Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2011, 22:17   #1
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.277
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
o Ducatisti ...spiegatemi le differenze tra codesta motocicletta e la Monster, che da guzzista 'un ciarrivo
il monster attuale, ripercorre le orme di tutta quella monnezza che Ducati ha propinato alla sua clientela, con il marchio Monster....

la prima Monster nasce dalla "urbanizzazione" della 888 (o 851 non ricordo), il che significa un "monstro" brucia semafori.

purtroppo i numeri di vendita, seppur notevoli per una piccola casa, non avrebbero mai mantenuto in vita il solo reparto corse.... quindi via a sfruttare (giustamente) l'onda emotiva e vai di marketing (altro che bmw unstoppable)

per anni hanno dispensato a piene mani, ravatti a prezzi indicibili conigiuandoli in tutte le cilindrata, ai limiti della follia.... dalla 400 alla 600, poi 620 ed ancora 750, 800, 900 (la vera) e poi 1000 S2r S4R (l'ultima degen erede)

lo stesso avviene oggi. la VERA MONSTER di ieri e' la Streetfighter, nasce dalla stessa idea, mettere su strada la SBK, con il suo motore potentissimo, cattiva e dannatamente pericolosa.

la monster (nuova) e', come lo sono state le versioni piu' o meno entry level, "carne da cannone", un prodotto fatto per mantenere le aziende... come la Panda per la Fiat.

chi vuole la mitica M900H del 2010 DEVE prendere la Streetfighter, la monster e' per le mezze pippette (cit. pacifico)
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 22:22   #2
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
il monster attuale, ripercorre le orme di tutta quella monnezza che Ducati ha propinato alla sua clientela, con il marchio Monster....
ma te ce l'hai avuto un MONSTER? Uno dei primi 900?
Per avuto voglio dire comprato? Io si.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 22:24   #3
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.277
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
ma te ce l'hai avuto un MONSTER? Uno dei primi 900?
Per avuto voglio dire comprato? Io si.
leggi tutto il post.... mi riferisco alle versioni "partorite" sull'onda del successo del m900h
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2011, 23:15   #4
Toscano78
Mukkista doc
 
L'avatar di Toscano78
 
Registrato dal: 23 Jun 2009
ubicazione: Buonconvento (SI)
Messaggi: 3.358
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
il monster attuale, ripercorre le orme di tutta quella monnezza che Ducati ha propinato alla sua clientela, con il marchio Monster....

la prima Monster nasce dalla "urbanizzazione" della 888 (o 851 non ricordo), il che significa un "monstro" brucia semafori.

purtroppo i numeri di vendita, seppur notevoli per una piccola casa, non avrebbero mai mantenuto in vita il solo reparto corse.... quindi via a sfruttare (giustamente) l'onda emotiva e vai di marketing (altro che bmw unstoppable)

per anni hanno dispensato a piene mani, ravatti a prezzi indicibili conigiuandoli in tutte le cilindrata, ai limiti della follia.... dalla 400 alla 600, poi 620 ed ancora 750, 800, 900 (la vera) e poi 1000 S2r S4R (l'ultima degen erede)

lo stesso avviene oggi. la VERA MONSTER di ieri e' la Streetfighter, nasce dalla stessa idea, mettere su strada la SBK, con il suo motore potentissimo, cattiva e dannatamente pericolosa.

la monster (nuova) e', come lo sono state le versioni piu' o meno entry level, "carne da cannone", un prodotto fatto per mantenere le aziende... come la Panda per la Fiat.

chi vuole la mitica M900H del 2010 DEVE prendere la Streetfighter, la monster e' per le mezze pippette (cit. pacifico)
Descrizione storica impeccabile!
Comunque questa 848 e' bellissima, se tornassi alle sportive non avrei dubbi!
Toscano78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 09:55   #5
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
la prima Monster nasce dalla "urbanizzazione" della 888 (o 851 non ricordo), il che significa un "monstro" brucia semafori.
Si e no.
La ciclistica era quella dell'888, ma il motore non era il desmoquattro raffreddato a liquido, bensì il 900 ad aria della Supersport che dava 73 cavalli alla ruota. La moto aveva l'aspetto del "mostro", ma in realtà giravano moto, anche nude, più potenti (persino il TDM 850, sul banco, dava qualcosina in più).
Galluzzi aveva voluto fare una moto semplice, con il bel motore in evidenza, ed una ciclistica sovradimensionata rispetto alle prestazioni. Non una carenata strapotente dove si veda il telaio (ma non il motore), come sono la Streetfighter, o la Tuono.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2011, 10:11   #6
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.439
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Si e no.
La ciclistica era quella dell'888, ma il motore non era il desmoquattro raffreddato a liquido, bensì il 900 ad aria della Supersport
...
Quoto Dog.
Il telaio era quello della 851, ma il motore era il 904 cc raffreddato ad aria (ed olio) della serie SS.
Cio' non toglie che fosse un ottimo connubio, con il quale ci si poteva divertire un mondo.
Di fatto il Monster ha inventato il filone delle naked moderne.
Una idea vincente, seguita nell'anno successivo (1994) dalla presentazione della 916, moto che ha fatto esteticamente invecchiare di colpo tutte le altre sportive dell'epoca ...

E brava Ducati ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©