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15-07-2011, 10:01
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#26
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
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@lucio1951
quello era chiaro, ma è una conseguenza come il manubrio storto....dalla foto non si può capire il perchè il riser di destra sia spostato rispetto a quello di sinistra, si potrebbe anche solo essere leggermente allentata la vite.
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F 800 GS - "chasing shadows across the world"
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15-07-2011, 22:23
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#27
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Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 794
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Ho allentato il tutto e ritirato i bulloni; i bulloni dei riser sembrano dritti entrambi, ho guardato il tutto piastre superiori e inferiori e ruota tutto dritto, tranne "l'ottica" complessiva con il manubrio e i dadi della forcella, la moto inoltre va dritta e non ci sono stranezze particolari è per questo che ho aperto questo post, per capire se qualcun altro ha questo problema come il mio, però io ci sono caduto, invece volevo sapere da chi non c'è caduto se ha lo stesso problema.
Lamp
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15-07-2011, 23:10
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#28
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
Messaggi: 5.546
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I raisers son montati in modo non solidale con la piastra, su cuscinetti di gomma, un pò per smorzare le vibrazioni ma principalmente per l'indirizzo della moto, enduristico, e proprio per questo soggetta a far qualche volo. Perciò, così facendo, si evita di cambiar manubrio ad ogni caduta ( si storcerebbe ), i cuscinetti sopportano gran parte dell'urto disassando i risers che, con una buona spinta, posson essere riportati in asse reintegrando la geometria iniziale.
Da come vedo nella foto la moto dovrebbe esser caduta sulla DX ( o, se così non fosse, sempre e comunque con il manubrio girato verso DX ), portando il manubrio a fondo corsa verso SX e forzando sempre nella stessa direzione dovrebbe tornare tutto in asse, se non succede allora si è storto il manubrio.
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MaloNoSePuede
Ultima modifica di lucio1951; 15-07-2011 a 23:14
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15-07-2011, 23:36
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#29
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
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il manubrio della GS 800 non si storce con una caduta semplice... neanche con una caduta a 130 sullo sterrato... Ve lo dico io!
e la mia GS800 è meglio....!
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"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
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16-07-2011, 01:47
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#30
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2011
ubicazione: Treviso
Messaggi: 120
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Notavo proprio oggi questa cosa, pensavo che fosse un effetto ottico dato dal fatto che da una parte c'è il serbatoio liquido freni e dall'altra no.... ma invece sembra non sia cosi, domani provo la tecnica sopracitata ;-)
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16-07-2011, 14:52
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#31
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Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 794
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x pavi:
Quindi se ho capito bene anche tu hai questo effetto ottico (chiamamolo così!), ma tu ci sei caduto?
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16-07-2011, 23:18
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#32
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2011
ubicazione: Treviso
Messaggi: 120
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mai caduto, l'effetto è che andando dritti il manubrio sembra leggermente girato a dx.... dando qualche pacca come consigliato sopra, sembra leggermente migliorato!!! resta il fatto che essendoci diverse asimmetrie, potrebbe essere solo un effetto ottico!! qualcuno ha qualcosa da aggiungere??
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17-07-2011, 15:54
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#33
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2011
ubicazione: Treviso
Messaggi: 120
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Sono convinto che sia un effetto ottico, oggi ho valutato con attenzione il tutto... il pezzo di piastra nascosto dai cavi del gas fa sembrare il tutto leggermente storto!! almeno penso sia cosi ;-)
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21-07-2011, 00:04
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#34
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Hergiswil (CH)
Messaggi: 618
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Ho notato questa sera che anche il mio e' così'... Guardando i bulloni sulle forcelle si nota la differenza di qualche millimetro....
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R1250 GS Adventure
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21-07-2011, 09:36
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#35
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Nov 2010
ubicazione: udine
Messaggi: 190
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Anche il mio è così. Ma gira e rigira, quanti difettucci ha la nostra moto, per essere una tanto blasonata BMW...
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21-07-2011, 10:28
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#36
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Hergiswil (CH)
Messaggi: 618
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Pero' sinceramente, quando ci sei su mica va via storta... Quindi il problema e' solo ottico....
