|
11-09-2011, 15:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
il cupolino ADV sulla STD non mi piace... purtroppo le proporzioni con il serbaotio STD stonano.... cupolino ADV solo su serba maxi.
borse morbide: pollice verso, sono brutte in genere, fanno molto scooter e non hanno assolutamente la funzionalità delle rigide, ovviamente sedevi togliere le vario vendile e fatti una coppia di ALU
|
|
11-09-2011, 20:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova-Penice-Genova
|
Stai attento ai prezzi dell'usato sia su e-bay che sul nostro mercatino: puoi fare ottimi affari ma c'è anche chi vende (e chi compra) l'usato a prezzi pari al nuovo!!!
Quando ho preso le Vario ho partecipato prima a molte aste su e-bay per dell'usato, alcune chiuse ad un prezzo vicino o pari a quello fatto in quel momento su moto24.de dove poi le ho prese (nuove, consegnate in tre giorni, con fattura).
Ultimamente ho visto su e-bay una Vario incidentata, distrutta sia anter. che post., senza più i ganci posteriori, a 150 euro!
Documentati prima sui prezzi del nuovo, specie su teileineile.de, moto24.de, touratech, ecc.
Per quanto riguarda le tue modifiche le trovo ottime, a parte il tubone corrugato  , e il bello del gs è proprio l'enorme possibilità di personalizzazione.
Io ho montato il parabrezza ADV della WRS ed è ottimo (provato a -15° e sotto la neve).
La polemica gs/gs-trasformato ADV è uno dei tormentoni di QdE...
PS: se vai nella sezione "tuning" troverai tanti malati  ma tanta comprensione...anche nel caso tu volessi trasformare il gs in uno scooter...
|
12-09-2011, 00:02
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da urian
superbet, io volevo una adv ma mi sono trovato davanti questa usata full opt e non ho resistito, adesso anche se sembra un pò 'vorrei non posso' non ci vedo nulla di male a farcela somigliare un pò....
|
Sicuramente avrai avuto i tuoi buoni motivi per prendere la GS STD - prezzo, condizioni della moto o altro - però sono sicuro che a breve la cambierai con un'ADV. Qui sul forum è successo a molti...
Nel frattempo goditi la tua STD ma ti prego abbandona l'insana idea di montare le borse morbide... bleah !!!
|
12-09-2011, 00:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Vesuvio lato mare
|
Quote:
Quindi non ritengo assolutamente la mia STD una brutta copia dell'ADV perchè l'intento non era quello di copiare l'ADV visto che a me l'ADV, pur trovandola una moto molto bella, in alcuni aspetti non piace, o piace meno del GS STD .
Dopo aver personalizzato la mia STD ho sicuramente speso di più di quello che avrei speso a comprarmi l'ADV, ma lo sapevo già e ho scelto la STD perchè non mi piaceva-interessava il serbatoio/cisterna dell'ADV e mi piaceva di più la snellezza dell'anteriore del GS STD, perchè è un po'+ bassa, xkè pesa un po' meno ecc.
|
Grande MagnaAole !!!! Quoto al mille per cento !!! sto fatto che la maggioranza dei GS venduti siano std , lo si vuole per forza far vedere come un esercito di "vorrei ma non posso" che sbavano davanti all' "intellighentia ADV" ..........ma mi faccia il piacere (diceva Totò) !!!!!
|
12-09-2011, 00:15
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole
...Non è quindi un ripiego o una questione di soldi, è una scelta ben precisa, anche se per molti forumisti è inconcepibile pensare che un GS STD (accessoriato secondo proprio gusto come si fa con qualsiasi moto) possa piacere più dell'ADV.
Spero che adesso tu possa capire un po' di più 
|
Partiamo dal presupposto che non sono un talebano dell'ADV, però montare sulla GS STD il parabrezza grande con i deflettori laterali, il paramotore, le borse Alu e altri accessori nati per l'Adventure mi fa pensare a quelli che un tempo - sicuramente lo si farà anche oggi con altri modelli - compravano la Golf normale e poi ci mettevano i cerchi della GTI, la mascherina della GTI, i paraurti della GTI...
Poi c'è anche chi, come te, preferisce la STD perchè più snella e leggera, però allestendola come la sorella maggiore, l'effetto "vorrei essere un'ADV" è dietro l'angolo...
|
12-09-2011, 07:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MAGICA ROMA
|
va bene se monto le morbide non lo dico a nessuno!!1 
se mi vendo le 3 vario metto un set di givi trekker, che mi sembrano più adeguate e capienti, incredibilmente su questa moto qualsiasi borsa tondeggiante ci stà malissimo, capisco le alluminio, le zega pro etc. ma anche un occhio a quello che spendo devo darlo, comunque a parte il fatto dell'occasione che mi è capitata, vuoi mettere il divertimento a costruirsela da soli, come si fa coi mattoncini del lego?
scegliere gli accessori, questi si, questo no...io mi ci diverto troppo, comunque l'adv è splendida, ma questa std mi piace sempre di più, alla fine va bene anche così.... 
