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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 03-09-2011, 19:27   #176
sten1955
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Forse ti riferisci al battito in testa del GS1150 che veniva attribuito al passaggio di olio della camera di scoppio SX durante la sosta sul cavalletto laterale. Infatti era questo il pistone che accusava il battito. In realtà la causa era diversa, ma questo è un altro discorso.
Vorrei sottolineare che stiamo parlando di un motore da corsa, che non resta giorni sul cavalletto laterale con l'olio nel motore, ma di un prodotto estremo perchè dedicato alle competizioni.
Ricordo inoltre che fior di motori a stella per aeroplani hanno più di un pistone rivolto verso il basso fino ad averne anche dei verticali rovesciati. Vanno benissimo e non danno problemi.

Ma non perdiamoci in chiacchiere meramente tecniche che dobbiamo salutare l'arrivo del Mago di Segrate in sostituzione (!?) di Ducati61!

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Vecchio 03-09-2011, 19:28   #177
Paolo1973
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Ma va dai Enzo nn esagerare

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Vecchio 03-09-2011, 19:29   #178
babbù
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Sabato noioso e nuvoloso. Afa soffocante. In casa col ventilatore a palla leggo e rifletto, cercando di fare un'analisi il più obiettiva possibile.
Da dove comincio...sono un appassionato ma non un tifoso, il tifo lo lascio a chi va allo stadio, qui si parla di uno sport individuale in cui i ragazzi rischiano la vita per la loro passione (e anche per i soldi, diamine).
Non mi ritengo un tecnico e neanche un intenditore, mi limito ad andare per sensazioni, ragionamento e intuito. Tutto gravita intorno ad un terzetto, collegato da una serie di "movimenti".
Valentino (che non amo particolarmente a causa dell'antipatia "indotta" dai media italiani, Meda e Reggiani in primis) ma che secondo me è ancora lontano dal viale del tramonto, lascia una Yamaha perfetta e vincente per una Ducati: ipotizzo cosa può essrci dietro a questa scelta. Un ingaggio stratosferico, o un Lorenzo scomodo in crescita esponenziale, o una nuova sfida per dimostrare al mondo che lui è l'unico in grado di vincere con tutte le marche, e che riuscirà a risolvere i problemi di ciclistica della rossa (già evidenziati dalle cadute di Casey, ma sottovalutati in quanto in parte venivano attribuite alla pressione psicologica a cui era sottoposto il canguro).
Arriva e stravolge la moto per adattarla alle sue esigenze di guida e così facendo entra in un turbine di problemi a tutt'oggi irrrisolti.
Lorenzo resta, e prosegue il percorso iniziato lo scorso anno dimostrando che lui e la Yamaha continuano ad essere vincenti.
Casey va in Honda, moto già vincente, performante con tutti i piloti (anche i privati) e dimostra di essere tutt'altro che stressato. E' in testa al mondiale.
Ergo: al momento risulta che qui qualcuno ha fatto male i propri conti, chi per presunzione, chi per incapacità o affanno tecnologico o mancanza di fondi.
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Vecchio 03-09-2011, 19:39   #179
mambo
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...Ergo: al momento risulta che qui qualcuno ha fatto male i propri conti, chi per presunzione, chi per incapacità o affanno tecnologico o mancanza di fondi.
Quoto e aggiungo:

se qualcuno andasse in pista a vederli girare, si renderebbe immediatamente conto che i problemi dal binomio Vale-Ducati, sono molto ma mooolto più grandi di ciò che si può vedere in televisione...
Ps: toglierei il "mancanza di fondi"...fare un telaio, costa per un telaio...la differenza c'è tra farlo bene e farlo male...
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Vecchio 03-09-2011, 20:25   #180
Paolo1973
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se qualcuno andasse in pista a vederli girare,......
Purtroppo (anzi forse è meglio...) non ho ancora visto dal vivo il Vale con la Ducati, certo che fa già impressione vederlo alla tv quando si accinge a fare le curve ed in percorrenza delle stesse, sembra che cerchi di fare sterzare un camion senza servosterzo
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Vecchio 03-09-2011, 20:25   #181
mariob
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Dopo la gara passerete ai coltelli ?

