Salve ho acquistato un anno fa due nolan n103 attirato dal prezzo. L'estate stessa al primo viaggio serio Roma Calabria i caschi si sono letteralmente persi i pezzi per strada, smontando poi il sistema di ritegno della mentoniera è stata evidente la scarsissima qualità dei pochi ingranaggi e molle presenti, qualità da giocattolino cinese, senza voler offendere nessuno direttamente ma questa è la mia esperienza diretta e reale... provare la sensazione di essere stati solati e presi per i fondelli a 600km da casa da una ditta italiana di cui ci si fida è una bella esperienza veramente... così nel giro di due gg ci siamo ritrovati con due modulari che modulari non erano più a meno di doversi fermare ogni volta tirare il fermo di sicurezza manualmente e buttare su la mentoniera ma il sistema 'automatico' di ritegno si è andato a far benedire. Ci tengo a sottolineare che i caschi erano nuovi e presi da due negozianti differenti per problema di taglie e vacanze imminenti. Dico anche che non sono un motociclista dell'ultima ora e che ho sempre usato e tenuto moto e caschi gelosamente. La delusione e incaxxatura è stata doppia e anche tripla perché possiedo un xlite ago replica ed è un casco formidabile dotato di materiali ottimi per vestibilità e resistenza, allora dov'è il punto che l'n103 è fascia economica? Beh bastava saperlo che per nolan fascia economica è sinonimo di rottura inesorabile dopo un mese e avrei sicuramente speso il doppio pur di non ritrovarmi due giocattoli per le mani.