Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Linea diretta con le aziende > OLD Nolan Group

OLD Nolan Group Forum dedicato al contatto con

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2011, 17:45   #76
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gebri Visualizza il messaggio
Mi aggiungo anch'io come vecchio cliente Nolan: prima con due N100 e da circa un anno con due N103 + sistema N-Com bluethoot.
Sommariamente il mio giudizio è positivo, anche se qualche piccola imperfezione l'ho riscontrata:
- aletta parasole che diventa dura da comandare (risolto con un po' di lubrificante ogni tanto)
- spazio tra mento e la mentoniera veramente minimo, tanto che il microfono dell'N-Com aderisce un po' troppo alla bocca.

Migliorerei anche la ventilazione.

Complimeti per esservi messi ad ascoltare noi comuni consumatori...

Gebri
Grazie mille per i complimenti...fa piacere trovare clienti affezionati come voi e grazie per quanto segnalato!!
P.S: Ti ricordo che per qualsiasi difetto di fabbricazione puoi scrivere a info@nolan.it dove troverai un'assistenza sempre pronta e disponibile.
NOLANGROUP non è in linea  
Vecchio 05-09-2011, 18:46   #77
coonba
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: quasar
predefinito n103

come scrissi nel post di benvenuto;l'areazione è insufficente,a volte è dura la visierina antisole nello scendere,a volte aprendo e chiudendo la visiera trasparente i denti si disincronizzano non facendo più chiudere ermeticamente la visiera,dopo qualche ora duole l'orecchio destro (capisco che le teste sono tutte diverse....a me,ad esempio non tocca affatto la mentoniera sulla bocca),sotto nubifragio si appanna la pinlock ed entra acqua dalla parte superiore della visiera.
i pregi:bellissimo desing,ottimo il sistema di apertura della mentoniera,non lo trovo ne pesante ne rumoroso,ottimo lo sgancio dell'imbottitura interna,ottima visibilità (citazioni sopra riportate a parte).
se dovessi dare un voto darei 7+
coonba non è in linea  
Vecchio 05-09-2011, 19:19   #78
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da coonba Visualizza il messaggio
come scrissi nel post di benvenuto;l'areazione è insufficente,a volte è dura la visierina antisole nello scendere,a volte aprendo e chiudendo la visiera trasparente i denti si disincronizzano non facendo più chiudere ermeticamente la visiera,dopo qualche ora duole l'orecchio destro (capisco che le teste sono tutte diverse....a me,ad esempio non tocca affatto la mentoniera sulla bocca),sotto nubifragio si appanna la pinlock ed entra acqua dalla parte superiore della visiera.
i pregi:bellissimo desing,ottimo il sistema di apertura della mentoniera,non lo trovo ne pesante ne rumoroso,ottimo lo sgancio dell'imbottitura interna,ottima visibilità (citazioni sopra riportate a parte).
se dovessi dare un voto darei 7+
Ciao e grazie per le tue segnalazione!
Per il problema dell'appannamento riesci a dirmi se il pinlock con cui è equipaggiato il casco è siliconato sui quattro lati?
Per il problema inerente alla visiera (chiusura + infiltrazione acqua) invece ti invito a scrivere a info@nolan.it (dicendo che sei stato da me) per valutare insieme ai nostri tecnici il da farsi.
Ciao!
Vecchio 05-09-2011, 20:22   #79
coonba
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NOLANGROUP Visualizza il messaggio
riesci a dirmi se il pinlock con cui è equipaggiato il casco è siliconato sui quattro lati?
sì,lo è.
grazie per la cordiale disponibilità.
ciao
coonba non è in linea  
Vecchio 06-09-2011, 12:11   #80
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
sì,lo è.
grazie per la cordiale disponibilità.
ciao
Scusa se insisto ma voglio capire come sia possibile...il pinlock aderisce perfettamente alla visiera tramite regolazione dei due perni laterali?
Vecchio 06-09-2011, 15:01   #81
Benito83
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Dongo
predefinito

