Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2011, 12:27   #426
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Gli aggettivi erano riferiti a me, io, me medesimo!

Pubblicità

Vecchio 08-09-2011, 12:31   #427
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

la diarrea, letale poi, e i platani, non si augurano a nessuno. E' una stronzata.

E sulla maggioranza silenziosa, stenderei un velo pietoso, parlate per voi, non è che essere gretti ed egoisti sia peggio o meglio se è una posizione condivisa. Una cosa è chiara. meritate di rimanere a piedi una settimana nella medesima situazione, così, tanto siete fatti così, e in quella settimana, potete pensarci su.
Vecchio 08-09-2011, 12:58   #428
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

@Brontolo:
e qui salta fuori anche il mio egocentrismo allora! o forse è solo similitudine per i due aggettivi precedenti

Manga (spero di non aver capito male, altrimenti me ne scuso), per me sputate un pò troppo sentenze e augurate minchi@te a coloro che non conoscete nemmeno e che non vi hanno detto o augurato niente. semplicemente non hanno il vostro punto di vista o CREDETE di aver capito che non lo hanno, quando magari è molto più simile di ciò che pensate...
Se resterò a piedi una settimana, a qualcuno fischieranno le orecchie
Vecchio 08-09-2011, 13:16   #429
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

uno dei tanti mali delle società e della nostra in particolare , è l'eccessivo egoismo, il fregarsene degli altri, l'eccessivo attaccamento a beni materiali, futili e inutili. tale attaccamento ha portato, porta e porterà sempre più a mettere in primo piano una cazzo di motocicletta di merda piuttosto che un aiuto ad un nostro simile in difficoltà.

così come ho purtroppo visto e vedo motociclisti che quando uno cade, corrono a vedere la moto e non il motociclista........

come vedo post ridicoli di gente che dice " ho appoggiato la mia piccina a terra e ho il paracazzo un pò graffiato"

la mia piccina?

ma cazzo si parla di merdosissimi pezzi di plastica e ferro, non di figli.

a ricevere aiuto ecc sono bravi tutti, a darlo....purtroppo leggo alcuni no......

augurare cattiverie però non ci riesco............
Vecchio 08-09-2011, 13:29   #430
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

non parlo di te gekko, figurati, parlo di tutti quei pezzi di merda ai quali non gliene frega niente di aiutare il prossimo anche per una banalita' per paura di rimetterci, e che si nascondono dietro al fatto che immaginano che chiunque farebbe così.

Sono e rimangono dei pezzi di merda, ma qui non ce n'è neanche uno, credo, e spero.

E se qualcuno c'è, è un pezzo di merda, mi spiace per lui, ma non sono il solo a sostenerlo.
Vecchio 08-09-2011, 13:32   #431
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

ehi ehi Pacpeter... piano, non mettetemi in bocca cose che non ho detto e non faccio cazzo. io condivido ciò che hai detto.... e vaccate tipo:
Quote:
Originariamente inviata da Luigi Visualizza il messaggio
il fatto di eventualmente poter aiutare un motociclista sconosciuto nel modo descritto sopra non ti passa nemmeno per l'anticamera del cervello, te ne freghi e hai la sincerità di dirlo... e poi toccare alla propria moto....che insanità ...
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
...fregarsene degli altri...
...mettere in primo piano una cazzo di motocicletta di merda...
...così come ho purtroppo visto e vedo motociclisti che quando uno cade, corrono a vedere la moto e non il motociclista........
ditemi dove le ho dette o scritte per favore?!?!?!??!?!?! e se le avete estrapolate voi, il problema non è mio ma vostro che non avete capito ciò che ho detto!

State partendo per la tangente senza provare a leggere ciò che uno ha scritto, ma purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!
Vecchio 08-09-2011, 13:36   #432
biwu
Mukkista doc

ubicazione: luogo
predefinito

I generosi di cuore comprano Ducati... i pezzi si lasciano spontaneamente lungo i bordi delle strade, così che quando serve il ricambio è sempre lì a portata di mano, a disposizione dei più bisognosi...

