Io Credo che i 50 o 60 km che rimangono quando il comp. ti dice che sei fermo altro non siano che una sicurezza di non rimanere a piedi..mi spiego meglio.
50 o 60 km di autonomia altro non sono che 2,5 - 3 litri di benza che su una capienza totale di serbatoio di 18 l (mi pare) é da considerarsi come avere il serbatoio praticamente vuoto ( ed infatti il comp. ti dice proprio quello). E non bisogna dimenticarsi che a seconda di dove ci si trova 50 o 60 km son davvero pochini ( specialmente per chi usa la moto come globe trotter e non solo per andarci in piazza a prenderci il caffè- beninteso,senza offesa per chi usa la moto solo per andarci a prender il caffé- anzi! Meno male che ci sono! Così quelli come me possono permettersi moto praticamente rimaste nuove al prezzo dell'usato !!

).
Pertanto ritengo che con 2 o 3 litri di bumba residua ci sia da farsi venire l'ansia di rimanere a piedi ..specie con le ns mukke che non ti fan rendere conto dei km percorsi.
Pertanto io rimango fedele a serbatoietto arancione che si accende e mi affretto a cercare un distributore ( IHMO)
Anche perché, provenendo da una moto che aveva ancora il rubinetto sotto il serbatoio, ora mi sembra di essere un signore a poter monitorare il grog alla piccola