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R1250 GS Adventure
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30-07-2011, 20:45
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#37
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Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2011
ubicazione: Hergiswil (CH)
Messaggi: 618
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Sono andato a fare il tagliando dei 1000km, ed ho fatto notare il manubrio storto. Mi ha subito detto che era MOLTO strano. Quando son tornato il giorno dopo a riprenderla me l'aveva messo a posto... Quindi, andate, rompete le palle, e fatevelo mettere a posto...
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R1250 GS Adventure
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30-07-2011, 22:35
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#38
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
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@PANA:le moto arrivano imballate in casse di legno.
Il conce le sballa e monta alcune cose, dipende dal tipo di moto, manubrio e specchietti, in alcuni casi la ruota anteriore ecc.ecc.
Credevi fosse partita da Monaco come l'hai trovata in concessionaria....?
Molti dei problemi BMW sono causati dalla preconsegna fatta di corsa...
Quali altri difettucci hai trovato alla tua moto?
Hai anche tu un cilindro più avanti dell'altro come sui GS1200.....?
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KTM 1090 Adventure R
Ultima modifica di mattia; 16-09-2011 a 09:09
Motivo: Quoting!
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09-09-2011, 15:23
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#39
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 196
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
se era dritto e adesso è così è perchè è successa una cosa ben precisa.
dai che ci arrivate da soli. Anche tu Zio. Forse.
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riapro perchè ho lo stesso problema...il manubrio è dritto ma i riser no !!!
@nicola66: che mi dici ????
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F650GS TWIN
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FZ6
TRICKER
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09-09-2011, 19:35
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#40
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
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e che ti dice Nicola... auguri!!!!
è l'unico qui dentro a non avere la GS800...!! :-)
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"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
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09-09-2011, 19:59
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#41
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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resta il fatto che il sistema di fissaggio con semi-bracciale + viti è universale e non una prerogativa di BMW:
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09-09-2011, 20:27
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#42
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
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io ho risolto con un pezzettino di spago
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Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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16-09-2011, 00:08
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#43
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 27 Jun 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 9
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[QUOTE=-REMO-;5946484]il manubrio della GS 800 non si storce con una caduta semplice... neanche con una caduta a 130 sullo sterrato... Ve lo dico io!
sarà. ma la fattura della mia riparazione prova il contrario. e non andavo a 130.
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16-09-2011, 08:29
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#44
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Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 794
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X scanman:
Cosa ti è successo?!
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23-09-2011, 14:34
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#45
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 27 Jun 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 9
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nulla di che. semplice scivolata anteriore a 20 kmh. qualche riga di poco conto sulla fiancata e manubrio decisamente storto. la sinistra piu' giu'.
in riparazione hanno sostituito il manubrio e riallineato la "piastra" . morale 450 euro.
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23-09-2011, 19:01
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#46
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
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Messaggi: 5.387
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ti sei fatto restituire il manubrio vecchio??? Ho mille dubbi....
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"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
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23-09-2011, 20:39
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#47
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Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2009
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X scanman:
...minchia che botta.....la seconda intendo!!
Cmqe tutto bene, si! Su asfalto o su terra?
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23-09-2011, 23:24
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#48
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
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io non capisco, sono caduto ad oltre 100 kmh su sterrato duro, cadendo proprio sul manubrio. ho rialzato la moto, ho proseguito fino al traguardo con la parte destra del manubrio più in basso dell'altra di almeno 10 cm... ma una volta arrivato ho dato un paio di colpi al contrario ed è tutto tornato nella norma. E questa è solo l'ultima delle cadute in 3 anni di scorribande... Il mio manubrio è sempre lo stesso! DRITTO!
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"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
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24-09-2011, 20:21
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#49
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Mukkista
Registrato dal: 21 Sep 2009
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X REMO:
come qualcuno ha già detto i riser sono affogati nella gomma proprio per evitare le vibrazioni e in qualche modo per attutire i colpi, ma con questo non vuol dire che non possano piegarsi, inoltre potrebbero per ciascuna moto avere dei serraggi più o meno "forti", così da far muovere il manubrio (il tuo caso) oppure disallinearsi; comunque nella mia con il tempo ho notato che molti dadi e bulloni tendono ad allentarsi, compresi quelli delle piastre che sorreggono la forcella.
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25-09-2011, 19:30
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#50
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 27 Jun 2010
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su terra. non ho parole. e soldi
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