PS: pacpeter ha sostanzialmente ragione.
biwu non è in linea  
Vecchio 08-09-2011, 14:09   #433
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

spero tanto che qualcuno resti a piedi nelle stesse situazioni di qualcun'altro.

spirito dei fratellanza fra motociclisti .....forse sarebbe meglio parlare di spritz di fratellanza fra motociclisti...da bar.....frutto degno dei tempi.

ai tempi di Ciriaco era diverso.
Vecchio 08-09-2011, 14:26   #434
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Inutile rispondere, come ha detto Gecconidae, " non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire "...

Ma che cosa c'entrano i motociclisti che cadono o che, per strada, hanno bisogno di aiuto...o di solidarietà tra motociclisti, stavamo parlando di altro...
Mah...!
Vecchio 08-09-2011, 14:35   #435
100.000
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Palermo
predefinito

Ciao Alan,
penso xhe a questo punto avrai risolto il problema mi auguro, cmq una cosa la voglio dire, spesso mi è capitato di sentire che moto nuove, acquistate pochi mesi prima della partenza si rompono poi in viaggio (soprattutto elettronica), ed alla fine sono arrivato alla conclusione che con una moto nuova non partirei mai!!! anche perchè se sei in Norvegia, comunque il problema lo risolvi, ma se vai in medio oriente, in africa, con cavolo che trovi un meccanico che ti cambia l'alternatore!!!
Sull'assistenza bmw, che dire, sono cliente da 12 anni e sincermanteè una gran delusione, non perchè non sono preparati, nell'officina di Palermo risolvono qualsiasi problema anche in poci minuti e non scherzo, però quello che lascia a desiderare è la cortesia, l'educazione, qualle parola in più che fa la differenza, soprattutto con motociclisti che da anni vanno scelgono un marchio che dovrebbere essere il massimo per chi viaggia veramente!!!
Vecchio 08-09-2011, 15:19   #436
lucar
Mukkista doc

L'avatar di lucar

ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
te la rigiro. .................tutto sta nel dare la giusta importanza alle cose. per voi è più importante un pezzo di ferro, per me le persone.

spero nel futuro, se ne avessi bisogno, di incontrare gente che la pensa come me.........
commo :
Se non fosse vietato avrei fatto un quote integrale cazzo! Su i vari "la mia moto non si tocca perchè è mia" non dico nulla ma francamente credo che con un forum di motociclisti non centrino nulla. E questo dovrebbe essere QDE anche se alcuni, sbagliando, credono sia un forum di BMW Owners.
quotone integrale ora bannatemi :-)
lucar non è in linea  
Vecchio 08-09-2011, 15:24   #437
Garzy
Mukkista doc

L'avatar di Garzy

ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Ormai si è perso decisamente il senso della discussione e mi sembra che di pseudosordi ve ne siano davvero troppi. Auguriamoci tutti, al di là del modello e del marchio di moto che stiamo guidando, di non essere mai in panne in terra straniera, così a nessuno dei sordi fischieranno mai le orecchie.

P.S. Alan tienici aggiornati sugli effettivi sviluppi e diagnosi relative al tuo sfortunato mezzo.
Vecchio 08-09-2011, 15:41   #438
Proxy
Mukkista doc

L'avatar di Proxy

ubicazione: Varese
predefinito

La cosa importante è che riparino la moto ad Alan, tutto il resto non conta, come iscritto a QDE dal 2002 ne ho visto scrivere di cotte e di crude, poi frequentemente la realtà, alla prova dei fatti è diversa, anche se non sempre accade... La scrematura tra chi fa giri avviene sempre, quindi chi la pensa in un certo modo alla fine gira con i suoi simili, e tutto fila liscio. Buone curve a tutti W la moto
Vecchio 08-09-2011, 15:45   #439
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
ditemi dove le ho dette o scritte per favore?!?!?!??!?!?!
ho scritto che mi riferivo a te in particolare? facevo un discorso in generale. mi sembra, rileggendolo, che sia pure parecchio chiaro e privo di strane interpretazioni e/o allusioni specifiche.

