente inviata da pioneer55
io, se non sbaglio, il tagliando dei 20.000 da DUE RUOTE

l'ho pagato ncora di più
se non sbaglio mi è costato 460 euro (con un presunto trattamento di favore!!!!!)

non ci metto mai più piede da quel gufo di m....!

ah....dimenticavo...ha lasciato una perdita di olio dei freni che mi ha sverniciato il serbatoio (riverniciato a sue spese) e mi ha bucato un abito (ignorato da lui...nonostante glielo avessi fatto notare).

quel che è giusto è giusto
chi semina vento.....
Ma se si paga un tagliando 900.000 lire,ho fatto bene a farmelo da solo(50 euro circa!),tanto pure se si perde la garanzia(MA NON SI PERDE!) hai voglia a pagarmi da me qualche rottura della mukka,dopo qualche tagliando avrei risparmiato dei MILIONI DI LIRE!

Meditate gente...

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 14:53   #186
strike1
Mukkista in erba

L'avatar di strike1

Unhappy

mah, sinceramente stento a capire..
prima dicono:

pari a 68.

e poi:

A tal proposito desideriamo informarLa che BMW Italia prevede,
per la manutenzione dei 20.000 km eseguita sulla moto in oggetto, 27 Unità Lavorative (UL).

e dunque??
son stati fatti lavori extra rispetto al normale tagliando ??

PS. per Emiddio

come sarebbe NON PERDI la GARANZIA??
il manuale mi sembra chiaro a riguardo..
Vecchio 05-10-2005, 15:04   #187
andela
Mukkista doc

ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

[QUOTE=strike1]mah, sinceramente stento a capire..
prima dicono:

pari a 68.

e poi:

per la manutenzione dei 20.000 km eseguita sulla moto in oggetto, 27 Unità Lavorative (UL).

Gli stanno dicendo:
Ti hanno ciulato ...cambia concessionaria.
Vecchio 05-10-2005, 15:07   #188
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

x andela

CONCORDO...
Vecchio 05-10-2005, 15:12   #189
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

azz

sarebbe veramente utile che la questione proseguisse

a mio parere queste questioni devono essere portate all'attenzione di BMW Monaco, prima che a qualsiasi giornale rivista o giudice di pace.

e bisognerebbe essere in tanti a farlo,

sarebbe utile disporre sul forum di un modulo precompilato in tedesco da corredare delle singole informazioni personali per trasmettere queste lamentele giustamente completate di documentazione fiscale alla BMW germania

BMW Italia sarebbe costretta a quel punto a pretendere maggior rigore dai propri concessionari
Vecchio 05-10-2005, 15:19   #190
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

la BMW sta facendo indagini telefoniche apposta....

e legge questo forum... quindi sa bene cosa succede e secondo me quando le cose diventano pesanti... interviene...

comunque sto fatto di addebitare lavori che non servono... o addirittura NON FARE QUELLI CHE SERVONO che è peggio è un malcostume comune a tutte le marche... e comunque a tutti i prodotti e servizi...

la faccenda è che essere motociclista è anche sapere cosa il concessionario dovrà farti al tagliando e parlare con lui quando te lo fa.

il mio quando consegno la foto prende un foglio e si annota le mie osservazioni, va così... controllami questo... cambiami quello... secondo te è ora di cambiare questo?

se io non lo tratto come un operaio... lui non mi tratta come un cliente idiota...

un conce non può lavorare bene sapendo solo i km della moto... ma sopratutto come viene usat, se io gli dico che ci faccio OFF... ragionerà di conseguenza.

personalmente per ora i mecca con i quali ho avuto rapporti di questo tipo sono sempre stati onesti e disponibili... anzi a fronte di problemi di loro clienti mi chiedono se sanno se è capitato in altri casi dato che sanno che razzolo un pò dovunque.

altrimenti se uno vuole solo portare la moto e riprenderla come quando si va a lavarla.... beh si becca anche i tagliandoni da centinaia di euro.

Ultima modifica di Barbasma; 05-10-2005 a 15:21
barbasma non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 15:54   #191
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Caro TRIGER, se leggi sopra vedrai che avevo indicati 25/ 30 UL per il tagliando 20.000km, in quanto applicatomi dal mio manutentore e concessionario di S.Benedetto del Tronto " Piergallini Moto 2000", per la precisione 25 UL!
Non credo che abbia fatto per tutto il giorno il tagliando alla tua moto, infatti 68 UL son, come hai detto, sono 6,5 ore......
Praticamente ha cominciato la mattina quando ha aperto e la sera, finito il tuo tagliando, è andato a casa a cena...
Roba da matti!!!
Mi meraviglio anche della risposta BMW, che denota uno stato di cose decadente, a dire poco.
Io farei una lettere molto più in alto, tipo direttore generale ( tedesco!) e per conoscenza a tutta la piramide gerarchica, poi vedi che casino!
Comunque ti sono vicino e penso che tutti siano solidali con te.
Con questo BMW ha fatto una pessima figura.
E' una vera rapina!
Per non parlare di Vegetti- DUE RUOTE!

