|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-09-2011, 09:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Ancora ridicolo vittimismo...
Poverello... mi viene quasi da piangere...
|
sei un po' cafone però eh....
d'altra parte se non riusciamo a capire che due specchietti simili uno con fregio e l'altro senza NON sono uguali..... cos' se ne rompo uno, o li cambio entrambi oppure uno e' "adidas" e l'altro no.... tranquillo Dog ha detto che sono uguali...
Quote:
Può essere che la faccia la stessa marmotta che confeziona gli specchietti a BMW per quanto mi riguarda, ma quella è. La Stelvio continuerebbe ad essere una delle maxi enduro meno care sul mercato (solo Tiger 1050 e Varadero, due moto a fine carriera, costano meno), ed una di quelle con la più ampia dotazione di serie, anche se quella politica l'avesse decisa Adolf Hitler in persona. Se vuoi passare a motivi più seri per avercela con la dirigenza Piaggio, non ne mancano. Alcuni li hai elencati in precedenza, e non ti ho detto nulla (non mi riferisco alla storia delle villette).
|
i motivi ci sono eccome, ma non mi ripeterò per brevità.
ribadisco se spendo 13 15 17000 euro in una moto, non sono i 2/3000 che mi dan fastidio, quindi di chi costa meno no nme ne importa, mi importa cosa mi porto a casa e cosa ci posso fare, tornando a Norge, ho avuto la Breva e quidni so di cosa parlo
Quote:
Le Trax Guzzi sono di serie sulla NTX.
|
bene per chi deve ancora comprare la NTX, chi a comprato la Stelvio normale invece le borse dovrà pagarle, compreso chi la stenderà in terra.
e comunque l'eccezione sollevata non era su chi ha le borse di serie e chi no, era sul mero costo dell'accessorio, ma hai volutamente travisato
[/QUOTE]
detto questo, poiche' il post non riguarda Dog Vs Hedo, non ho intenzione di continuare questa stupida polemica su argomentazioni surreali, mi sembra di vedere il TG4
p.s. simile e' uguale e sono due cose diverse
iphone
Ai fone
|
|
09-09-2011, 13:43
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: reggio calabria
|
Comunque io pure ho avuto la Breva, e tutti i difetti che avevi tu non li ho avvertiti
Il calore arrosti-maroni (una volta tolto il padellone del catalizzatore) non lo senti più (o meglio lo senti tanto quanto sul boxer....solo in punti diversi uno sul ginocchio,l'altro sulle caviglie, ma sono equiparabili)
Vibrazioni: i motori Guzzi vibrano certo un pelo di più,ma a me piace quel sentire pulsare il motore forse è la caratteristica dei motori Guzzi che mi piace di più, ma sulle lunghe distanze non l'ho mai trovato fastidioso
Sicuramente la mia RT (1150) ha caratteristiche diverse ma ti posso dire (da possessore di Guzzi e Bmw)che a livello di magagne grosse (e per grosse non intendo gli specchietti) per ora ne ho avute più da bmw che dalle Guzzi (vedi i post sul modulatore abs che rischia di lsciarti senza freni)
Così dovendo scegliere, preferisco un cruscotto anonimo che rimanere senza freni !!!
|
|
|
09-09-2011, 13:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
sei un po' cafone però eh....
|
Quando qualcuno su un forum comincia a scrivere:"non posso parlare, non posso dire, mi danno tutti addosso perchè sono piccolo e nero", devo dire le cose come stanno. Sarò, come era? "troppo pignolo"
Quote:
d'altra parte se non riusciamo a capire che due specchietti simili uno con fregio e l'altro senza NON sono uguali...
|
Quindi non sono uguali neanche i cruscottini di Aprilia e Guzzi. Deciditi.