Coltelli?? Antico!
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PS:giuro che non avevo ancora visto il post di Paolo...
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Vecchio 03-09-2011, 20:55   #182
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Onestamente non penso che nemmeno i diretti interessati potrebbero sapere esattamente cosa farebbero scambiandosi le moto, senza parlare di dettagli tipo gomme, circuiti, team, etc... e la tua mi pare un tantinello una sparata. Salutami Lorenzo Capirossi
non capisco quello che hai scritto, perdonami.

Domani sera lo vedo a Riva Verde, cosa devo dire per i saluti? "Ti saluta MARIOB"?
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Vecchio 03-09-2011, 21:04   #183
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Arriva e stravolge la moto per adattarla alle sue esigenze di guida e così facendo entra in un turbine di problemi a tutt'oggi irrrisolti.
Beh, non è che sia arrivato e abbia trovato una moto perfetta, ma piuttosto un arnese che nessuno si era risparmiato di criticare abbondantemente (incluso l'unico pilota che ci aveva combinato qualcosa, seppur con metodi "o la và, o la spacca")
Inoltre, grazie (ironico) alla regola che blocca i test, non è stato possibile fare molto sulla GP11, tant'è vero che hanno deciso (Ducati e Rossi assieme, immagino) di assemblare la 11.1 (ben sapendo che azzardo era)

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Lorenzo resta, e prosegue il percorso iniziato lo scorso anno dimostrando che lui e la Yamaha continuano ad essere vincenti.
Beh, credo partissero per vincere, anche perche i 2 concorrenti piu forti avevano cambiato moto, e trovarsi a 44 punti da Stoner (e con uno Spies che cresce fors'anche più del previsto) non penso sia esattamente in linea con i loro obbiettivi.
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Casey va in Honda, moto già vincente, performante con tutti i piloti (anche i privati) e dimostra di essere tutt'altro che stressato. E' in testa al mondiale.
Ergo: al momento risulta che qui qualcuno ha fatto male i propri conti, chi per presunzione, chi per incapacità o affanno tecnologico o mancanza di fondi.
La honda ( meglio, il pacchetto honda con tutto quello che le gira attorno e sotto) è quella che a detta di tutti gli addetti ai lavori è cresciuta di più, e Stoner che non si deve più preoccupare di trovarsi con l'anteriore che và per i fatti suoi sta dimostrando di essere anche un pilota "consistent".
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Vecchio 03-09-2011, 21:08   #184
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Scusate ma domani chi parte primo ?
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Vecchio 03-09-2011, 21:16   #185
Paolo1973
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Ciao Duca, finalmente!
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Vecchio 03-09-2011, 21:22   #186
Krauser
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Credo proprio che se il regolamento 2012 non cambiasse Rossi, la Ducati, l'avrebbe già mandata a spendere...
Adesso rischia di farsi sverniciare pure dalla Suzuki...
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Vecchio 03-09-2011, 21:22   #187
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non capisco quello che hai scritto, perdonami.

E si che mi sembrava italiano...riproviamo con altre parole: non credo che nemmeno Rossi sappia esattamente cosa farebbe su un honda, così come non credo che Stoner sappia esattamente cosa potrebbe fare sulla GP 11 ( o 11.1, a scelta). Se mai dovesse aver luogo questo scambio, ci sono altre 1000mila variabili che potrebbero influenzare i risultati (sviluppo gomme, team, etc...).
Che qualcuno (fosse anche un loro collega) venga a dire come si classificherebbero, mi sembra un pò azzardato (aka una sparata alla divino Otelma).

