|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-09-2011, 19:40
|
#101
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
|
__________________
Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
|
|
|
11-09-2011, 19:42
|
#102
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
da quale parte stai.... se tra le mezze pippette o tra quelli che non si pongono il problema della potenza...
|
io me lo pongo, ma a rovescio rispetto al punto in questione.
sono stufo di polmoni. erogazione piana e potenza infinita.
riesco a essere assuefatto a potenze che non ho, talmente è la fame. l'altro giorno sono sceso da una corsaro dicendo caruccio sto motorello, certo mica come dicono, è un gran micione... e aveva il cambio rovesciato per cui nella concitazione ho sparato dentro due scalatone inopinate in uscita di curva
tra l'altro sarà da ridere sotto questo aspetto quando nicola presenterà in qde la moto che si prenderà questo inverno.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
11-09-2011, 20:06
|
#103
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
Trovo più piacevole e rilassante andare in giro con un gioiello superpotente a 30km/h che ingarellarsi con tutti con un cancello arrugginito solo per dimostrare qualcosa a se stessi.
|
l'ingarrellarsi non c'entra.
Il fatto è che per strada diventate fastidiosi.
|
|
|
11-09-2011, 20:07
|
#104
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.853
|
mah, turbo o copressore?
i costi saranno alti e ci sono fin troppi preparatori che gia' lo fanno...
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=JUrfiJ48BbM&feature=related[/YT]
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
11-09-2011, 20:16
|
#105
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.714
|
Compressore.
Comunque, porca miseria, si dice che il volumetrico dovrebbe uscire nel 2013.
La moto di Pacpeter è uno sballo, dolcissima e cattivissima, insieme a quello della Hayabusa i 2 migliori motori esistenti.
Quindi se vuoi andare a 80km/h in sesta non ci sono problemi.
"Il brevetto Kawasaki riguarda un nuovo compressore volumetrico, installato dietro ai cilindri, appena sotto il corpo farfallato. Una soluzione che permette di aumentare sensibilmente la potenza del motore. Un innovazione interessante per la Kawasaki, che prova a sfatare il tabù “sovralimentazione” con una soluzione che comunque difficilmente vedrà la luce del sole prima del 2013".
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
11-09-2011, 20:38
|
#106
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
Il fatto è che per strada diventate fastidiosi.
|
Fastidiosi per strada, fastidiosi nel forum.
Ognuno ha le sue croci....
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
11-09-2011, 21:08
|
#107
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
l'ingarrellarsi non c'entra.
Il fatto è che per strada diventate fastidiosi.
|
tu sei fastidioso ovunque...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
11-09-2011, 21:12
|
#108
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
te sei sempre quello che durante il giro invernale del Garda non faceva una curva che fosse una vero?
Cosi mi hanno riferito in diversi che c'erano.
|
|
|
11-09-2011, 21:17
|
#109
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
si si... sono proprio io... ma poco importa.... qui quello che rompe sei tu...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
11-09-2011, 21:30
|
#110
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
e dici poco?
|
|
|
11-09-2011, 21:42
|
#111
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Nicola. sei un forumista che hai una preparazione tecnica non indifferente, io personalmente ti ho sempre ammirato per questa, e ti perdi dietro queste quisquilie? ma lascia perdere che te frega, ognuno prende la moto che vuole o ha 200cv o 60 che differenza fa? nessuna secondo me, perchè entrambi per chi le guida sono godibili allo stesso modo no?
Mi è dispiaciuto molto che questa discussione sia andata a finire così pensavo, speravo che il tema principale magari fosse stato il compressore volumetrico invece niente un vero peccato !!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
11-09-2011, 21:56
|
#112
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Skito ma hai ragione.