Io possiedo un 103 da un paio di mesi e la visiera antisole se la aziono dal casco non indossato funziona abbastanza bene mentre da indossato la discesa non crea problemi mentre è inpossibile alzarla se non direttamente. A mio modesto parere sembra che il difetto sia dovuto al fatto che indossato si allarga la calotta e quindi il meccanismo non lavori allo stesso modo.Grazie
Benito83 non è in linea  
Vecchio 06-09-2011, 15:23   #82
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Benito83 Visualizza il messaggio
Io possiedo un 103 da un paio di mesi e la visiera antisole se la aziono dal casco non indossato funziona abbastanza bene mentre da indossato la discesa non crea problemi mentre è inpossibile alzarla se non direttamente. A mio modesto parere sembra che il difetto sia dovuto al fatto che indossato si allarga la calotta e quindi il meccanismo non lavori allo stesso modo.Grazie
Ciao...visto il problema segnalato ti invito a recarti presso il tuo Rivenditore per inviare il casco in Azienda per una verifica da parte dei nostri tecnici.
Ciao!
Vecchio 06-09-2011, 19:32   #83
coonba
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Scusa se insisto ma voglio capire come sia possibile...il pinlock aderisce perfettamente alla visiera tramite regolazione dei due perni laterali?
certo,gli eccentrici.
ed è ben tirata,aderisce bene.
non vorrei che tu fraintendessi che si appanna la visiera al di sotto della pinlock,perchè così non è.
comunque accade proprio se diluvia e l'andatura è a passo d'uomo tipo districarsi nel traffico,non è che succeda sempre.
probabilmente una difettosa,perchè dopo averla sostituita,con la nuova non è più successo.
per la cronaca
coonba non è in linea  
Vecchio 06-09-2011, 20:51   #84
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
certo,gli eccentrici.
ed è ben tirata,aderisce bene.
non vorrei che tu fraintendessi che si appanna la visiera al di sotto della pinlock,perchè così non è.
comunque accade proprio se diluvia e l'andatura è a passo d'uomo tipo districarsi nel traffico,non è che succeda sempre.
probabilmente una difettosa,perchè dopo averla sostituita,con la nuova non è più successo.
per la cronaca
Ti ho fatto tutte queste domande perchè non avevo mai sentito prima una segnalazione del genere....comunque grazie per le informazioni.
Ciao!
Vecchio 08-09-2011, 22:36   #85
doc raf
Mukkista doc

L'avatar di doc raf

ubicazione: Varese
predefinito N 103 n-com

Purtroppo e dico purtroppo, dopo anni di caschi Nolan, due anni fà ho acquistato il 103.
E' un 'prima serie' ancora con una sola omologazione ( ma questo sarebbe il minore dei mali). I difetti che presenta sono i soliti : rumorosità esagerata, mentoniera corta, peso, pinlock che si allenta e di conseguenza si riga, visierino parasole che si abbassa da solo e si appanna.
Tramite il venditore ( Moro motoforniture- Varese) l'ho mandato quattro volte alla vostra assistenza ma senza risultati apprezzabili. Sono rimasto deluso da un marchio che avevo sempre apprezzato.
Vecchio 09-09-2011, 10:18   #86
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doc raf Visualizza il messaggio
Purtroppo e dico purtroppo, dopo anni di caschi Nolan, due anni fà ho acquistato il 103.
E' un 'prima serie' ancora con una sola omologazione ( ma questo sarebbe il minore dei mali). I difetti che presenta sono i soliti : rumorosità esagerata, mentoniera corta, peso, pinlock che si allenta e di conseguenza si riga, visierino parasole che si abbassa da solo e si appanna.
Tramite il venditore ( Moro motoforniture- Varese) l'ho mandato quattro volte alla vostra assistenza ma senza risultati apprezzabili. Sono rimasto deluso da un marchio che avevo sempre apprezzato.
Ciao...ti ringraziamo per la tua segnalazione.
Per verificare gli interventi esguiti sul tuo casco ti chiedo gentilmente di inviarmi il numero identificativo presente sull'etichetta omologativa del tuo casco.
A presto.
Vecchio 10-09-2011, 00:06   #87
doc raf
Mukkista doc

L'avatar di doc raf

predefinito

Quote:
Ciao...ti ringraziamo per la tua segnalazione.
Per verificare gli interventi esguiti sul tuo casco ti chiedo gentilmente di inviarmi il numero identificativo presente sull'etichetta omologativa del tuo casco.
A presto.
>

