|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-09-2011, 18:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
guardate che è semplice egoismo, o visto che vi piace tanto "culattaggine con l'altrui culo". Non è bello, ma anch'io dovrei pensarci un pò se dovessero chiedermelo, e se fosse un intervento invasivo... non sò.
Ovviamente (da buon egoista) il contrario non mi darebbe fastidio (come non condannerei chi mi negherebbe il favore).
Tutt'altro discorso riguardo amici e/o questione di "vita o di morte".
Egoismo, solo semplice (brutto) egoismo... che ci devo fare? ci sono nato, e anche mary. e come dice lui, sono convinto che molti ci penserebbero un pò... se non è così meglio, mi piacerebbe essere come voi.
|
|
07-09-2011, 19:01
|
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Io ti conosco solo di vista e ti permetti di parlare di " valori morali " con me!?
Ma chi credi di essere?
|
per me l'altruismo è un valore morale, quindi mi permetto di chiamarlo con quello che penso sia il suo nome e cognome.
|
07-09-2011, 19:02
|
|
|
Guest
|
[QUOTE=Alan;6069545]Segue da pag. 14. Questa mattina alle 8.30 ero già in officina presso il mio concessionario e lì mi fermo in attesa di conoscere la diagnosi relativa ai rumoracci che avevano iniziato a sentirsi il giorno prima. A metà mattina, non avendo ancora risposte in merito, il responsabile vendite della concessionaria (non so se si usa fare nomi….cui comunque va la mia massima gratitudine per l’interessamento e l’attivismo dimostrato durante tutta la vicenda) mi fa avere un K1300R più nuovo del mio come mezzo sostitutivo da utilizzare fino alla definitiva soluzione delle problematiche. Giocare in casa è molto più semplice…Nel pomeriggio mi chiama il meccanico per informarmi che al 99% il problema è dovuto alla rottura dei cuscinetti della ruota anteriore; si ventila anche l’ipotesi che l’inconveniente sia imputabile al gommista presso il quale ho effettuato il cambio gomme (verso metà luglio e circa 6000 Km fa…), il quale potrebbe aver serrato eccessivamente i dadi (se ho ben capito…). Potrebbe essere, oppure no.
Non sono un gommista , ma questa ipotesi mi sembra davvero da fantascienza. Ma hai idea di quanto avrebbe dovuto tirare i bulloni ?
E poi un cuscinetto compresso in quel modo NON dura 6000 Km ...
Mah la vedo una bella gabola ... Opterei piuttosto per un difetto di fabbrica o hai preso buche che sembrano voragini ?
|
|
|
|
07-09-2011, 19:02
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Appunto! Egoismo, brutto egoismo.
E poi stiamo qua a cantarcela sui motociclisti che si salutano, che si aiutano in caso di bisogno.
Se hai la moto al tagliando, non ti serve per partirci per un viaggio, tagliando normale, magari sta in officina una settimana, la porti il lunedì e la vai a ritirare il sab mattina. Arriva uno che è in ferie e a cui serve un alternatore. Magari ci vogliono 3/5gg perchè il pezzo nuovo arrivi .... magari deve rientrare con mezzi prenotati, tipo un traghetto e i 3/5gg gli stravolgono tutto ..... il mecca te lo chiede, dove è il problema?
Cosa succederebbe alla tua tanto amata moto?
|
07-09-2011, 19:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
gekkonidae:
Quote:
|
Tutt'altro discorso riguardo amici e/o questione di "vita o di morte".
|
Questo l'ho detto anche io ( n°364 ), riguardo agli amici, maggiormente rispetto ad una questione " di vita o di morte ", ma non è stato preso in considerazione...
Quote:
|
come non condannerei chi mi negherebbe il favore).
|
Anche questo ho detto...
Mi fa piacere sentire che c'è anche qualche altro che non teme le critiche e dice quello che pensa.
|
|
07-09-2011, 19:10
|
|
|
Guest
|
Qualcuno ha già detto "porca pupazza"?
|
|
|
|
07-09-2011, 19:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
pacpeter:
...allora se non cedo un pezzo della mia moto a chi serve sono un... egoista ed un amorale!
Ottimo!