|
|
|
13-09-2011, 06:33
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: varese-milano
|
Quote:
se mi vendo le 3 vario metto un set di givi trekker, che mi sembrano più adeguate e capienti, incredibilmente su questa moto qualsiasi borsa tondeggiante ci stà malissimo, capisco le alluminio, le zega pro etc. ma anche un occhio a quello che spendo devo darlo, comunque a parte il fatto dell'occasione che mi è capitata, vuoi mettere il divertimento a costruirsela da soli, come si fa coi mattoncini del lego?
scegliere gli accessori, questi si, questo no...io mi ci diverto troppo, comunque l'adv è splendida, ma questa std mi piace sempre di più, alla fine va bene anche così....  
|
se decidessi di vendere le 2 vario laterali, fammi un fischio!
|
|
|
13-09-2011, 23:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
.
.
l'adv è splendida, ma questa std mi piace sempre di più, alla fine va bene anche così....  
|
Ma no dai, a me interesserebbe vedere come stanno le borse flosce sul Gs, se vuoi ed hai l'occasione, posta pure le foto  .
Come accessorio ancora da montare sulla tua moto, ti consiglierei solo il blackreef, che costa una cifra decente e protegge veramente dagli schizzi, visto che mamma Bmw si è dimenticata di fare un parafango posteriore  ....
P.S. ti consiglio anche di tenerti il Gs Std, io dopo due Std ho voluto prendere l'Adv ma sono rimasto deluso dal peso  , altezza  , eccessivi ingombri  e maggiore inerzia nella guida  !!
Ciao !!!
|
14-09-2011, 01:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Incredibile! Ho acquistato (nuova, quindi ho potuto scegliere) la std MY 2010 rossa (il colore meno venduto) con: il cupolino dell'adv, il becco maggiorato, i faretti led, i paramani maggiorati, i copriteste in alluminio, il paramotore... e non mi vergogno!!! Anzi, sono felice, mi piace un sacco!!! :-)))
|
|
|
14-09-2011, 10:47
|
|
Mukkista in erba
|
Dado che bello il boxer nell'avatar, ne ho avuto anche io uno.....
io comunque ho aperto questo 3d per mostrarvi quello che mi piace metterci, non per aprire una diatriba std-adventure, mi tengo quello che ho e vivo felice....
probabilmente cederò ai faretti ed al paraserbatoio, per il resto mi sa che tengo quello che ho....  permettendo
|
|
27-09-2011, 08:03
|
|
ubicazione: Brescia
|
Ho sentito che la GIVI presenterà all'EICMA 2011 di Milano un bauletto della linea TREKKER in grado di contenere due caschi modulari. Sarebbe proprio quello che ci voleva, visto che attualmente col TRK46N TREKKER mi trovo davvero molto bene, ed anche esteticamnete si abbina alla perfezione con la linea della moto, ma poter mettere i due modulari nel bauletto come facevo un tempo con la mitica Maxia sarebbe il massimo...nessuno sa nulla in merito? lo stand GIVI in Fiera sarà il primo che visiterò sperando di trovare questo nuovo TREKKER.
|
|
|
27-09-2011, 16:51
|
|
Guest
|
iscritto da ieri e due messaggi uguali per informarci dell'arrivo del nuovoTrekker...................pubblicità occulta?
|
|
|
27-09-2011, 16:56
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bozen
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
il cupolino ADV sulla STD non mi piace... purtroppo le proporzioni con il serbaotio STD stonano.... cupolino ADV solo su serba maxi.
|
questo mi trova daccordo al 100% infatti anche io dopo molti e molti dubbi non passerò ad un cupolino ADV sebbene estremamente confortevole
|
|
27-09-2011, 21:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Biella
|
Personalmente, al cupolino ADV su GS st ci ho fatto l'occhio:
Uploaded with ImageShack.us
Però l'ho "bilanciato" con : deflettori WRS, puntale ADV, paramani maggiorati, paracilindri originale, specchietti aftermarket, griglia radiatore Wunderlich, faretti Led ( 'azzo quanti soldi ho delapidato, meglio che non faccia il conto!)
|
28-09-2011, 09:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Modena / Marina di Carrara
|
Grande magnaaole, ti straquoto! E' una partita persa il "vorrei ma non posso". Probabilmente colpa di menti con poca apertura "mentale".
Io ho speso di più con la mia TB full e accessorista che con una Adv ma chissenefrega :-)!
Mi ricorda quando amici mi chiedevano perché avessi comprato una z3 2.8 ultima serie quando era già in vendita la z4 prima serie... Io la zetina la tengo stretta tutt'ora e vale ben più dell'altra ( a parità di condizioni). Per me poi vale tantissimo ;-).
Alcuni accessori servono per viaggiare, il parabrezza più grande, i deflettori, le valigie capienti, il nav, la borsa da serbatoio e, l'ho constatato in viaggio, una sella più imbottita. Io li ho montati prima di partire e smontati al ritorno lasciando solo cupolo fume e nav, per il resto non la cambierei con niente altro!