cerchiamo di capirci per favore.
Vecchio 08-09-2011, 15:48   #440
Alan
Mukkista in erba

L'avatar di Alan

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Proxy Visualizza il messaggio
La cosa importante è che riparino la moto ad Alan:
Ti ringrazio per l'augurio! Ormai sono in "tranquilla" attesa, con tanto di moto sostitutiva...Sono curioso di conoscere la diagnosi definitiva, aspetto ancora fino a domani poi sollecito il meccanico. Ad ogni modo vivo molto meglio il problema standomene a casa...
Alan non è in linea  
Vecchio 08-09-2011, 16:08   #441
Hellon2wheels
Mukkista doc

L'avatar di Hellon2wheels

ubicazione: Roma nord
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ziofede Visualizza il messaggio
E' chiaro che noi eravamo a piedi e sapere di ripartire in breve tempo, ha forse acceso un po' di egoismo, ma abbiamo comunque tentato altre strade e il meccanico ha proposto lo "scambio" dopo non poche telefonate.

Non immaginavo di aver alimentato un simile vespaio con il mio intervento.
Ho dato una scorsa alle varie repliche e vorrrei puntualizzare quanto segue.
A chi scrive che non bisogna umanizzare quello che nella realtà è un semplice pezzo di ferro replico che sono perfettamente d'accordo con lui. Però.. Io quel pezzo di ferro l'ho pagato, ho pagato gli interventi di assistenza, l'ho curato per farlo andare al meglio e per averlo sempre affidaìbile. Quel pezzo di ferro è composto da tanti componenti pagati anche essi e che fanno parte integrante dell'insieme. Se uno di questi componenti viene sottratto e sostituito sulla mia moto io ho diritto di esserne messo al corrente a maggior ragione quando il pezzo è funzionante e viene smontato per riparare un'altro mezzo.
Nel caso in questione io sono convinto (magari a torto) che il meccanico non ha assolutamente consultato il proprietario del motociclo "donatore" che da povero ignaro ha ritirato la sua moto da quello che doveva essere un semplice tagliando senza sapere che un pezzo originale e funzionante è stato sostituito.
Vecchio 08-09-2011, 16:13   #442
Hellon2wheels
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
certo che è bello vedere che un pezzo di ferro vale più di una persona.............

mamma mia, che tristezza.......

meglio che mi fermo qui............
ma per cortesia, vai pure avanti non c'è problema.
Cosa c'entra il valore della persona raffrontato con quello di un mezzo ?
Io faccio solo appello ad un concetto di correttezza che nel caso in questione (sempre che il proprietario del mezzo non sia stato avvisato) è stato del tutto ignorato.
Il meccanico ha operato si nell'interesse del motociclista in panne ma anche nel suo per togliersi una bega nel modo più semplice e veloce possibile. Non ha certo agito nell'interesse di chi ha lasciato quella moto per un semplice tagliando.
Ripeto. In quanto proprietario di un mezzo lasciato in una officina ho il diritto di essere avvisato qualora si intervenga sulla mia moto per una ragione che nulla ha a che vedere con i motivi per cui quella moto è in officina.
Mi dissocio dal pensiero di Mary per cui il discorso all'inverso funziona.
Non acceterei che per riparare la mia moto venissero sottratti pezzi da un'altra moto in officina previa certezza che il proprietario sia stato informato e sia consenziente.
Vecchio 08-09-2011, 16:22   #443
m-dis
Mukkista doc

L'avatar di m-dis

ubicazione: nowhere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leonardo L'Americano Visualizza il messaggio