Ma...
|
|
07-09-2011, 19:18
|
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Forse, ogni tanto, ricordarsi che le nostre moto sono solo pezzi di ferro e (molta) plastica non fa male.
|
|
07-09-2011, 19:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
io l'ho fatto con un regolatore.
mi è stato chiesto , hanno smontanto il mio e dopo un paio di giorni oltre al tagliando al ritiro mi hanno messo un regolatore nuovo.
|
|
|
07-09-2011, 19:52
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
E poi stiamo qua a cantarcela sui motociclisti che si salutano, che si aiutano in caso di bisogno.
|
cosa centra con l'egoismo? io non saluto per primo, ricambio solo per educazione. Non conosco chi c'è dall'altra parte e per me può essere anche un figlio di buona donna che pesta bambini o che froda il fisco. il saluto in moto PER ME OGGIGIORNO è una boiata, ma ciò non toglie che non centra con l'egoismo.
Aiuto sempre chi ha bisogno per strada, ma neanche questo lo vedo inerente all'egoismo.
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
..... il mecca te lo chiede, dove è il problema?
Cosa succederebbe alla tua tanto amata moto?
|
Nessun problema, solo sono possessivo ed egoista, tutto qui, quindi come dicevo dovrei pensarci un pò su.
Alla mia moto non succede niente lo sò, anzi ha un pezzo nuovo, ma mi sono accorto che a volte ciò che funziona non andrebbe toccato.
Brontolo, è inutile che stiamo a contarcela su riguardo chi ha ragione e chi torto, lo sappiamo tutti che NOI egoisti sbagliamo, ma tant'è che come dicevo prima, la natura è natura, giusta o sbagliata che sia... ed è dura cambiarla. Esempio? tu sei un "perfettino gnè gnè"  , e lo rimarrai sempre.
|
|
07-09-2011, 19:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Brontolo...non ti ci mettere pure tu...".
|
Ognuno nel rispetto altrui fa quello che più ritiene giusto e non può per questo certo essere etichettato come un "buono o un cattivo". Tuttavia , se dovessi trovarmi in una situazione analoga a quella di Alan ed incontrassi qualcuno in linea con il mio pensiero e quello di altri, sarei contento e molto grato. Non trovassi disponibilità nella circostanza, certo non accuserei nè tanto meno mi permetterei di dare dell'egoista, del cattivo etc.
Tutto qui.
Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE; 07-09-2011 a 20:11
Motivo: quote
|
|
|
07-09-2011, 20:05
|
|
|
Mukkista
ubicazione: enna
|
non c'entra nulla, ma nel mio piccolo ho perso una freccia il 9 agosto in toscana e non sono riuscito a trovare un conce aperto fino in trentino.
|
|
|
07-09-2011, 20:21
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Nord Ovest Spinto
|
Quote:
Originariamente inviata da pensionelibano
non c'entra nulla, ma nel mio piccolo ho perso una freccia il 9 agosto in toscana e non sono riuscito a trovare un conce aperto fino in trentino.
|
Io ho perso la verginità del didietro e ti assicuro che è stato aperto per più giorni.... non solo il 9... 
|
07-09-2011, 20:47
|
|
|
Guest
|
[QUOTE=Ducati 1961;6071544]
Quote:
Originariamente inviata da Alan
Segue da pag. 14. Questa mattina alle 8.30 ero già in officina presso il mio concessionario e lì mi fermo in attesa di conoscere la diagnosi relativa ai rumoracci che avevano iniziato a sentirsi il giorno prima. A metà mattina, non avendo ancora risposte in merito, il responsabile vendite della concessionaria (non so se si usa fare nomi….cui comunque va la mia massima gratitudine per l’interessamento e l’attivismo dimostrato durante tutta la vicenda) mi fa avere un K1300R più nuovo del mio come mezzo sostitutivo da utilizzare fino alla definitiva soluzione delle problematiche. Giocare in casa è molto più semplice…Nel pomeriggio mi chiama il meccanico per informarmi che al 99% il problema è dovuto alla rottura dei cuscinetti della ruota anteriore; si ventila anche l’ipotesi che l’inconveniente sia imputabile al gommista presso il quale ho effettuato il cambio gomme (verso metà luglio e circa 6000 Km fa…), il quale potrebbe aver serrato eccessivamente i dadi (se ho ben capito…). Potrebbe essere, oppure no.