CIAO
Vecchio 05-10-2005, 16:12   #192
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
azz

sarebbe veramente utile che la questione proseguisse

a mio parere queste questioni devono essere portate all'attenzione di BMW Monaco, prima che a qualsiasi giornale rivista o giudice di pace.

e bisognerebbe essere in tanti a farlo,

sarebbe utile disporre sul forum di un modulo precompilato in tedesco da corredare delle singole informazioni personali per trasmettere queste lamentele giustamente completate di documentazione fiscale alla BMW germania

BMW Italia sarebbe costretta a quel punto a pretendere maggior rigore dai propri concessionari
Sì, anche io scriverei in Germania.
Più alzi il polverone e più ti danno soddisfazione.
Copmunque si può scrivere tranquillamente in italiano, non c'è bisogno di modelli in tedesco.
Quando arriva una bomba simile a Monaco, la rimandano amplificata in Italia e sono dolori per tante persone, a cominciare da quelli che hanno risposto quelle cazzate galattiche... tagliando 20.000 km una giornata di lavoro...ma vaaaa!!
Sì inoltra anche in Germania la stessa lettere e manda tutto, anche le risposte della BMW Italia.
Ma attenzione, non partire dal basso ( ispettori ecc) scrivi direttamente alla direzione generale e tutto il resto. Stai tranquillo che la lettera ( e l'incartamento) arriva dove deve arrivare.
Mi sa che al povero Vegetti gli fanno un culo!!!

CIAO

Ultima modifica di mary; 05-10-2005 a 17:39
mary non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 16:21   #193
strike1
Mukkista in erba

L'avatar di strike1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andela
Quote:
mah, sinceramente stento a capire..
prima dicono:

pari a 68.

e poi:

Gli stanno dicendo:
Ti hanno ciulato ...cambia concessionaria.

Si OK, ma quel che è ancora piu triste che si deduce che..

"nella comunicazione precedente volevamo ciularti pure noi "

Scrivi a Monaco allegando fattura e comunicazioni con BMW italia...
Vecchio 05-10-2005, 16:47   #194
gio68
Pivello Mukkista

L'avatar di gio68

predefinito

Quote:
Si OK, ma quel che è ancora piu triste che si deduce che..

"nella comunicazione precedente volevamo ciularti pure noi "

Scrivi a Monaco allegando fattura e comunicazioni con BMW italia...

Non sono d'accordo..... secondo me davanti alla minaccia di uno scandalo peggiore (riviste) hanno abbandonato la difesa d'ufficio......
gio68 non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 17:41   #195
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da gio68
Non sono d'accordo..... secondo me davanti alla minaccia di uno scandalo peggiore (riviste) hanno abbandonato la difesa d'ufficio......
Puo darsi..., ma è sempre squallidissimo!

CIAO
Vecchio 05-10-2005, 18:34   #196
pioneer55
Mukkista doc

L'avatar di pioneer55

predefinito

[QUOTE=mary]Sì, anche io scriverei in Germania.
[...]
Stai tranquillo che la lettera ( e l'incartamento) arriva dove deve arrivare.
Mi sa che al povero Vegetti gli fanno un culo!!!
[QUOTE\]

"POVERO VEGETTI" ..... STO PAR DI PALLE!

PARLIAMO DI UNO CHE CON LE MOTO DEI CLIENTI CI FA IL BURN OUT!
NON DIMENTICATELO!

HO ANCORA LA MIA RICEVUTA DEL TAGLIANDO E DELLE UNITà LAVORATIVE

ANCH'IO VOLEVO SAPERE AD OGNI COSTO QUANTE FOSSERO LE ORE 'STANDARD' (STRAMALEDETTISSIMA E BENEDETTISSIMA PAROLA CHE FA LA DIFFERENZA!) PER QUEL TAGLIANDO (STESSA MOTO STESSI KM)

CHIEDETEMI SE STASERA APPENA TORNO A CASA, NON VADO A CONTROLLARE QUANTE ME NE HA MESSE SU!

RESTA POI L'ABITO SU MISURA SPUTTANATO...
(evitate commenti tipo 'ma allora sei un dentista fighetto"...né l'uno né l'altro...1.95 x 85 kg...se mi trovate un abito che mi sta bene con queste 'forme' me lo compro pure all'auchan!)
L'ABITO?....QUELLO CHE FACCIO LO RICHIEDO AL BIG BOSS TEDESCO???
NAAA...QUELLO NON C'HA GUSTO!