Il numero sul cinturino di chiusura è 052461/P-000498
Aspetto vostre notizie, intanto grazie per l'interessamento.
Vecchio 12-09-2011, 14:06   #88
agiovita
Pivello Mukkista

ubicazione: Rodengo Saiano (BS)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da petardo215 Visualizza il messaggio
sono possessore del modulare di punta N103 bianco. Lo trovo un casco intelligente e fatto per chi viaggia. La mascherina nera per il sole non ha paragoni, ma ha un unico grande difetto è RUMOROSO da morire, quasi da fare male alle orecchie dopo un lungo viaggio.
Spero che quello nuovo sia molto più silenzioso.
P.S. dimenticavo è anche un po pesante.
Confermo tutto quanto casco bellissimo (anche il mio bianco e nero) però effettivamente è pesante e rumoroso. Dopo alcune ore di viaggio scendo e per qualche oretta sento ancora il fruscio del vento (ho monatto bluetooth). Fosse anche un pò più leggerino...
Vecchio 12-09-2011, 14:15   #89
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da agiovita Visualizza il messaggio
Confermo tutto quanto casco bellissimo (anche il mio bianco e nero) però effettivamente è pesante e rumoroso. Dopo alcune ore di viaggio scendo e per qualche oretta sento ancora il fruscio del vento (ho monatto bluetooth). Fosse anche un pò più leggerino...
Vecchio 12-09-2011, 17:24   #90
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
>

Il numero sul cinturino di chiusura è 052461/P-000498
Aspetto vostre notizie, intanto grazie per l'interessamento.
Abbiamo verificato gli interventi eseguiti sul tuo casco presso la nostra Azienda.
Per quanto riguarda la visiera / inner visor come da nostre istruzioni interne è molto importante verificare periodicamente la regolazione dell’inner visor per evitare che il contatto / sfregamento possa provocare i graffi sulle due superfici.
Relativamente al rumore da te evidenziato oltre a segnalare che questo tipo di osservazioni sono molto soggettive e legate a diversi fattori abbiamo comunque a disposizione guanciali con noise reducer o solo noise reducer che in parte potrebbero aiutarti a risolvere quanto da te riscontrato.
Per la segnalazione relativa al vps siamo a disposizione per una verifica ulteriore del prodotto e per una soluzione finalmente definitiva dell'appannamento e dell'abbassamento involontario.
Vecchio 12-09-2011, 18:32   #91
doc raf
Mukkista doc

L'avatar di doc raf

predefinito

Quote:
Abbiamo verificato gli interventi eseguiti sul tuo casco presso la nostra Azienda.
Per quanto riguarda la visiera / inner visor come da nostre istruzioni interne è molto importante verificare periodicamente la regolazione dell’inner visor per evitare che il contatto / sfregamento possa provocare i graffi sulle due superfici.
Relativamente al rumore da te evidenziato oltre a segnalare che questo tipo di osservazioni sono molto soggettive e legate a diversi fattori abbiamo comunque a disposizione guanciali con noise reducer o solo noise reducer che in parte potrebbero aiutarti a risolvere quanto da te riscontrato.
Per la segnalazione relativa al vps siamo a disposizione per una verifica ulteriore del prodotto e per una soluzione finalmente definitiva dell'appannamento e dell'abbassamento involontario.
>

Quindi cosa devo fare? Riportare il casco al negozio? In caso affermativo, cosa devo dire al negoziante?
P.S. A questo punto sarei propenso ad aderire anch'io al ' movimento di sostituzione casco' col nuovo 104 (magari con piccolo conguaglio...)
Vecchio 13-09-2011, 09:29   #92
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
>

Quindi cosa devo fare? Riportare il casco al negozio? In caso affermativo, cosa devo dire al negoziante?
P.S. A questo punto sarei propenso ad aderire anch'io al ' movimento di sostituzione casco' col nuovo 104 (magari con piccolo conguaglio...)
Esatto, recati dal tuo Rivenditore per far inviare il casco presso di noi inserendo nella scatola una copia delle comunicazioni intercorse tra di noi...magari avvisami quando consegnerai il casco al Rivenditore.
Ciao!
Vecchio 13-09-2011, 10:25   #93
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

piccola divagazione: non sono possessore di caschi nolan, e l'unico che ho avuto risale al '92 o giù di li, primo motorino e unico concessionario aperto ad agosto con un unico casco taglia 62.... io avevo 14 anni quindi..... lo ruotavo totalmente di 360° con dentro la testa....

richiesta non necessariamente per NolanGroup (gradito commento cmq):
vorrei passare ad un modulare, e per il rapporto qualità/prezzo sono interessato da un pò di tempo al 103, ma mi ferma il discorso rumorosità che molti lamentano.
Ora provengo da svariati Arai top level "racer" (attualmente ARAI RX-7RR IV UI http://tia.wayne2k1.com/Arai1.jpg) e non riesco a capire
quanto possa essere rumoroso questo n103, perché per la mia esperienza non può esserci casco più rumoroso di un integrale "da sparo" cosparso di prese d'aria e spoilerini. Qualcuno ha termini di paragone diretti? magari proprio con i due da me citati?
grazie.