Leggo solo adesso, io sono rimasto fermo a Bergen una settimana nel Luglo del 2009 con la mia 1150 ADV
Bergen , la tomba delle BMW
Comunque Alan bentornato e adesso goditi la moto ... sostitutiva
m-dis non è in linea  
Vecchio 08-09-2011, 16:31   #444
Hellon2wheels
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luigi Visualizza il messaggio
Rifiutare il prelievio di un componente (ovviamente sostituito con uno nuovo) sulla propria moto ferma per tagliando, prelievo destinato ad aiutare chi é nei guai lontano da casa...che mentalità di m...
ancora ?
Evidentamente non hai capito che in tutta questa situazione c'è un solo paraculo : il meccanico. Ed una vittima: il proprietario del motociclo "donatore".
E parafrasando un celebre detto...non c'è peggior ottuso di chi non vuole capire.
Potrei non avere nulla in contrario riguardo l'espianto di un componente della mia moto per aiutare un altro motocilcista in difficoltà ma voglio essere messo nella condizione di essere io a decidere, a scegliere piuttosto che non sapere cosa è stato fatto sulla mia moto. E' così difficile questo concetto ?

Quote:
Ma non eravamo un gruppo diverso? sti li dobbiamo proprio tenerli?
Un gruppo diverso : ovvero tutti che la pensano come te ?
Mi auguro di no. Queste frasi fanno venire i brividi.
Vecchio 08-09-2011, 19:01   #445
Luigi
Mukkista doc

L'avatar di Luigi

ubicazione: Nice ( France)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels Visualizza il messaggio
Mi dissocio dal pensiero di Mary
No dai, questo non puoi farlo, divorziare adesso....dopo aver passato mezzo decennio insieme, consacrando il 99% dei vostri interventi al delicatissimo argomento "Olio, quale, come e quando". Eravate vicini alla verità, mancava poco alla certezza, al massimo uno o due decenni al ritmo sostenuto di 10 post al giorno.

Torna indietro finché sei in tempo!

RIPENSACI!
Vecchio 08-09-2011, 19:09   #446
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

X luigi:
Certo sei...simpatico..., oltre al resto.
Spero solo che non sia anche uno " iettatore " ( porta sfotuna )!
Vecchio 08-09-2011, 19:15   #447
Ziofede
Zio magna tranquillo

L'avatar di Ziofede

ubicazione: sul Monte della Rovere
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hellon2wheels Visualizza il messaggio
...
...mi prendo la colpa al 75% ))
Del resto ho dato io lo spunto per il dibattito, ma mai avrei creduto scoppiasse una simile polemica.

Come detto da altri, l'importante e' che la storia di Alan si sia conclusa.

Per il resto, Hellon, rileggendo i tuoi ultimi post, ho anche capito meglio il tuo pensiero e cio' che volevi dire esattamente.

E' chiaro, ma almeno credevo che lo fosse, che esistono anche i dovuti modi di fare le cose (esempio avvisare il proprietario e chiedere il consenso, ecc), ...purtroppo spesso si salta alle conclusioni e non si considera che molti che scrivono non si conoscono, quindi e' facile travisare umori, sentimenti e modi di pensare.

Credo di avere il diritto di chiedere di NON REPLICARE SULL'ARGOMENTO !
Intendo sul putiferio scatenato, ovvio che Alan ci fara' piacere se ci terra' aggiornati.

grazie

ciao
federico
Vecchio 08-09-2011, 19:48   #448
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Bellissima polemica, è bello conoscere i profili nascosti nei forumisti.

Li tengo per me come i miei pensieri, un giorno che qualcuno di loro avrà bisogno sarà aiutato come lui aiuta gli altri.

Libero arbitrio, non c'è bisogno di litigare, ognuno è fatto a modo suo.
Vecchio 08-09-2011, 20:07   #449
Dona
Mukkista

ubicazione: Nord Ovest Spinto
predefinito

Verissimo Merlino, ognuno può pensarla come vuole, ma secondo me si sono persi per strada un po' di sani valori, e sono cambiate delle priorità... libero arbitrio sempre... ma, pensiero del tutto personale, si potrebbe vivere meglio senza egoismo, a partire dalle piccole cose.
Vecchio 08-09-2011, 20:14   #450
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Dona, mi riservo vado in moto da quando avevo 12 anni, certi valori fanno parte del mio DNA, resterei a piedi per aiutare chi è in difficoltà lontano da casa.
Ma resta il mio personalissimo pensiero, il mondo cambia come cambiano le persone.
Chiudi la discussione