Non sono un gommista , ma questa ipotesi mi sembra davvero da fantascienza. Ma hai idea di quanto avrebbe dovuto tirare i bulloni ?
E poi un cuscinetto compresso in quel modo NON dura 6000 Km ...
Mah la vedo una bella gabola ... Opterei piuttosto per un difetto di fabbrica o hai preso buche che sembrano voragini ?
|
Invece di litigare qualcuno mi puo' rispondere alla mia considerazione di cui sopra ?
|
|
|
|
07-09-2011, 20:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
|
|
07-09-2011, 20:49
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Invece di litigare qualcuno mi puo' rispondere alla mia considerazione di cui sopra ?
|
Secondo me prima di stritolare i cuscinetti, ci rimettevano i filetti delle forche
Il mozzo va stretto a 50nM e la vite di fermo sotto lo stelo dx va stretta a 19nM
|
07-09-2011, 20:52
|
|
|
Mukkista
ubicazione: parma
|
[QUOTE=Ducati 1961;6071825]
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
|
anche secondo me non fai 6000 km con un cuscinetto rotto
|
|
|
07-09-2011, 21:21
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
io credo che bisogna provare per capire cosa vuol dire restare in panne in terra straniera con mille problemi. Avere la possibilità di utilizzare un pezzo di ferro di una moto ferma per poter risolvere la situazione è davvero un gran bel gesto. Tutti i contrari a questa pratica dovrebbero provare ad immaginare che questo succeda a loro.
Aiutare altra gente in difficoltà, anche sconosciuta, sia in generale un ottimo gesto, un gesto di cui esserne fieri e non dovrebbe essere difficile da capire per un motociclista (un motociclista VERO non da bar).
|
07-09-2011, 21:26
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
(..) tu sei un "perfettino gnè gnè"  ,(..)
|
No, tutt'altro! Sono un gran scassacazzo!
La storia del saluto è emblematico come esempio, non è fondamentale salutare. Io stesso non è che mi sbraccio a salutare ogni 3x2.
Quote:
Originariamente inviata da scuba3
io credo che bisogna provare per capire cosa vuol dire restare in panne in terra straniera con mille problemi. (..)
|
Esatto, provare per credere!
|
07-09-2011, 21:28
|
|
|
Mukkista
ubicazione: enna
|
Quote:
Originariamente inviata da Dona
Io ho perso la verginità del didietro e ti assicuro che è stato aperto per più giorni.... non solo il 9...  
|
non ti offendere, ma non l'ho capita.
|
|
|
07-09-2011, 21:41
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da scuba3
io credo che bisogna provare per capire cosa vuol dire restare in panne in terra straniera con mille problemi. Avere la possibilità di utilizzare un pezzo di ferro di una moto ferma per poter risolvere la situazione è davvero un gran bel gesto. Tutti i contrari a questa pratica dovrebbero provare ad immaginare che questo succeda a loro.
Aiutare altra gente in difficoltà, anche sconosciuta, sia in generale un ottimo gesto, un gesto di cui esserne fieri e non dovrebbe essere difficile da capire per un motociclista (un motociclista VERO non da bar).
|
quoto in pieno
Provare per credere, certo ci si augura che non succeda mai.... ma nel caso 
Ovvio che cio vale sia in un senso che nell'altro, vorrei essere aiutato e pronto ad aiutare
|
07-09-2011, 21:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nice ( France)
|
Rifiutare il prelievio di un componente (ovviamente sostituito con uno nuovo) sulla propria moto ferma per tagliando, prelievo destinato ad aiutare chi é nei guai lontano da casa...che mentalità di m...
Vi venisse una diarrea letale....
Ma non eravamo un gruppo diverso  ? sti li dobbiamo proprio tenerli?
|
|
07-09-2011, 22:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
Pacpeter ha detto cose molto belle.
|
07-09-2011, 22:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 4mori
|
Quote:
Originariamente inviata da Luigi
Rifiutare il prelievio di un componente (ovviamente sostituito con uno nuovo) sulla propria moto ferma per tagliando, prelievo destinato ad aiutare chi é nei guai lontano da casa...che mentalità di m...
Vi venisse una diarrea letale....
Ma non eravamo un gruppo diverso  ? sti li dobbiamo proprio tenerli?
|
super quotone!!
|