E' del tutto evidente che siano lo stesso specchio, con la stessa asta, lo stesso snodo, e lo stesso coperchio della stessa forma, fatto dallo stesso fornitore. Ah, si, hanno le tre striscette per soddisfare il bisogno di distinzione di Hedonism (non quello del BMWista, perchè, per fortuna, come già detto, il BMWista medio non mi pare si adatti alla macchietta che ne stai facendo).
Quote:
non sono i 2/3000 che mi dan fastidio, quindi di chi costa meno no nme ne importa,
|
Sei tu che hai parlato di prezzo e dotazioni, se non ti importava, potevi non parlarne. Ho l'impressione che, a chi ti vende la moto, 2/3000 Euro di differenza importino.
Quote:
bene per chi deve ancora comprare la NTX, chi a comprato la Stelvio normale invece le borse dovrà pagarle, compreso chi la stenderà in terra. e comunque l'eccezione sollevata non era su chi ha le borse di serie e chi no, era sul mero costo dell'accessorio, ma hai volutamente travisato
|
Sei un tipo davvero bizzarro. I 2/3000 (o 3600) Euro che paghi in più o in meno la moto non ti importano. Che le valigie Moto Guzzi le dia di serie non ti importa, ma i 10/20 Euro per un singolo, eventuale, ricambio (chissà perchè proprio quello, invece di qualsiasi altra cosa si potrebbe rompere in caso di incidente) diventano fondamentali.
Ripeto, il fornitore che ti da 500 pezzi l'anno non ti fa lo stesso prezzo di quello che te ne da 10.000.
Nonostante quindi quelle valigie, a Moto Guzzi, costino care, Moto Guzzi le monta di serie sulle moto che più probabilmente di quelle valigie avranno bisogno.
Per gli altri, se vuoi l'accessorio, mi pare normale che tu lo debba pagare.
Bada bene che, al contrario di quanto accade, ad es, per il computer di bordo o l'ABS di BMW, per cui, se lo vuoi, puoi comprare solo quello di BMW al prezzo stabilito da BMW, le valigie, coloro che non le hanno di serie, possono montare quelle che vogliono.
Bada bene che, al contrario di te, io non ho mai detto che BMW, o chiunque altro, ti "ruba i soldi". Per me che si compra una moto, quale che sia, è uno che si è comprato la moto che gli piace, al prezzo che ha ritenuto giusto. Non un beota che si è fatto fregare.
Quote:
p.s. simile e' uguale e sono due cose diverse
|
Se credessi a quello che scrivi, invece di scriverlo tanto per riempire il messaggio, dovresti concludere che, secondo il tuo stesso modo di pensare, quando hai affermato che i cruscotti di Aprilia e Moto Guzzi fossero uguali, hai detto una boiata.
DogW
|
|
|
09-09-2011, 16:10
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Se credessi a quello che scrivi, invece di scriverlo tanto per riempire il messaggio, dovresti concludere che, secondo il tuo stesso modo di pensare, quando hai affermato che i cruscotti di Aprilia e Moto Guzzi fossero uguali, hai detto una boiata.
DogW
|
 evidentmente non riesco a spiegarmi... mi scuso con tutti...
un secondo sullo specchio (maledetto me....)
1) non so come tupossa essere certo che il Far sia lo stesso della BMW
2) bisognerebbe averli in mano.... fors euno ha la plastica piu' nera... forse il gambo piu' corto o un angolo leggermente diverso.... come fai a dirlo da una foto su un pdf ?
3) lo specchio e' fatto di pezzi, visibili.... il guscio con il fregio nasce evidentemente da uno stampo apposito... ammesso e non concesso che li produca la Far per BMW intendo come fornitore, se e' vero che BMW gli ha chiesto sti maledetti fregi, puoi escludere che non gli abbia dato delle specifiche sui materiali? attenzione anche inferiori allo Std FAR?
4) ci sono gli autoricambisti che vendono da catalogo di produttori indipendenti che "replicano" i componenti ufficiali (specchi, leve, indicatori di direzione, cupolini, plexi ecc ecc)... vuoi negare anche questo? e' possibile che il Far x BMW Gs rientri in questa categoria?
