Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2011, 22:43   #22
CrisGen
Mukkista

ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Ecco le foto relative al prosieguo dei lavori

Staffe per posizionare i ballast nei fianchetti allo stato grezzo

[IMG][/IMG]

Staffe terminate
[IMG][/IMG]

Staffa per posizionare i ballast nella nicchia sotto il serbatoio e la staffa BMW

[IMG][/IMG]

e qui a lavoro finito
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]

Qui invece come sono montate sulla moto
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]

Qui le 4 centraline in funzione
[IMG][/IMG]

All'imbrunire con l'abbagliante spento prima di inziare a riprendere il video
[IMG][/IMG]

Per chi mi chiedeva il tempo di risposta al lampeggio, avendo xenato anche l'abba ho fatto un filmatino in maniera tale da rendervi conto di persona.
PRECISAZIONE...il lampeggio che vedete è a lampada già calda. In poche parole ho acceso la moto e l'abbagliante per 3 secondi, spento per quasi 5 secondi e poi fatto il filmato.
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=qclcLcc0iPk&feature=youtube_gdata[/YT]

Considerazioni finali.
Stracontento sia per la spesa fatta e sia per il rapporto qualità prezzo (almeno per ora.
Come dicevo in precedenza 35 euro a kit (H11 + H7) + 15 euro la coppia di lampade H7R + 5 euro per la posizione (canbus).

Mi sono appassionato e divertito ma con il cavolo che mi rimetto a fare un lavoro del genere.

Nota riguardo l'idea di posizionare due ballast sfruttando la nicchia sotto il serbatoio.
Contrariamente a quanto può sembrare OK staticamente non lo sarà dal punto di vista dinamico.
Sono un veggente?
No, ma dopo aver fissato il tutto mi sono reso conto che quasi toccano i ballast con le pareti ricurve di questo vano.
La forma ricurva mal si sposa con angoli e spigoli dei ballast.
Stò valutando seriamente, anzi son quasi convinto del tutto, che rimuoverò i due ballast da quella nicchia e li posizionerò sopra la barra portafaretti.
Forse se ci avessi pensato prima mi sarei ammazzato di meno ma non mi sarei divertito così tanto.
Ovviamente i puristi del fai da te sorrideranno ma per uno strafalcione e poco di buono come me, nei lavori manuali, è stata un'impresa eroica, quasi avessi scalato l'Everest