E' che è troppo comico sentire gente che poi disquisisce su 200 e passa CV come se sapesse come sono fatti.
|
|
|
11-09-2011, 21:57
|
#113
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
sì ma skito ma dove lo mettono sto compressore? dove lo sviluppano in estensione? a me un uccellino ha detto che la zzr 1400 è già un budello da neurochirurgia per starci dentro l'1,46 di interasse senza averci un sidecar di fianco. dove lo mettono il gingillo?
tanto per nicola state tranquilli che per la primavera prossima sta con 180 cv in salotto anche lui, quindi avrete ampio modo di vendicarvi.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
11-09-2011, 22:04
|
#114
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
storicamente l'ho visto sotto l'alimentazione .  potrebbe migliorare i consumi e rendere la coppia in basso da sballo senza necessariamente esasperare le prestazioni che già sono ottime.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
11-09-2011, 22:07
|
#115
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
spero, credo, che la Kawa miti a questi risultati più che aumentare le prestazioni massime
Considera anche che per far girare un volumetrico il motore deve avere già di per se molta potenza quindi .... ed il 1400 ne ha da vendere (?)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
11-09-2011, 22:25
|
#116
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.816
|
Quote:
spero, credo, che la Kawa miti a questi risultati più che aumentare le prestazioni massime
|
ti dirò, non lo capisco. già la zzr che ho è parecchio strozzata sotto. pare ci siano delle farfalle secondarie che impediscono una piena erogazione nelle prime 3 marce. chi è riuscito a escluderle, dice che la moto è diventata veramente cattiva e che per gestirla ci vuole polso sensibile.
ora vanno a mettere un volumetrico per aumentare le prestazioni ai bassi che fino ad ora hanno strozzato per evitare che la gente si ammazzi?
l'unica spiegazione potrebbe essere l'arrivo dell'elettronica con controlli vari (già la hanno con la nuova ninja 1000)
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
11-09-2011, 22:42
|
#117
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.851
|
un costruttore come Kawasaki se decide di adottare una soluzione come questa, un motivo valido c'è di sicuro ...io ricordo che ormai ci sono volumetrici attuati elettronicamente, quindi con grande flessibilità di funzionamento ...probabilmente sono riusciti a dare una coppia possente in basso mantenendo anche un ottimo allungo e tutto molto gestibile ...mi aspetterei curve di erogazione molto regolari ma molto spostate in alto in tutti i valori
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
11-09-2011, 22:51
|
#118
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
|
il motivo è che kawasaki già con lo zx 12 soffriva parecchio il fastidio di perdere lo scettro della moto più potente del mondo.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
11-09-2011, 22:55
|
#119
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.853
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
...io ricordo che ormai ci sono volumetrici attuati elettronicamente, quindi con grande flessibilità di funzionamento ...probabilmente sono riusciti a dare una coppia possente in basso mantenendo anche un ottimo allungo e tutto molto gestibile ...mi aspetterei curve di erogazione molto regolari ma molto spostate in alto in tutti i valori
|
Il volumetrico non ha mai dato problemi di questo, é il turbo che é sempre stato un casino
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
11-09-2011, 22:59
|
#120
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.851
|
volevo solo ricordare che con l'elettronica si fanno miracoli  ...quindi oggi è molto più interessante utilizzare la sovralimentazione ...non escluderei che possano pure avere dei vantaggi in termini di efficienza e consumi (quindi anche nei cicli di omologazione)
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
|
|
|
11-09-2011, 23:02
|
#121
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
chi è che monta sti volumetrici a controllo elettronico?
No perchè mi pare che l'ultimo veicolo ad usare il compressore meccanico dovrebbe essere stata la Golf G60. 15 anni fa.
Con le turbine a geometria variabile non ha + senso. Zero.
|
|
|
11-09-2011, 23:04
|
#122
|
rompiscatole
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
Messaggi: 5.939
|
in campo auto dovrebbero averlo anche ora le MB versioni Kompressor
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
|
|
|
11-09-2011, 23:05
|
#123
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
Messaggi: 2.764
|
si, anche secondo me la ZZR deve riconquistarsi il primato della moto più potente in commercio.
Comunque è bruttissima ...
__________________
T7-Exc350
|
|
|
11-09-2011, 23:07
|
#124
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Dimentichi le Mercedes Kompressor.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
11-09-2011, 23:15
|
#125
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
l'ha mollato anche Mercedes il kompressor.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35.
|
|
|