5) se rompo uno specchio sei convinto che mettere quello della Far significherebbe avere uno specchio di "aspetto" diverso dall'altro?
6) il paragone con il cruscotto non regge proprio.... da quello che si vede, e' palese che i componenti elettronici, com eil display, sono in comune... tesi avvalorata dal fatto che le due case (aprilia e Guzzi) fano capo alla stessa proprietà, e' altamente probabile una condivisione di fornitori... l'unica personalizzazione riguarda lo sfondo del contagiri "dedicato" ma quello ch e frulla sotto e' lo stesso pezzo
detto questo.... che ne lo specchio sfregiato o da scooter, ne il quadro prelevato da una motoretta stupida, pregiudicano la bontà del mezzo, e' cosa ormai condivisa ok?
però come si e' ricordato "poche" pagine prima, vedere la componentistica della moto pagata fior di quattrini (la breva nel 2007 l'ho pagata 10k euro e l'abs non esisteva nemmeno...) sul beverly o sulla pegaso che sia, un po' mi scoccia.
come trovare le bocchette del clima della Alfa 33 sulla Ferrari, mi fa schifo.
|
|
09-09-2011, 16:23
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ah, si, hanno le tre striscette per soddisfare il bisogno di distinzione di Hedonism (non quello del BMWista, perchè, per fortuna, come già detto, il BMWista medio non mi pare si adatti alla macchietta che ne stai facendo).
DogW
|
       sei uno spasso.....
oppure potrei girare con una stufa sotto i maroni perche' fa radical chic... non come qvei povevetti che hanno compvato "lo status symbol" a vate.....
|
|
09-09-2011, 17:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
...nel frattempo, chissà se Ducati 1961 ci riferirà le sue impressioni sulla Norge 8v, ammesso che sia riuscito a provarla...
A proposito del concetto di turismo dei prodotti dedicati di BMW, quoto Hedonism. Certi particolari sono indice di un pensiero applicato in maniera seria e approfondita e non a casaccio o all'ultimo momento e alla buona.
Sulle qualità del CARC di Guzzi: 
|
|
|
09-09-2011, 18:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
...nel frattempo, chissà se Ducati 1961 ci riferirà le sue impressioni sulla Norge 8v, ammesso che sia riuscito a provarla...
|
a questo punto della discussione non e' necessario provarla, la Norge e' un'entita' astratta e Ducati deve provare a entrarci in simbiosi mistica,
om mani padme hum
|
09-09-2011, 19:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Chessidice quà.....?
Non ho capito bene la differenza tra gli specchietti BMW e Guzzi......
|
|
09-09-2011, 19:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Chessidice quà.....?
Non ho capito bene la differenza tra gli specchietti BMW e Guzzi......
|
nei primi ti vedi bello, nei secondi racchio
|
09-09-2011, 19:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Minchia ma quanto scrivete, e tutte sto quotare multiplo.... non leggo mai i post troppo lunghi, so come i questionari sulla qualità percepita....
Ma è vero che a Palermo i bmwisti, specie se col GS, li chiamano puippari?
|
09-09-2011, 19:54
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
un secondo sullo specchio
|
1) E' evidentemente lo stesso specchio, con lo stesso gambo, lo stesso snodo, lo stesso coperchio della stessa forma.
2) E chi dubita che sia un po' più nero? Forse arriva addirittura ad avere una diversa grana superficiale della plastica, e magari l'operaio gli da un bacino prima di infilarlo nella confezione. Se questi sono gli accessori "dedicati" che cerchi, ti accontenti di poco. Rimane da spiegare come, per te, il cruscottino Guzzi sia uguale a quello Aprilia, visto che si diversificano almeno nello stesso grado che, per te, qui, fa la differenza.
