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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |  
	
	
		
	
	
	
		|  07-09-2011, 11:38 | #1 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 May 2010 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 996
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				 Ma una K1300R... 
 
			
			...dove la si può sfruttare? Premetto che ho scritto K1300R perchè mi piace molto e di questo genere è la prima che mi viene in mente.   
Mi spiego meglio: una F800R si usa (e sfrutta) tranquillamente in strada, una K1300S si può portare in pista per saggiarne le qualità, altrettanto la S1000RR, molto più specifica. Ma una moto come il 1300R, dove si dovrebbe usare? Non è certo una moto cui far varcare la soglia di una pista (si può, per carità, ma non è nata per farlo), nè da strade bianche. Un 4 cilindri da 173CV deve pur sfogarsi! In strada?
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		|  07-09-2011, 11:43 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 03 Apr 2009 ubicazione: Reggio Emilia 
					Messaggi: 168
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			anche a me piace molto il K1300Rprovata in modo approfondito l'ho riconsegnata al conce ringraziandolo e con la consapevolezza che al momento non la prenderò
 173 CV sono tanti in strada dove cavolo vai!!!
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		|  07-09-2011, 11:43 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2004 ubicazione: Lido di Camaiore 
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			per andare al bar a bere un aperitivo è perfetta.    |  
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		|  07-09-2011, 11:48 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2006 ubicazione: Roma nord 
					Messaggi: 1.787
				      | 
 
			
			Negli stessi posti dove sfrutteresti ad es. una Suzuki B king.Ai semafori oppure al bar.
 
				__________________Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più)  ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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		|  07-09-2011, 11:57 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2008 ubicazione: Velletri  (RM) 
					Messaggi: 3.458
				      | 
 
			
			Dici!? Io ci sono stato in due per una settimana in Sardegna! E non ho rinunciato a nulla! Solo una cosa faro' presto; cambierò il manubrio originale con la piastra della wunderlich e manubrio annesso!    
				__________________moto?4 cilindri
 auto?solo trazione anteriore
 amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
 kappa+500= 173 cv + 50
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		|  07-09-2011, 12:11 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 08 Aug 2006 ubicazione: Roma nord 
					Messaggi: 1.787
				      | 
 
			
			 
sicuro che puo circolare con l'ombrellone in quell maniera ?
		 
				__________________Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più)  ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
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		|  07-09-2011, 12:16 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 16 Feb 2010 ubicazione: Mascalucia (prov. di Catania) 
					Messaggi: 1.433
				      | 
 
			
			forse era meglio aperto...   
				__________________EX F800GS (2009)\EX Multistrada 1200 (2011)
 NOW: Africa Twin 1000 (2018) "The Queen"
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		|  07-09-2011, 12:19 | #8 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
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	Quote: 
	
		| Ma una moto come il 1300R, dove si dovrebbe usare? |  che discorsi.......
 
1- si usa e si gode del suo motorone tranquillamente anche per strada. non c'è bisogno di stare sempre a 10.000 giri per goderselo. anzi, si sfrutta la sua elasticità e la sua schiena per essere completamente appagati. poi ogni tanto si dà la manata per pura libidine
 
2- anche in pista il 1300 diverte e parecchio pure. molti lo fanno. 
 
2- ti assicuro che la s1000rr anche in pista pochi sono in grado di sfruttarla. ma molti pochi. eppure la hanno in tanti. perché dà gusto, il tiro dei mille è adrenalinico ma alla fine del giro  un buon 600 magari spunta tempi  migliori
 
se uno dice che non sà che farsene di una moto così, vuol dire che non è buono a portarla.........   
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  07-09-2011, 12:21 | #9 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 May 2010 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 996
				      | 
 
			
			Ok, nessuno nega che ci si possano fare anche dei viaggi anche se in quelle condizioni (se mi dici che siete stati anche comodi sfruttando di tanto in tanto le doti del motore, mi faccio una grassa risata). Il mio intento era più cercare il terreno d'elezione di questa due ruote: una situazione in cui si possa sfruttare appieno, nella quale poter dire "ecco, questa moto è nata per far questo".
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		|  07-09-2011, 12:26 | #10 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 21 May 2010 ubicazione: Palermo 
					Messaggi: 996
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da pacpeter  che discorsi.......
 1- si usa e si gode del suo motorone tranquillamente anche per strada. non c'è bisogno di stare sempre a 10.000 giri per goderselo.
 [...]
 2- ti assicuro che la s1000rr anche in pista pochi sono in grado di sfruttarla. ma molti pochi. eppure la hanno in tanti. perché dà gusto, il tiro dei mille è adrenalinico ma alla fine del giro  un buon 600 magari spunta tempi  migliori
 |  1- Beh certo, su strada volendo essere rispettosi dei limiti, forse  ci si può permettere di passare i 10000 in prima; volendo essere rispettosi della propria vita e di quella degli altri, forse  anche in seconda.
 