Complimenti per l'iniziativa di "collaborazione" tra QdE e Nolan!!!
Vecchio 13-09-2011, 10:41   #94
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae Visualizza il messaggio
piccola divagazione: non sono possessore di caschi nolan, e l'unico che ho avuto risale al '92 o giù di li, primo motorino e unico concessionario aperto ad agosto con un unico casco taglia 62.... io avevo 14 anni quindi..... lo ruotavo totalmente di 360° con dentro la testa....

richiesta non necessariamente per NolanGroup (gradito commento cmq):
vorrei passare ad un modulare, e per il rapporto qualità/prezzo sono interessato da un pò di tempo al 103, ma mi ferma il discorso rumorosità che molti lamentano.
Ora provengo da svariati Arai top level "racer" (attualmente ARAI RX-7RR IV UI http://tia.wayne2k1.com/Arai1.jpg) e non riesco a capire
quanto possa essere rumoroso questo n103, perché per la mia esperienza non può esserci casco più rumoroso di un integrale "da sparo" cosparso di prese d'aria e spoilerini. Qualcuno ha termini di paragone diretti? magari proprio con i due da me citati?
grazie.

Complimenti per l'iniziativa di "collaborazione" tra QdE e Nolan!!!
Ciao!
Il fattore "rumore" in un casco dipende da più variabili come il tipo di moto, la presenza di un cupolino, la posizione di guida ecc. ed inoltre è un fattore soggettivo...detto ciò i caschi modulari in generale sono equipaggiati con diversi meccanismi al loro interno per permettere i vari movimenti delle diversi componenti (vps, mentoniera...) che in alcuni casi possono non assicurare una perfetta insonorizzazione.
Comunque prima di effettuare qualsiasi acquisto ti consigliamo di dare un'occhiata al nostro nuovo N104 che troverai nei negozi verso la fine di Ottobre.
Ciao!
Vecchio 13-09-2011, 10:56   #95
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Quote:
dare un'occhiata al nostro nuovo N104 che troverai nei negozi verso la fine di Ottobre.Ciao!
Su questo non c'è dubbio!
e non essendoci che io sappia, possibilità di provarlo su strada (consiglio velato ), aspetterò come molti i commenti dei primi acquirenti!

p.s. spesso noto lamentele in simbiosi tra rumorosità e scarsa aerazione... mi confermi che però, aumentando l'aerazione viene in automatico ad aumentare il rumore o è una mia idea sbagliata?
Grazie ancora!
Vecchio 13-09-2011, 11:16   #96
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae Visualizza il messaggio
Su questo non c'è dubbio!
e non essendoci che io sappia, possibilità di provarlo su strada (consiglio velato ), aspetterò come molti i commenti dei primi acquirenti!

p.s. spesso noto lamentele in simbiosi tra rumorosità e scarsa aerazione... mi confermi che però, aumentando l'aerazione viene in automatico ad aumentare il rumore o è una mia idea sbagliata?
Grazie ancora!
Le due cose non sono per forza correlate, anzi....possono decisamente coesistere una buona ventilazione e una buona silenziosità nello stesso casco.
Ciao!
Vecchio 15-09-2011, 21:32   #97
doc raf
Mukkista doc

L'avatar di doc raf

predefinito

Quote:
Esatto, recati dal tuo Rivenditore per far inviare il casco presso di noi inserendo nella scatola una copia delle comunicazioni intercorse tra di noi...magari avvisami quando consegnerai il casco al Rivenditore.
Ciao!
>

Ieri ho consegnato il casco a Moro Motoforniture -Varese
Adesso pensateci voi....
Ciao
Vecchio 15-09-2011, 23:25   #98
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Il pin lock con bordo in silicone è utilizzabile anche sul modello n102?
Vecchio 16-09-2011, 09:32   #99
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolobonato Visualizza il messaggio
Il pin lock con bordo in silicone è utilizzabile anche sul modello n102?
Ciao...ti confermo che il pinlock con bordo in silicone sui 4 lati è disponibile anche per l'N102.
Di seguito ti indico il codice del prodotto da indicare al tuo Rivenditore in caso di acquisto: 000 121 6230 17025
Ciao!
Vecchio 16-09-2011, 11:36   #100
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Grazie, al prossimo cambio visiera prenderò anche il pinlock siliconato