3) Se un produttore vuole un prodotto esclusivo e progettato appositamente per lui, se lo fa fare esclusivo e progettato appositamente per lui anche nell'aspetto, non va dal maggiore produttore mondiale di specchietti e gli dice "fammelo uguale a questo generico. Mi raccomando, deve sembrare assolutamente identico! I miglioramenti devono essere tutti nascosti! Tranne tre striscette sul coperchio". Quella è una personalizzazione analoga a quella che si può far fare qualsiasi negozietto facendosi stampigliare il nome su una partita di penne (generiche).
4) No. Basta notare che i particolari di cui quello specchio è composto (lo snodo, l'attacco al manubrio, ecc...) sono uguali a quelli di molti altri specchi che FAR ha in produzione. E' solo uno dei tanti.
5) Certo. Quelle tre striscette servono precisamente a far vendere il ricambio ai concessionari BMW. Contento tu...
6) Veramente è proprio il contrario. Ciò di cui non puoi parlare sono proprio i componenti elettronici. Uno specchio è composto solo da ciò che si vede e si tocca. Un componente elettronico no. Allo stato dell'arte. La probabilità che il cruscottino Guzzi e quello Aprilia siano effettivamente diversi c'è. In effetti le funzioni sono anche leggermente cambiate tra la prima e la seconda serie della Stelvio. L'RSV4 da gara di Biaggi ha lo stesso cruscottino (tra le altre) dell'Aprilia Mana. Secondo te hanno le stesse funzioni?
Quote:
però come si e' ricordato "poche" pagine prima, vedere la componentistica della moto pagata fior di quattrini (la breva nel 2007 l'ho pagata 10k euro e l'abs non esisteva nemmeno...) sul beverly o sulla pegaso che sia, un po' mi scoccia.
|
Ciò da cui sei scocciato e ciò da cui sei appagato, sono affari tuoi. Se porti esempi e parli di soldi più o meno buoni, io su quegli esempi ragiono.
Quote:
sei uno spasso...
|
Ci provo...
DogW
|
|
|
09-09-2011, 19:55
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
Minchia ma quanto scrivete, e tutte sto quotare multiplo.... non leggo mai i post troppo lunghi,
|
Quanto fai bene....
DogW
|
|
|
09-09-2011, 20:18
|
|
|
Mukkista doc
|
chissa se Ducati ha trovato la Norge da provare
|
|
09-09-2011, 20:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: con pezzata a pc
|
io,al suo posto,non chiederei piu' pareri sul forum.
|
|
|
09-09-2011, 21:10
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Quel qualcuno ne ha aperti centinaia di thread...sempre per lo stesso motivo 
|
Chuck questa te la potevi risparmiare sai ? Non sei obbligato , per il fatto che sei iscritto a dover sempre intervenire ( in questo caso abbondantemente OT ) . Non hai provato la Norge ? Allora vatti a fare un giro con la tua moto che e' la migliore del mondo ... 
|
|
|
|
09-09-2011, 21:23
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pezzato
io,al suo posto,non chiederei piu' pareri sul forum. 
|
Ti quoto in pieno . Pensavo di trovare pareri oggettivi ed invece leggo solo un muro contro muro oltre tutto tra GS e Stelvio che NON MI INTERESSANO !
|
|
|
|
09-09-2011, 21:30
|
|
|
Guest
|
[QUOTE=giessehpn;6077245]...nel frattempo, chissà se Ducati 1961 ci riferirà le sue impressioni sulla Norge 8v, ammesso che sia riuscito a provarla...
Ho telefonato a 4 Conce + 1 visitato di persona . Il risultato e' il seguente :
1) Non ha risposto al telefono ( magari era sbagliato , ma l'ho preso da moto.it )
1) Ha la moto ma non e' immatricolata
1) Non e' piu' conce MG
1) Non ha nessuna Norge in salone
1) Non ha Norge in salone ma siccome e' anche conce Ducati mi ha detto che pero' ha la MTS da provare e se la provo secondo lui la compro .
