Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuova Ducati Streetfighter 848 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=331879)

Cione66 12-09-2011 18:56

Nuova Ducati Streetfighter 848

Se a qualcuno interessa:

Link a Motociclismo: CLICCA

http://www.motociclismo.it/cache/gal..._W.JPG_630.jpg

dino_g 12-09-2011 19:14

La scuola Mazinga-design si fa sempre più strada.....

fastfreddy 12-09-2011 19:14

o Ducatisti ...spiegatemi le differenze tra codesta motocicletta e la Monster, che da guzzista 'un ciarrivo :confused:

carlo.moto 12-09-2011 19:15

A mio modesto parere,tanto avveniristica quanto orrenda

Ducati 1961 12-09-2011 19:54

Aspettiamo con ansia la MTS 848 ....

emmegey 12-09-2011 20:50

Mah...!
Non mi piace...

zergio 12-09-2011 21:08

Bella e pericolosa come una pistola o un coltello a scatto.
M'affascina ma la rispetto
Sprizza velocità da tutti pori.

Bella

varamukk 12-09-2011 21:10

sembra un trespolo per i pappagalli...

FranzG 12-09-2011 22:11

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 6083760)
La scuola Mazinga-design si fa sempre più strada.....

Sarà.

Per essere una naked, sembra un bel giocattolo, a occhio e croce.

Sicuramente sarà inutile, ma probabilmente un po' meno inutile che una SF di quelle grosse.

F.

Hedonism 12-09-2011 22:17

Quote:

Originariamente inviata da fastfreddy (Messaggio 6083762)
o Ducatisti ...spiegatemi le differenze tra codesta motocicletta e la Monster, che da guzzista 'un ciarrivo :confused:

il monster attuale, ripercorre le orme di tutta quella monnezza che Ducati ha propinato alla sua clientela, con il marchio Monster....

la prima Monster nasce dalla "urbanizzazione" della 888 (o 851 non ricordo), il che significa un "monstro" brucia semafori.

purtroppo i numeri di vendita, seppur notevoli per una piccola casa, non avrebbero mai mantenuto in vita il solo reparto corse.... quindi via a sfruttare (giustamente) l'onda emotiva e vai di marketing (altro che bmw unstoppable)

per anni hanno dispensato a piene mani, ravatti a prezzi indicibili conigiuandoli in tutte le cilindrata, ai limiti della follia.... dalla 400 alla 600, poi 620 ed ancora 750, 800, 900 (la vera) e poi 1000 S2r S4R (l'ultima degen erede)

lo stesso avviene oggi. la VERA MONSTER di ieri e' la Streetfighter, nasce dalla stessa idea, mettere su strada la SBK, con il suo motore potentissimo, cattiva e dannatamente pericolosa.

la monster (nuova) e', come lo sono state le versioni piu' o meno entry level, "carne da cannone", un prodotto fatto per mantenere le aziende... come la Panda per la Fiat.

chi vuole la mitica M900H del 2010 DEVE prendere la Streetfighter, la monster e' per le mezze pippette (cit. pacifico) :lol:

lagaibarex 12-09-2011 22:18

...bella e probabilmente sfruttabile...

Hedonism 12-09-2011 22:18

Quote:

Originariamente inviata da Ducati 1961 (Messaggio 6083860)
Aspettiamo con ansia la MTS 848 ....

azz. vuoi già cambiare la Norge 8V? :lol::lol:

noiseiskinky 12-09-2011 22:20

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6084345)
azz. vuoi già cambiare la Norge 8V? :lol::lol:

non l'ha manco presa, pare si rompessero gli specchietti

nicola66 12-09-2011 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6084341)
il monster attuale, ripercorre le orme di tutta quella monnezza che Ducati ha propinato alla sua clientela, con il marchio Monster....

ma te ce l'hai avuto un MONSTER? Uno dei primi 900?
Per avuto voglio dire comprato? Io si.

Hedonism 12-09-2011 22:24

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 6084370)
ma te ce l'hai avuto un MONSTER? Uno dei primi 900?
Per avuto voglio dire comprato? Io si.

leggi tutto il post.... mi riferisco alle versioni "partorite" sull'onda del successo del m900h

nicola66 12-09-2011 22:25

riformulo:
ne hai mai comprato uno?

Hedonism 12-09-2011 22:35

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 6084378)
riformulo:
ne hai mai comprato uno?

allora non hai capito....

la m900H e' LA monster.....
la S4R e' la sua degna erede

tutte quelle cagatine da 400 cc alla 1000 con il motore ad aria sono fuffa.....

questa e' la risposta alla domanda specifica del nostro amico fastfreddy, il quale si interrogava sull'opportunità o meno di proporre due modelli che potrebbero sovrapporsi ossia monster e streetfighter

la risposta e' che l'eredità della prima monster, e' stata raccolta dalla s4r ed oggi dalla streetfighter

ripeto tutto il resto prodotto con marchio monster sono ravatti sopravvalutati, fatti solo per vendere il "sogno Ducati"

no non ho mai avuto un monster ma non devi per forza averne uno per capire che una motoretta da 65/70 Cv o 90 che siano non ha nulla a che fare con una SBK spogliata od anche solo una moto Sportiva....