2- Siamo d'accordo. Ma l'S1000RR è nata  per la pista. Poi che si sappia sfruttare o meno è un altro discorso.
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		|  07-09-2011, 12:28 | #11 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 08 Apr 2008 ubicazione: Palazzolo sull'Oglio caput mundi 
					Messaggi: 394
				      | 
 
			
			l'ho avuta per due giorni come moto sostitutiva, con akrapovicci ho percorso 100 km
 è fantastica, ma premesso che non ho avuto il coraggio di aprire al 100% in prima, visto che non sono valentino rossi, mi pareva di andare in giro perennemente con un filo di gas, pronto a scatenare l'inferno con una piccola rotazione del polso
 quando ho spalancato in seconda, in autostrada, ho avuto disturbi della percezione spazio-temporale
 splendida, al secondo giorno, vinta la paura, mi piaceva un sacco
 ma non fa per me
 certo che volendo fare qualche gitarella all'autodromo della franciacorta, sarebbe divertentissima, per chi la sa guidare, quindi non per me..
 
				__________________Bmw Gs 1200 namibia orange my 08
 Vespa Lx 125 i.e. touring
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		|  07-09-2011, 12:32 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 30 May 2004 ubicazione: Lido di Camaiore 
					Messaggi: 6.092
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da quelloconlelica  Ok, nessuno nega che ci si possano fare Il mio intento era più cercare il terreno d'elezione di questa due ruote: una situazione in cui si possa sfruttare appieno, nella quale poter dire "ecco, questa moto è nata per far questo". |  l'intento era piuttosto chiaro.... e quindi ribadisco, bella quanto vuoi, potente quanto vuoi, tutto quello che ti pare.... ma di fondo una moto così, con così tanti cavalli, così pesante ecc..... è sostanzialmente inutile. Tranne che per l'aperitivo ovviamente.
 
Poi che alla fine tu POSSA farci qualunque cosa.... siamo d'accordo, ma vale per TUTTE le moto.    |  
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		|  07-09-2011, 12:47 | #13 |  
	| L'uomo con  la testa da un'altra parte! 
				 
				Registrato dal: 22 Oct 2004 ubicazione: Roma e dove mi porta il network 
					Messaggi: 5.532
				      | 
 
			
			Quoto Pacpeter e aggiiungo...la kr in strada è molto divertente, la sua posizione di quida ti permette di afffrontare la montagna "quasi" come con una motard mantnendo una posizione piuttosto dritta. A differenza della s offre meno protezione e permette di rendersi conto della velocità in modo più diretto preservando la patente. E' una moto che permette di viaggiare in tranquillità, facile da caricare, mantiene abbastanza bene una distribuzione dei pesi che garantisce una buona guidabilità. Il motore e la ciclistica permettono un uso degno in pista e garantiscono un buon divertimento.Io ho la s e la rr, da quando ho la rr la prediligo anche per l'uso stradale per la sua facilità di guida, per i viaggi lunghi (giorni) e l'inverno, preferisco la s.
 A differenza della F800 la ks, la kr e la srr mi fanno sangue.
 Se poi non sei capace a collegare il cervello quando sali in moto i cavallil della F800 sono già troppi.
 
				__________________In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
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		|  07-09-2011, 12:51 | #14 |  
	| Trecertaro doc 
				 
				Registrato dal: 20 Feb 2007 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 32.875
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| "ecco, questa moto è nata per far questo". |  il suo segmento è: sport-touring...............
 
che vuol dire?
 
	Quote: 
	
		| 1- Beh certo, su strada volendo essere rispettosi dei limiti, forse ci si può permettere di passare i 10000 in prima; volendo essere rispettosi della propria vita e di quella degli altri, forse anche in seconda. |  soliti discorsi inutili e demagogici.......  con un qualsiasi F800 se tiri la seconda sei già in zona ritiro patente.  
 
poi chi vuol capire, capisca
		 
				__________________Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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		|  07-09-2011, 13:03 | #15 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 18.796
				      | 
 
			
			magari le borse originali sono un pò piccole
		 
				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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		|  07-09-2011, 13:05 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 16 Sep 2009 ubicazione: Vicenza 
					Messaggi: 250
				      | 
				  
 
			
			Ho posseduto una F800R che mi ha soddisfatto soprattutto per essere una moto "a misura d'uomo": la usavo con soddisfazione tanto in città, quanto per le gite in montagna e pure per viaggetti di qualche giorno. Sono poi passato per pura scelta emozionale ad un K1200R Sport che sfrutto con decisamente maggior soddisfazione per le gite in montagna, per corposi viaggi di settimane e, assolutamente vero, pure in città!Il campo di utilizzo della Kappona è a mio avviso simile a quello dell'F800 con in più alcuni plus: comportamento a pieno carico più sincero e sfruttabile, molto più comoda in due, una stabilità da riferimento su qualsiasi percorso e asfalto, una protezione aerodinamica più efficace (e mi riferisco al KR con cupolino sport contro l'F con cupolino sport, non la mia KR Sport che ovviamente è ancora superiore) e, dulcis in fundo, un motore che definire libidinoso e adrenalinico non gli rende ancora giustizia. Il meglio di un bicilindrico sapientemente miscelato il meglio di un 4 cilindri: faccio i tornanti (i più larghi, ma sempre tornanti) anche in terza, ma se mi girano le balle e voglio scrollarmi qualcuno, non guardo la marcia o il contagiri, semplicemente do una manata di gas. In montagna raramente supero gli 8000 e se decido di andare al limitatore controllo prima se ho abbastanza spazio per far decollare il jet (in Francia quest'estate in un rettilineo in salita ho toccato una velocità che con F non prendevo in autostrada steso sul serbatoio!). Che dire di più: che io non andavo prima e non vado ora al bar in moto, anzi da queste parti per questo scopo vedo utilizzare molto di più il GS...
 
