un saluto da un bergamasco come voi!
da un anno e mezzo ho acquistato un N103 e lo utilizzo circa 250gg l'anno.
lo trovo un casco comodo ma come hanno fatto notare altri vi segnalo i seguenti difettti:
- il meccanismo per far scendere la visiera parasole si blocca spesso obbligandomi a manovre turche per cercare d'afferrare il visieriono a mano e con i guanti è un bel problema. (il casco mi è caduto una sola volta e non su quel lato xò potrebbe essere una conseguenza)
- quando piove, anche poco, l'acqua scorre internamente sulla visiera quindi credo vada migliorata la guarnizione sopra.
- il meccanismo di chiusura della mentoniera è un po' rigido e per abbassarla si deve spingere un po' troppo energicamente rispetto altri modulari e questo fa si che la calzata del casco scivoli un po' in avanti (la taglia è perfetta) io infatti per evitare questo, faccio pressione sulla nuca con l'altra mano ma questo obbliga lo scacco di entrambe le mani dal manubrio.
- il guanciale mi si è staccato solo una volta 15gg fa e dopo un anno e mezzo quindi per ora non è un problema.
- la guarnizione laterale mi si è staccata per 3cm dopo pochi mesi che l'avevo! (questo mi ha dato abbastanza fastidio!)
- sarebbe bello ridurre un po' il peso.
ora vorrei acquistare il sistema modulare di comunicazione n-com ma ho sentito voci contrastanti...
tutto sommato, tenendo presente il costo, ritengo che abbia un buon rapporto qualità prezzo!