ripeto chi vuole una nuova Ducati oggi deve comprare solo :due moto

la 1198 e la Streetfighter (la Multistrada non la considero non tanto per le qualità indiscusse ma per la tipologia di moto.)

tutto il resto, e' fuffa

Toscano78 12-09-2011 23:15

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6084341)

la prima Monster nasce dalla "urbanizzazione" della 888 (o 851 non ricordo), il che significa un "monstro" brucia semafori.

purtroppo i numeri di vendita, seppur notevoli per una piccola casa, non avrebbero mai mantenuto in vita il solo reparto corse.... quindi via a sfruttare (giustamente) l'onda emotiva e vai di marketing (altro che bmw unstoppable)

per anni hanno dispensato a piene mani, ravatti a prezzi indicibili conigiuandoli in tutte le cilindrata, ai limiti della follia.... dalla 400 alla 600, poi 620 ed ancora 750, 800, 900 (la vera) e poi 1000 S2r S4R (l'ultima degen erede)

lo stesso avviene oggi. la VERA MONSTER di ieri e' la Streetfighter, nasce dalla stessa idea, mettere su strada la SBK, con il suo motore potentissimo, cattiva e dannatamente pericolosa.

la monster (nuova) e', come lo sono state le versioni piu' o meno entry level, "carne da cannone", un prodotto fatto per mantenere le aziende... come la Panda per la Fiat.

chi vuole la mitica M900H del 2010 DEVE prendere la Streetfighter, la monster e' per le mezze pippette (cit. pacifico) :lol:

Descrizione storica impeccabile! :!:
Comunque questa 848 e' bellissima, se tornassi alle sportive non avrei dubbi!

nicola66 12-09-2011 23:17

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6084410)
no non ho mai avuto un monster ma non devi per forza averne uno per capire che una motoretta da 65/70 Cv o 90 che siano non ha nulla a che fare con una SBK spogliata od anche solo una moto Sportiva....

no guarda adesso ti spiego:
per affermare quello che dici bisogna averne comprata almeno una.
Io ad esempio ne ho presi 3 di boxer BMW e questo mi permette d'affermare sopra ogni ragionevole dubbio e senza possibilità di smentita che trattasi di cesso imperiale ipervalutato.

noiseiskinky 12-09-2011 23:21

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6084410)
la m900H e' LA monster.....
la S4R e' la sua degna erede

tutto il resto, e' fuffa

quoto il "concetto" espresso da Hedo,

e' la stessa ragione per cui trovo affascinante (o meglio trovavo) la Tuono come derivata diretta della RSV (trovavo perche' mi piaceva e mi piace ancora veramente tanto la bicilindrica)

mi piaceva l'idea di una naked nel senso quasi letterale, una sportiva spogliata delle carene e col manubrio alto

pero' il Monster col bicilindrico raffreddato ad aria aveva cmq una sua ragion d'essere in qualche modo annacquata dalle declinazioni nelle varie cilindrate.

Enzofi 12-09-2011 23:27

Certamente, per parlare di pittura bisogna possedere almeno un Manet. Oppure aver aiutato Leonardo a dipingere la Gioconda

nicola66 12-09-2011 23:31

non sarebbe male volendolo fare con cognizione di causa.

chuckbird 12-09-2011 23:39

Quote:

Originariamente inviata da nicola66 (Messaggio 6084581)
...sopra ogni ragionevole dubbio e senza possibilità di smentita che trattasi di cesso imperiale ipervalutato.

Vabbè sempre meglio che sedersi su quel cesso alla turca che è la tua moto...

Hedonism 13-09-2011 08:50

Quote:

no guarda adesso ti spiego:
per affermare quello che dici bisogna averne comprata almeno una.
Io ad esempio ne ho presi 3 di boxer BMW e questo mi permette d'affermare sopra ogni ragionevole dubbio e senza possibilità di smentita che trattasi di cesso imperiale ipervalutato.

le considerazione su BMW, sono OT

stiamo parlando di Ducarti Streetfighter, la tua tesi di San Tommaso, sinceramente fa acqua da tutte le parti... non c'e' bisogno di avere delle Harley per "sbilanciarsi" nel criticare l'spetto sportivo delle moto (che ovviamente non hanno e non vogliono avere)

con la Gamma Monster, FATTA ECCEZIONE PER LE TOP M900H ED S4R, vale lo stesso discorso.

tanto fumo e niente arrosto, paradigma coniugato in TUTTA la produzione Monster attuale, infatti a listino c'e' la Streetfighter.

non c'e' niente da aggiungere, e' la nuda e cruda realtà.

magari le moto vanno anche bene, per carità ma il concetto che si vuol vendere non ha riscontro sul prodotto. almeno così come nacque il 900H

aspes 13-09-2011 08:59

Quote:

orpo...errare e' umano, perseverare diabolico!:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18.