Ultima nota: Capirossi che dice che qualcuno di 6 anni piu giovane di lui è troppo vecchio per vincere...
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Vecchio 03-09-2011, 21:26   #188
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Beh almeno la griglia di partenza potevate postarla ..... Almeno per trasparenza ..
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Vecchio 03-09-2011, 21:31   #189
antanik
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Hyden 15°.... mah

1 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 274,0 1'33.138
2 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 271,7 1'33.258 0.120 / 0.120
3 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 276,6 1'33.318 0.180 / 0.060
4 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 269,6 1'33.947 0.809 / 0.629
5 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 267,9 1'33.990 0.852 / 0.043
6 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 273,8 1'34.026 0.888 / 0.036
7 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 266,4 1'34.054 0.916 / 0.028
8 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 274,6 1'34.360 1.222 / 0.306
9 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 274,7 1'34.592 1.454 / 0.232
10 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 274,8 1'34.637 1.499 / 0.045
11 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 271,2 1'34.676 1.538 / 0.039
12 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 273,3 1'34.727 1.589 / 0.051
13 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 267,7 1'34.791 1.653 / 0.064
14 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 268,9 1'34.870 1.732 / 0.079
15 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 271,8 1'34.955 1.817 / 0.085
16 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 270,7 1'35.502 2.364 / 0.547
17 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 272,6 1'36.167 3.029 / 0.665

http://resources.motogp.com/files/re...df?v1_0019fdb8
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Vecchio 03-09-2011, 21:52   #190
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La cosa curiosa e' che Barbera con moto vecchia , non e' così lontano da Dovi in termini di tempi ... mah mistero . Sembra che le Ducati dei team privati vadano meglio del team ufficiale in alcuni circuiti ... Boh
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Vecchio 03-09-2011, 21:59   #191
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Rossi ha bruciato il giro buono nel 4° settore,
Barbera come al solito se trova il Pilota buono davanti a se giusto spunta temponi è il miglior succhia-scia della motogp, il problema è quando li deve fare da solo...
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Vecchio 03-09-2011, 21:59   #192
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Le 11.1 non hanno riferimenti e le stanno testando nelle qualifiche, ma un potenziale migliore (almeno spero, se no vorrebbe proprio dire che non sanno che pesci pigliare...)
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Vecchio 03-09-2011, 22:01   #193
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Uscendo dal monologo Rossi, sono preoccupato per Cal CRUTCHLOW, il ragazzo sta cadendo in una crisi assurda è irriconoscibile rispetto alle prime gare del campionato.
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Vecchio 03-09-2011, 22:32   #194
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Mi sa che ormai i rapporti all'interno del Team Ducati sono alla frutta ....


GP DI SAN MARINO
Rossi: "Sono stato un po' sfortunato"*


MISANO ADRIATICO – Senti parlare Valentino Rossi e quasi non ci credi.
“Sono stato un po’ sfortunato, perché se non avessi trovato De Puniet nel giro buono, avrei potuto conquistare la terza fila”. E ancora. “Come passo non siamo messi malissimo: mi piacerebbe rimanere con Edwards e Bautista (rispettivamente settimo e ottavo, nda), ma ci manca qualche decimo di passo”. Terza fila? Edwards e Bautista? Che disastro… Ma Valentino, come sempre, è realista e lucido nell’analisi: il potenziale del pacchetto Rossi-Ducati al momento è questo. I motivi sono sempre gli stessi.

“Non c’è una parte della pista dove andiamo bene e un’altra dove perdiamo particolarmente: semplicemente perdiamo un decimo a curva: una sorta di distacco chilometrico, come nei rally. Inoltre, come a Indianapolis ho avuto un po’ di problemi con il nuovo cambio: dobbiamo lavorare anche sotto quell’aspetto. Stoner nel 2010, in qualifica aveva girato in 1’34”3 (era terzo, nda): io sono stato tre decimi più lento, ma se non fossi stato ostacolato involontariamente da De Puniet avrei fatto 1’34”4. L’obiettivo in gara è ripetere i tempi di Stoner della passata stagione”.

