Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2011, 19:40   #101
Dona
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
predefinito

Uhm ultimamente noto molto nervosismo in questo forum.....

Pubblicità

__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
Dona non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 19:42   #102
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
da quale parte stai.... se tra le mezze pippette o tra quelli che non si pongono il problema della potenza...
io me lo pongo, ma a rovescio rispetto al punto in questione.
sono stufo di polmoni. erogazione piana e potenza infinita.

riesco a essere assuefatto a potenze che non ho, talmente è la fame. l'altro giorno sono sceso da una corsaro dicendo caruccio sto motorello, certo mica come dicono, è un gran micione... e aveva il cambio rovesciato per cui nella concitazione ho sparato dentro due scalatone inopinate in uscita di curva


tra l'altro sarà da ridere sotto questo aspetto quando nicola presenterà in qde la moto che si prenderà questo inverno.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 20:06   #103
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Trovo più piacevole e rilassante andare in giro con un gioiello superpotente a 30km/h che ingarellarsi con tutti con un cancello arrugginito solo per dimostrare qualcosa a se stessi.

l'ingarrellarsi non c'entra.
Il fatto è che per strada diventate fastidiosi.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 20:07   #104
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.853
predefinito

mah, turbo o copressore?

i costi saranno alti e ci sono fin troppi preparatori che gia' lo fanno...

[YT]http://www.youtube.com/watch?v=JUrfiJ48BbM&feature=related[/YT]
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 20:16   #105
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.714
predefinito

Compressore.
Comunque, porca miseria, si dice che il volumetrico dovrebbe uscire nel 2013.
La moto di Pacpeter è uno sballo, dolcissima e cattivissima, insieme a quello della Hayabusa i 2 migliori motori esistenti.
Quindi se vuoi andare a 80km/h in sesta non ci sono problemi.

"Il brevetto Kawasaki riguarda un nuovo compressore volumetrico, installato dietro ai cilindri, appena sotto il corpo farfallato. Una soluzione che permette di aumentare sensibilmente la potenza del motore. Un innovazione interessante per la Kawasaki, che prova a sfatare il tabù “sovralimentazione” con una soluzione che comunque difficilmente vedrà la luce del sole prima del 2013".
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 20:38   #106
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
Il fatto è che per strada diventate fastidiosi.
Fastidiosi per strada, fastidiosi nel forum.
Ognuno ha le sue croci....
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 21:08   #107
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
l'ingarrellarsi non c'entra.
Il fatto è che per strada diventate fastidiosi.
tu sei fastidioso ovunque...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 21:12   #108
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

te sei sempre quello che durante il giro invernale del Garda non faceva una curva che fosse una vero?

Cosi mi hanno riferito in diversi che c'erano.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 21:17   #109
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

si si... sono proprio io... ma poco importa.... qui quello che rompe sei tu...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 21:30   #110
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

e dici poco?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 21:42   #111
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Nicola. sei un forumista che hai una preparazione tecnica non indifferente, io personalmente ti ho sempre ammirato per questa, e ti perdi dietro queste quisquilie? ma lascia perdere che te frega, ognuno prende la moto che vuole o ha 200cv o 60 che differenza fa? nessuna secondo me, perchè entrambi per chi le guida sono godibili allo stesso modo no?
Mi è dispiaciuto molto che questa discussione sia andata a finire così pensavo, speravo che il tema principale magari fosse stato il compressore volumetrico invece niente un vero peccato !!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 21:56   #112
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Skito ma hai ragione.
E' che è troppo comico sentire gente che poi disquisisce su 200 e passa CV come se sapesse come sono fatti.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 21:57   #113
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
predefinito

sì ma skito ma dove lo mettono sto compressore? dove lo sviluppano in estensione? a me un uccellino ha detto che la zzr 1400 è già un budello da neurochirurgia per starci dentro l'1,46 di interasse senza averci un sidecar di fianco. dove lo mettono il gingillo?

tanto per nicola state tranquilli che per la primavera prossima sta con 180 cv in salotto anche lui, quindi avrete ampio modo di vendicarvi.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 22:04   #114
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

storicamente l'ho visto sotto l'alimentazione . potrebbe migliorare i consumi e rendere la coppia in basso da sballo senza necessariamente esasperare le prestazioni che già sono ottime.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 22:07   #115
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

spero, credo, che la Kawa miti a questi risultati più che aumentare le prestazioni massime
Considera anche che per far girare un volumetrico il motore deve avere già di per se molta potenza quindi .... ed il 1400 ne ha da vendere (?)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 22:25   #116
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.816
predefinito

Quote:
spero, credo, che la Kawa miti a questi risultati più che aumentare le prestazioni massime
ti dirò, non lo capisco. già la zzr che ho è parecchio strozzata sotto. pare ci siano delle farfalle secondarie che impediscono una piena erogazione nelle prime 3 marce. chi è riuscito a escluderle, dice che la moto è diventata veramente cattiva e che per gestirla ci vuole polso sensibile.

ora vanno a mettere un volumetrico per aumentare le prestazioni ai bassi che fino ad ora hanno strozzato per evitare che la gente si ammazzi?

l'unica spiegazione potrebbe essere l'arrivo dell'elettronica con controlli vari (già la hanno con la nuova ninja 1000)
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 22:42   #117
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.851
predefinito

un costruttore come Kawasaki se decide di adottare una soluzione come questa, un motivo valido c'è di sicuro ...io ricordo che ormai ci sono volumetrici attuati elettronicamente, quindi con grande flessibilità di funzionamento ...probabilmente sono riusciti a dare una coppia possente in basso mantenendo anche un ottimo allungo e tutto molto gestibile ...mi aspetterei curve di erogazione molto regolari ma molto spostate in alto in tutti i valori
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 22:51   #118
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
predefinito

il motivo è che kawasaki già con lo zx 12 soffriva parecchio il fastidio di perdere lo scettro della moto più potente del mondo.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 22:55   #119
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.853
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
...io ricordo che ormai ci sono volumetrici attuati elettronicamente, quindi con grande flessibilità di funzionamento ...probabilmente sono riusciti a dare una coppia possente in basso mantenendo anche un ottimo allungo e tutto molto gestibile ...mi aspetterei curve di erogazione molto regolari ma molto spostate in alto in tutti i valori
Il volumetrico non ha mai dato problemi di questo, é il turbo che é sempre stato un casino
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 22:59   #120
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.851
predefinito

volevo solo ricordare che con l'elettronica si fanno miracoli ...quindi oggi è molto più interessante utilizzare la sovralimentazione ...non escluderei che possano pure avere dei vantaggi in termini di efficienza e consumi (quindi anche nei cicli di omologazione)
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 23:02   #121
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

chi è che monta sti volumetrici a controllo elettronico?

No perchè mi pare che l'ultimo veicolo ad usare il compressore meccanico dovrebbe essere stata la Golf G60. 15 anni fa.

Con le turbine a geometria variabile non ha + senso. Zero.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 23:04   #122
pivello
rompiscatole
 
L'avatar di pivello
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
Messaggi: 5.939
predefinito

in campo auto dovrebbero averlo anche ora le MB versioni Kompressor
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
pivello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 23:05   #123
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
predefinito

si, anche secondo me la ZZR deve riconquistarsi il primato della moto più potente in commercio.
Comunque è bruttissima ...
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 23:07   #124
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Dimentichi le Mercedes Kompressor.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2011, 23:15   #125
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

l'ha mollato anche Mercedes il kompressor.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©