Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2011, 11:34   #1
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

ma noooo,
i lavoretti artigianali sono sempre apprezzati perchè denotano creatività e l'arte del sapersi arrangiare che non è cosa da poco
oddio, a voler proprio pignolare, magari un tubo flessibile di diametro inferiore ci stava meglio ed era meno appariscente
Io il cavo che alimenta il GPS l'ho fascettato al telaietto del parabrezza e con 3 fascette di plastica ho risolto in modo ancora più spartano
Poi ci sono degli accessori che sono utilissimi ma che non sono nè belli nè tanto meno ostentabili:
uno di questi è il blackreef della MODELTEK (http://www.modeltek-accessorimoto-bm...?id=1278425246) con la quale QDE è convenzionata, cioè abbiamo prezzi scontati (1Muschio1 è l'utente da contattare) e per me questo accessorio più che utile è indispensabile.
Dai un'occhiata al sito Modeltek e poi vedrai quante ti scattano

@ Superbet: la tua sembra la domanda che si pone uno che ha l'ADV e che vorrebbe in esclusiva alcuni accessori che per l'ADV sono di serie e che per qualsiasi altra moto anche non BMW sono optional, come appunto il paramotore/paraserbatoio, il parabrezza maggiorato, le pedane con più grip e più comode, i faretti e le borse alu (che però sono optional anche sull'adv) ecc ecc ecc. Quindi non ritengo assolutamente la mia STD una brutta copia dell'ADV perchè l'intento non era quello di copiare l'ADV visto che a me l'ADV, pur trovandola una moto molto bella, in alcuni aspetti non piace, o piace meno del GS STD .
Dopo aver personalizzato la mia STD ho sicuramente speso di più di quello che avrei speso a comprarmi l'ADV, ma lo sapevo già e ho scelto la STD perchè non mi piaceva-interessava il serbatoio/cisterna dell'ADV e mi piaceva di più la snellezza dell'anteriore del GS STD, perchè è un po'+ bassa, xkè pesa un po' meno ecc.
Non è quindi un ripiego o una questione di soldi, è una scelta ben precisa, anche se per molti forumisti è inconcepibile pensare che un GS STD (accessoriato secondo proprio gusto come si fa con qualsiasi moto) possa piacere più dell'ADV.
Spero che adesso tu possa capire un po' di più
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 00:15   #2
SUPERBET
Mukkista

L'avatar di SUPERBET

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
...Non è quindi un ripiego o una questione di soldi, è una scelta ben precisa, anche se per molti forumisti è inconcepibile pensare che un GS STD (accessoriato secondo proprio gusto come si fa con qualsiasi moto) possa piacere più dell'ADV.
Partiamo dal presupposto che non sono un talebano dell'ADV, però montare sulla GS STD il parabrezza grande con i deflettori laterali, il paramotore, le borse Alu e altri accessori nati per l'Adventure mi fa pensare a quelli che un tempo - sicuramente lo si farà anche oggi con altri modelli - compravano la Golf normale e poi ci mettevano i cerchi della GTI, la mascherina della GTI, i paraurti della GTI...
Poi c'è anche chi, come te, preferisce la STD perchè più snella e leggera, però allestendola come la sorella maggiore, l'effetto "vorrei essere un'ADV" è dietro l'angolo...
Vecchio 12-09-2011, 07:28   #3
urian
Mukkista in erba

ubicazione: MAGICA ROMA
predefinito

va bene se monto le morbide non lo dico a nessuno!!1
se mi vendo le 3 vario metto un set di givi trekker, che mi sembrano più adeguate e capienti, incredibilmente su questa moto qualsiasi borsa tondeggiante ci stà malissimo, capisco le alluminio, le zega pro etc. ma anche un occhio a quello che spendo devo darlo, comunque a parte il fatto dell'occasione che mi è capitata, vuoi mettere il divertimento a costruirsela da soli, come si fa coi mattoncini del lego?
scegliere gli accessori, questi si, questo no...io mi ci diverto troppo, comunque l'adv è splendida, ma questa std mi piace sempre di più, alla fine va bene anche così....
urian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 06:33   #4
OstrAJ
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: varese-milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da urian Visualizza il messaggio
se mi vendo le 3 vario metto un set di givi trekker, che mi sembrano più adeguate e capienti, incredibilmente su questa moto qualsiasi borsa tondeggiante ci stà malissimo, capisco le alluminio, le zega pro etc. ma anche un occhio a quello che spendo devo darlo, comunque a parte il fatto dell'occasione che mi è capitata, vuoi mettere il divertimento a costruirsela da soli, come si fa coi mattoncini del lego?
scegliere gli accessori, questi si, questo no...io mi ci diverto troppo, comunque l'adv è splendida, ma questa std mi piace sempre di più, alla fine va bene anche così....
se decidessi di vendere le 2 vario laterali, fammi un fischio!
OstrAJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 23:42   #5
dado_66
Pivello Mukkista

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da urian Visualizza il messaggio
.
.
l'adv è splendida, ma questa std mi piace sempre di più, alla fine va bene anche così....
Ma no dai, a me interesserebbe vedere come stanno le borse flosce sul Gs, se vuoi ed hai l'occasione, posta pure le foto .

Come accessorio ancora da montare sulla tua moto, ti consiglierei solo il blackreef, che costa una cifra decente e protegge veramente dagli schizzi, visto che mamma Bmw si è dimenticata di fare un parafango posteriore ....

P.S. ti consiglio anche di tenerti il Gs Std, io dopo due Std ho voluto prendere l'Adv ma sono rimasto deluso dal peso, altezza, eccessivi ingombri e maggiore inerzia nella guida!!

Ciao !!!
Vecchio 19-11-2011, 10:29   #6
lovpa
Mukkista doc

ubicazione: prov. Cremona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
Quindi non ritengo assolutamente la mia STD una brutta copia dell'ADV perchè l'intento non era quello di copiare l'ADV visto che a me l'ADV, pur trovandola una moto molto bella, in alcuni aspetti non piace, o piace meno del GS STD .
Dopo aver personalizzato la mia STD ho sicuramente speso di più di quello che avrei speso a comprarmi l'ADV, ma lo sapevo già e ho scelto la STD perchè non mi piaceva-interessava il serbatoio/cisterna dell'ADV e mi piaceva di più la snellezza dell'anteriore del GS STD, perchè è un po'+ bassa, xkè pesa un po' meno ecc.
Non è quindi un ripiego o una questione di soldi, è una scelta ben precisa, anche se per molti forumisti è inconcepibile pensare che un GS STD (accessoriato secondo proprio gusto come si fa con qualsiasi moto) possa piacere più dell'ADV.
MagnaAole mi rubi sempre le parole di bocca....stesso pensiero...stesse spese...tanta soddisfazione