Qualche metro più in là, Maurizio Arrivabene, responsabile numero uno della Marlboro, scuote la testa: è chiaro che non può essere contento, dopo un investimento di svariati milioni di euro. Quando Rossi finisce di parlare, Arrivabene dice la sua.
“Si può perdere – afferma -, ma non si può perdere la faccia. Non credo che Valentino Rossi abbia disimparato all’improvviso a guidare: è chiaro che la colpa è della moto, deve essere messo nelle condizioni di guidare. Abbiamo avuto un incontro con la Ducati: hanno ammesso le loro colpe. Ammettere di sbagliare è segno di intelligenza, professionalità e onestà”.

Settimana prossima, Valentino scenderà in pista al Mugello, sfruttando uno dei giorni a disposizione per provare la 1000. ci saranno novità di elettronica, ma anche di ciclistica, forse già un telaio completamente differente dall’attuale. Chi vuole intendere…
*
Giovanni Zamagni

03/09/2011
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Vecchio 04-09-2011, 00:05   #195
Regis
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Domani vedremo, ma ormai meglio solo concentrarsi su Stoner e Lorenzo. Per Rossi è solo un calvario; onore che ci mette la faccia e continua a dire che non va così male- Effettivamente la moto non è ancora andata a fuoco.

Mi ricordo male o anche al buon Capirossi, un anno era arrivato ai ferri corti con la Ducati ed ad un certo punto disse: "tanto qua devo dire che va tutto bene, per contratto, anche quando si vede che non va bene?
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Vecchio 04-09-2011, 09:28   #196
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Ok, grazie per la spiegazione ...
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Vecchio 04-09-2011, 09:47   #197
bikelink
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ste ducati girano meno veloci della sbk.
Rossi & Burgess non sono piu' in grado di dare indicazioni precise ? Non credo.
Ducati non sa piu' fare moto performanti ? Non credo.
per me resta un mistero.
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 10:17   #198
Merlino
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Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
Rossi & Burgess non sono piu' in grado di dare indicazioni precise ?

me resta un mistero.
IHMO.
Il mistero è che, Rossi & Burgess hanno in pratica capovolto i progetti in Ducati quindi devono ritrovare il filo del discorso.....
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Merlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 10:23   #199
Paolo1973
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Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
per me resta un mistero.
Un complotto ben architettato contro Valentino Rossi.

I fautori di tale cospirazione? Il Maglio & Ducati1961
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Paolo1973 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-09-2011, 10:40   #200
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Nessun complotto per me in quanto quando si fanno certi investimenti l'obbiettivo e' centrare i risultati migliori . Quindi escluderei questa ipotesi . Facciamo un'altra ipotesi invece . Ovvero ansia di prestazione . Ovvero quella paura di fare peggio di chi ti ha preceduto puo' affliggere anche grandi campioni come Vale o Schumi . Come mai anche nell'ultima intervista Vale deve giudicare la propria prestazione paragonandola a quella di Stoner dell'anno scorso ? Cosa vuole dimostrare ?
Ma poi la moto di Stoner GP10 e' meglio o peggio della GP11.1 ?
A che pro fare un paragone del genere visto che le moto sono diverse e la nuova dovrebbe essere più performante della vecchia ?
Credo che nel team Ducati si sia perso il filo dello sviluppo della moto di quest'anno , andando per tentativi e soprattutto perché si e' voluto archiviare troppo presto come fallimentare le esperienze fatte sul progetto precedente che era figlio di Stoner & C .
Ora ricominciare da zero la vedo veramente durissima anche in ottica 2012 .
Secondo me , ammesso che il nuovo progetto con telaio vada , ci vorranno almeno 3 o 4 anni prima di vedere risultati degni di nota con o senza Rossi .
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