GUERRA AI LADRI!
Vecchio 05-10-2005, 19:32   #197
roxil
Sono un C1 speriamo che mi passi!

predefinito

Io ho appena fatto il tagliando dei 20000km del gs1200 (non so se è paragonabile al 100% con quello del 1150) da Dueruote Rho il concessionario incriminato, costo totale dell'operazione 338 euri, unità di lavoro 42, mi è sembrato caro già a quello dei 10000km ma per me è comodo e quindi l'ho riportata li, certo che se mi dite che potevo spendere 200/250 euro invece che 338, per quello dei 30000km me ne cerco un altro.
Se serve posto la fattura con il dettaglio.
Vecchio 05-10-2005, 21:30   #198
bim
Mukkista doc

L'avatar di bim

ubicazione: nord milano
predefinito

avevo una bmw r1100rs e mi lamentavo, ma era una moto sulla quale si poteva far affidamento e difatti ho fatto 50.000 km
lusingato dalle mode mi son preso un ktm 640 lc4 supermotard, una moto di grande serie, collaudata, un modello non specialistico.
sentite un po' le spese in 10.000 km:
- primo tagliando a 1000 km. = euro 250
- secondo tagliando a 5000 km = euro 400 compreso pero' 100 euro di revisione forcella (perdeva un paraolio)
- terzo tagliando a 10.000 km: non mi fido a cambiare l'olio da solo, e' un carter secco, occorre fare lo spurgo..., ma mi faccio furbo, seguo le indicazioni del barbasma e non chiedo il tagliando completo ma solo il cambio dell'olio, del filtro e la sostituzione della candela, morale:
- 1 filtro olio in ferro euro 18
- 1 filtro olio in carta euro 7,2
- 3 ranelle raccordi olio euro 2,88
- 3 ranelle scarichi olio euro 2,88
- guarnizione filtro olio euro 3
- 1 tappo radiatore??? euro 10,5
- 1 candela euro 5
- 2 kg olio motorex euro 52
- 1 controllo e mano d'opera euro 90
- 1 ecosmaltimento e/o materiale d'uso euro 6
totale 197,6 (mi sento un po' rinco... per la mia trovata!)
quindi in 10.000 km. 850 euro di normale manutenzione + 3 gomme (480 euro ma ora sono alla frutta) per un totale di euro 1.330

il meccanico (concessionario ktm) mi dice che a 15.000 km dovro' pero' fare un tagliando serio..... (ma io vendero' la moto prima)!

allora per la prossima moto le mie condizioni saranno:

- primo tagliando gratuito
- tagliandi almeno ogni 10.000 km
quindi dovro' escludere HONDA/KAWA/SUZUKI
rimangono BMW/YAMAHA/DUCATI ma solo BMW ha il primo tagliando gratuito!

due domande; sapete quali case motociclistiche hanno tabelle con tempi standard per gli interventi di manutenzione piu' comuni?
BMW motorrad Milano e' meglio dei concessionari privati?

ciao
bim
bim non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 23:26   #199
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roxil
Io ho appena fatto il tagliando dei 20000km del gs1200 (non so se è paragonabile al 100% con quello del 1150) da Dueruote Rho il concessionario incriminato, costo totale dell'operazione 338 euri, unità di lavoro 42, mi è sembrato caro già a quello dei 10000km ma per me è comodo e quindi l'ho riportata li, certo che se mi dite che potevo spendere 200/250 euro invece che 338, per quello dei 30000km me ne cerco un altro.
Se serve posto la fattura con il dettaglio.
Devo dire, onestamente, che tali cifre non le ho mai sentite ( 338 € !)
Lo dico veramente!!!
E seguitate ad andrci?
Non ho parole.

Ma avete mai assistito ad un tagliando? Fatto bene, se non ci sono problemi seri o cose difficili da risolvere, fare un tagliando: olio, filtro, candele 4, registrazioni gioco valvole, allineamento corpi farfallati, messa a punti porenziometro, controllo pressione pneumatici, controllo cinghia alternatore...Fatto tutto da un professionista serio che lavora con una certa celerità ( cioè sa il fatto suo e conosce il mezzo ) massimo 2 ore a dire tanto.
Comunque c'è da dire un'altra cosa...se si fanno lavori come la sostituzione dell'olio freni, la sostituzione del filtro benzina ed altri lavori del genere, non si rientra più nel tempo del tagliando, in quanto le su citate sostituzioni aumentano di molto il tempo.
La sostutuzione dell'olio freni, comunque si effettua dopo 2 anni ( non so se sulle moto ogni anno...)e la sostituzione del filtro benzina dopo i 40.000 km.
Non vedo il perchè si siano eseguiti tali lavori ad un km così basso.
C'era veramente bisogno di farli?
Questo è il problema.

CIAO
Vecchio 05-10-2005, 23:27   #200
strike1
Mukkista in erba

L'avatar di strike1

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bim