				__________________K1200R Sport, F800R, SpeedTriple 955i, Monster 900, GSX-R 750
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		|  07-09-2011, 13:18 | #17 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 05 Jan 2007 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 2.306
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		| 
					Originariamente inviata da quelloconlelica  ...dove la si può sfruttare? |  prova a chiederlo a un proprietario di Porsche 911GT3RS, o di Ferrari 458, o Lamborghini Gallardo...e via discorrendo
 
probabilmente la risposta è la stessa... se non la usi in pista e la usi quotidianamente in strada, per il 90% del tempo sarà come stare su una qualsiasi altra moto (a parte x gli sguardi dei passanti, degli appassionati e degli invidiosi), poi c'è quell'10% di pura "ignoranza" ..... che ti fa scegliere se comprarla o no
		 
				__________________BMW GS 1250 ADV
 
 BEN FATTO è meglio di BEN DETTO
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		|  07-09-2011, 13:36 | #18 |  
	| Mukkista logorroico! 
				 
				Registrato dal: 25 Aug 2004 ubicazione: Roma - S. Diego 
					Messaggi: 25.567
				      | 
 
			
			
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					Originariamente inviata da quelloconlelica  Mi spiego meglio: una F800R si usa (e sfrutta) tranquillamente in strada |  E' vero che ka KR è fin troppa per la guida su strada, ma è utilizzabile con facilità anche rimanendo a velocità normali. 
E comunque, tutto è relativo: la F800R fa i 210, per girare su strada entro i limiti è troppa anche lei, basta un 400.
		 
				__________________Claudio Angeletti
 L'arte della sicurezza in moto
 BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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		|  07-09-2011, 14:20 | #19 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 12 Oct 2004 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 8.134
				      | 
 
			
			è troppo anche un 400. Questa era una bestia.  
				__________________Tam quam tabula rasa
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		|  07-09-2011, 14:21 | #20 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2010 ubicazione: Ardea (RM) 
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				      | 
 
				__________________Yamaha MT-09 Tracer
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		|  07-09-2011, 14:23 | #21 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 24 Mar 2010 ubicazione: Ardea (RM) 
					Messaggi: 1.749
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da lello82  Dici!? Io ci sono stato in due per una settimana in Sardegna! E non ho rinunciato a nulla!......    |  Perdonami Lello........ ma in questo modo... hai rinunciato ad avere una moto.........        
				__________________Yamaha MT-09 Tracer
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		|  07-09-2011, 14:39 | #22 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2008 ubicazione: Velletri  (RM) 
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				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da quelloconlelica  Ok, nessuno nega che ci si possano fare anche dei viaggi anche se in quelle condizioni (se mi dici che siete stati anche comodi sfruttando di tanto in tanto le doti del motore, mi faccio una grassa risata). Il mio intento era più cercare il terreno d'elezione di questa due ruote: una situazione in cui si possa sfruttare appieno, nella quale poter dire "ecco, questa moto è nata per far questo".
 |  Tutti cercano una moto polivalente e tu invece una moto specifica adatta e nata, come dici tu, a far questo!? Beh sei controtendenza. Insomma le naked sono nate acqyesto scopo, cioè esser abbastanza polivalenti, ed il k ne e' la conferma! Se poi vuoi qualcosa di piu specifico cambia genere:-) cross o superbike per esempio :-)
		 
				__________________moto?4 cilindri
 auto?solo trazione anteriore
 amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
 kappa+500= 173 cv + 50
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		|  07-09-2011, 14:41 | #23 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2008 ubicazione: Velletri  (RM) 
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				      | 
 
			
			Perdonami hight ma ti sbagli! Arrivato a destinazione per una settimana ho viaggiato cosi! E non mi sono affatto sentito di aver rinunciato alla moto! Anzi!   
				__________________moto?4 cilindri
 auto?solo trazione anteriore
 amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
 kappa+500= 173 cv + 50
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		|  07-09-2011, 14:43 | #24 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Nov 2008 ubicazione: Velletri  (RM) 
					Messaggi: 3.458
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da Panda  magari le borse originali sono un pò piccole |  Erano chiuse e c'erano i miei panni per una settimana. Aperte beh rimanevo due settimane :-)
		 
				__________________moto?4 cilindri
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		|  07-09-2011, 14:54 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 10 May 2006 ubicazione: la nebbia 
					Messaggi: 2.231
				      | 
 
				__________________tentare è il primo passo verso il fallimento
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