Allora mi sono rotto le balle e ho chiamato il Service clienti di MG ed al secondo tentativo ho parlato con una gentile Sig.Ina che ha detto che fara' presente la cosa ma non ho capito se mi richiamerà per dirmi dove trovare una Norge in prova ...
|
|
|
|
09-09-2011, 21:33
|
|
|
Mukkista doc
|
Mi sa che Moto Guzzi, 'sta moto non la venderà.
DogW
|
|
|
09-09-2011, 21:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Mi sa che Moto Guzzi, 'sta moto non la venderà.
|
mi sa pure a me......
|
|
|
09-09-2011, 21:45
|
|
|
Guest
|
Bah contenti loro & contento pure io ... Per par conditio dico che anche Kawasaki mi ha fatto penare in passato per provare la GTR 1400 che infatti NON sono riuscito mai a provare ...
|
|
|
|
09-09-2011, 22:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: con pezzata a pc
|
ecco....questa e' la gravissima pecca in guzzi.sembra che dispiaccia loro far conoscere il prodotto.che non e' ne' meglio,ne' peggio,della concorrenza.ha pregi(per chi li sa apprezzare)e difetti (per chi li sa tollerare).come qualsiasi altra marca,compresa bmw.
|
|
|
09-09-2011, 23:16
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Ti quoto in pieno . Pensavo di trovare pareri oggettivi ed invece leggo solo un muro contro muro oltre tutto tra GS e Stelvio che NON MI INTERESSANO !
|
Ti prego ldi accettare in particolare le mie scuse, mi si e' chiusa la vena.
Comunque per quanto ti possa essere utile, leggi i miei primi post sulla breva, prendine spunto, ti suggerisco di provarlo presto mentre fa ancora abbastanza caldo. Se vuoi domani posso sentire con
Romolo se ne ha una, senza impegno, tanto siamo amici, poi ti faccio sapere
|
|
09-09-2011, 23:21
|
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=Ducati 1961;6077838]
Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
Ho telefonato a 4 Conce + 1 visitato di persona . Il risultato e' il seguente :
1) Non ha risposto al telefono ( magari era sbagliato , ma l'ho preso da moto.it )
1) Ha la moto ma non e' immatricolata
1) Non e' piu' conce MG
1) Non ha nessuna Norge in salone
1) Non ha Norge in salone ma siccome e' anche conce Ducati mi ha detto che pero' ha la MTS da provare e se la provo secondo lui la compro .
Allora mi sono rotto le balle e ho chiamato il Service clienti di MG ed al secondo tentativo ho parlato con una gentile Sig.Ina che ha detto che fara' presente la cosa ma non ho capito se mi richiamerà per dirmi dove trovare una Norge in prova ...
|
Ho letto dopo il mio msg precedente, immagino che tu abbia chiamato anche Romolo (conce Ducati). Io non ho mai provato nessuna moto prima di acquistarla, ho sempre avuto fortuna evidentemente perché e' sempre stato un crescendo (tranne il k) per quanto riguarda le nostre esigenze (mie e della mia compagna) o la compri cosi' (e perché no?) oppure approfitti delle imminenti Giornate Moto Guzzi
|
|
10-09-2011, 10:46
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Puglia
|
@Ducati
Fossi in te approfiterrei di questa opportunità per provare quello che vuoi
http://gmg2011.motoguzzi.com/testride.php
|
|
10-09-2011, 11:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
mi dispiace ma purtroppo questo è, a mio modo di vedere, il più grande problema di MG: i concessionari. L'unico sincero consiglio che spendo quando mi chiedono della mia moto è di mettere in conto spostamenti per fare i tagliandi..... ho una "importante" concessionari a 5 km da casa ma ne faccio 250 per fare i tagliandi e più di una volta sono andato da ube a mandello.
Quando provai la norge ci feci 4 km e poi la riportai indietro dicendo: se questa è la moto la mia vecchia millona (vstrom) è puro stato dell'arte.
in bocca al lupo
ale
|
|
|