|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-09-2011, 18:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|
Quote:
Originariamente inviata da mariob

Affermazione basata su:
a) conoscenza personale dei protagonisti (magari sei lo psicologo della Ducati...)
b) racconti riportati da "gente del giro" (mio cuggino, mio cugginoooo...)
c) lettura dei fondi di caffè o del volo delle rondini (sempre meglio della lettura delle interiora)
d)altro (pregasi fornire spiegazioni) 
|
d) conosco abbastanza bene L. Capirossi ti può bastare?
|
03-09-2011, 18:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Quote:
Originariamente inviata da masma
|
Onestamente non penso che nemmeno i diretti interessati potrebbero sapere esattamente cosa farebbero scambiandosi le moto, senza parlare di dettagli tipo gomme, circuiti, team, etc... e la tua mi pare un tantinello una sparata. Salutami Lorenzo Capirossi
|
|
|
03-09-2011, 19:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Siena
|
Sabato noioso e nuvoloso. Afa soffocante. In casa col ventilatore a palla leggo e rifletto, cercando di fare un'analisi il più obiettiva possibile.
Da dove comincio...sono un appassionato ma non un tifoso, il tifo lo lascio a chi va allo stadio, qui si parla di uno sport individuale in cui i ragazzi rischiano la vita per la loro passione (e anche per i soldi, diamine).
Non mi ritengo un tecnico e neanche un intenditore, mi limito ad andare per sensazioni, ragionamento e intuito. Tutto gravita intorno ad un terzetto, collegato da una serie di "movimenti".
Valentino (che non amo particolarmente a causa dell'antipatia "indotta" dai media italiani, Meda e Reggiani in primis) ma che secondo me è ancora lontano dal viale del tramonto, lascia una Yamaha perfetta e vincente per una Ducati: ipotizzo cosa può essrci dietro a questa scelta. Un ingaggio stratosferico, o un Lorenzo scomodo in crescita esponenziale, o una nuova sfida per dimostrare al mondo che lui è l'unico in grado di vincere con tutte le marche, e che riuscirà a risolvere i problemi di ciclistica della rossa (già evidenziati dalle cadute di Casey, ma sottovalutati in quanto in parte venivano attribuite alla pressione psicologica a cui era sottoposto il canguro).
Arriva e stravolge la moto per adattarla alle sue esigenze di guida e così facendo entra in un turbine di problemi a tutt'oggi irrrisolti.
Lorenzo resta, e prosegue il percorso iniziato lo scorso anno dimostrando che lui e la Yamaha continuano ad essere vincenti.
Casey va in Honda, moto già vincente, performante con tutti i piloti (anche i privati) e dimostra di essere tutt'altro che stressato. E' in testa al mondiale.
Ergo: al momento risulta che qui qualcuno ha fatto male i propri conti, chi per presunzione, chi per incapacità o affanno tecnologico o mancanza di fondi.
|
|
03-09-2011, 19:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da babbù
...Ergo: al momento risulta che qui qualcuno ha fatto male i propri conti, chi per presunzione, chi per incapacità o affanno tecnologico o mancanza di fondi.
|
Quoto e aggiungo:
se qualcuno andasse in pista a vederli girare, si renderebbe immediatamente conto che i problemi dal binomio Vale-Ducati, sono molto ma mooolto più grandi di ciò che si può vedere in televisione... 
Ps: toglierei il "mancanza di fondi"...fare un telaio, costa per un telaio...la differenza c'è tra farlo bene e farlo male...
|
03-09-2011, 20:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
|
Quote:
Originariamente inviata da mambo
se qualcuno andasse in pista a vederli girare,......
|
Purtroppo (anzi forse è meglio...) non ho ancora visto dal vivo il Vale con la Ducati, certo che fa già impressione vederlo alla tv  quando si accinge a fare le curve ed in percorrenza delle stesse, sembra che cerchi di fare sterzare un camion senza servosterzo
|
03-09-2011, 21:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Arriva e stravolge la moto per adattarla alle sue esigenze di guida e così facendo entra in un turbine di problemi a tutt'oggi irrrisolti.
|
Beh, non è che sia arrivato e abbia trovato una moto perfetta, ma piuttosto un arnese che nessuno si era risparmiato di criticare abbondantemente (incluso l'unico pilota che ci aveva combinato qualcosa, seppur con metodi "o la và, o la spacca")
Inoltre, grazie (ironico) alla regola che blocca i test, non è stato possibile fare molto sulla GP11, tant'è vero che hanno deciso (Ducati e Rossi assieme, immagino) di assemblare la 11.1 (ben sapendo che azzardo era)
Quote:
Lorenzo resta, e prosegue il percorso iniziato lo scorso anno dimostrando che lui e la Yamaha continuano ad essere vincenti.
|
Beh, credo partissero per vincere, anche perche i 2 concorrenti piu forti avevano cambiato moto, e trovarsi a 44 punti da Stoner (e con uno Spies che cresce fors'anche più del previsto) non penso sia esattamente in linea con i loro obbiettivi.
Quote:
Casey va in Honda, moto già vincente, performante con tutti i piloti (anche i privati) e dimostra di essere tutt'altro che stressato. E' in testa al mondiale.
Ergo: al momento risulta che qui qualcuno ha fatto male i propri conti, chi per presunzione, chi per incapacità o affanno tecnologico o mancanza di fondi.
|
La honda ( meglio, il pacchetto honda con tutto quello che le gira attorno e sotto) è quella che a detta di tutti gli addetti ai lavori è cresciuta di più, e Stoner che non si deve più preoccupare di trovarsi con l'anteriore che và per i fatti suoi sta dimostrando di essere anche un pilota "consistent".
|
|
|
03-09-2011, 20:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|
Quote:
Originariamente inviata da mariob
Onestamente non penso che nemmeno i diretti interessati potrebbero sapere esattamente cosa farebbero scambiandosi le moto, senza parlare di dettagli tipo gomme, circuiti, team, etc... e la tua mi pare un tantinello una sparata. Salutami Lorenzo Capirossi 
|
non capisco quello che hai scritto, perdonami.
Domani sera lo vedo a Riva Verde, cosa devo dire per i saluti? "Ti saluta MARIOB"?
|
03-09-2011, 21:22
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
non capisco quello che hai scritto, perdonami.

|
E si che mi sembrava italiano...riproviamo con altre parole: non credo che nemmeno Rossi sappia esattamente cosa farebbe su un honda, così come non credo che Stoner sappia esattamente cosa potrebbe fare sulla GP 11 ( o 11.1, a scelta). Se mai dovesse aver luogo questo scambio, ci sono altre 1000mila variabili che potrebbero influenzare i risultati (sviluppo gomme, team, etc...).
Che qualcuno (fosse anche un loro collega) venga a dire come si classificherebbero, mi sembra un pò azzardato (aka una sparata alla divino Otelma).
Ultima nota: Capirossi che dice che qualcuno di 6 anni piu giovane di lui è troppo vecchio per vincere...
|
|
|
03-09-2011, 18:34
|
|
il Tom Bonzo di qde
ubicazione: Menton
|
Quote:
|
Guarda che allora ti stava parlando di se stesso
|
|
03-09-2011, 18:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
|
A meno che Capirossi non si diletti con la palla di vetro, no. Fosse anche questa la sua opinione, e non la tua, è un opinione come un'altra.
DogW
|
|
|