W il Gs (S.E. o ADV che sia)!
|
28-09-2011, 13:49
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: brescia
|
sulla my 2011 std full, ho messo il paracilindri ,il nav, cupolino isotta fumè tipo adv per dare più riparo alla zavorrina ,io non ne ho bisogno sono "alto" 172, faretti per farmi vedere, 3 sono meglio di 1, e poi mi piacciono,cavalletto laterale maggiorato almeno quando la metto sull'erba o su terreni accidentati evito che si sprofondi, e il becco adv perchè sta bene, stop cosi è, e cosi rimarrà, le valige vario le trovo comode, tutto ciò che non ci sta dentro o sopra,non c'è problema rimane a casa. l'adv mi piace, ma l'ho sempre vista troppo grossa e pesante per me,e la prima sensazione è quella che vale, della mia moto sono contento e la trovo non bella ma bellissima, semplicemente perchè è la mia.. ora la laverò per bene, gli indosso il pigiamino, e la metto a nanna fino ad aprile...
|
|
|
30-09-2011, 15:35
|
|
Mukkista in erba
|
Scimmia a parte, i lavori di personalizzazione vivono un momento di stallo, ho montato delle cover per le selle della top sellerie molto belle, e la retina per i documenti nel top della vario, per il resto l'idea di montare il paraserbatoio non mi prende più come prima, nemmeno i faretti mi seducono più di tanto, ho paura di renderla troppo massiccia.....boh vedrò il da farsi comunque non mi annoio, ha sempre molto da fare per cui....
|
|
02-10-2011, 17:33
|
|
ubicazione: parma e carrara
|
Quote:
Originariamente inviata da SUPERBET
Non riuscirò mai a capire cosa possa spingere a fare di una GS STD una brutta copia della GS ADV...
|
semplice: come fa un pigmeo di 1,70 come me ad utilizzare un ADV ? piuttosto che sceglierlo con assetto ribassato, che lo fa somigliare ad una moto per bambini, preferisco uno std con qualcosa dell'adv
|
|
|
05-10-2011, 22:14
|
|
Mukkista in erba
|
arrivati il copri potenziometro e la protezione del faro anteriore in macrolon tutto touratec, in 24 ore, bravi davvero appena ho montato tutto metto le foto....
|
|
06-10-2011, 21:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
ruopo è una figata la tua triple black gialla!! quando la vendi dammi un fischio
|
25-10-2011, 16:16
|
|
Mukkista in erba
|
ecco le ultime chicche: la sella l'ho ricoperta con una cover di top sellerie, è una ditta francese, se voglio ho degli inserti in gel da interporre, ma sinceramente forse perchè non macino chilometri non ne sento il bisogno, poi da touratech ho preso il copripotenziometro e il copri fari in macrolon, per il paraserbatoio e per i faretti ho avuto un ripensamento, un pò per i fianchetti in alluminio che verrebbero coperti e sono molto belli, e anche perchè di faretti aggiuntivi nè io ne la batteria ne sentiamo il bisogno; poi diventerebbe ancora più massiccia e così invece mi piace...
probabilmente metterò l'onnipresente prolunga per i becco e la protezione per il radiatore dell'olio, poi mi fermo perchè l'effetto albero di natale è dietro l'angolo....

By oriano61 at 2011-10-25

so già che i puristi non mi perdoneranno per il salva scarpe che ho fatto artigianalmente con fascette e materiale d'assorbimento, pazienza...
|
|
25-10-2011, 17:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: brescia
|
senza offesa, effettivamente il salvascarpa è un obbrobrio, .....ci sono dei gommini che non sporcano senza fare voli pindarici...
|
|
|
30-10-2011, 20:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
Urian! tutto bello ma quei due fili (rosso e giallo) nooooooooooooooooooo!  
Esistono le guaine e anche quelle termorestringenti
|
|
30-10-2011, 21:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salerno
|
Per quano riguarda le borse morbide, molto dipende dall'uso che ne fai della moto. Io che la uso tutto l'anno, anche per andare a lavorare, e per andarci in vacanza, non potrei MAI utilizzare borse morbide. Nelle borse guanti, felpa d'emergenze, attrezzi, catena, fermacasco, insomma un sacco di roba che con le borse morbide mi dovrei portare appresso in ufficio.
E poi in viaggio... ogni "sosta pipì" diventa un problema...
.. e poi il rischio pioggia.... metti la copertura, leva la copertura...
No no, borse rigide per tutta la vita!!!!
|
|
|
30-10-2011, 21:57
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Uriaaaaaan tra due settimane vengo a Roma,dimmi quanti soldi ti devo portare che mti libero delle due Vario laterali.
P.S. Se continui a caricarci cazzate su quel povero GS tra un pò neanche si muove più!! 
La mia è Orange Namibia come mamma l'ha fatta,con il traversino manubrio e Garmin 60,stop.....bellissima.
|
|
|