Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Linea diretta con le aziende > OLD Nolan Group

OLD Nolan Group Forum dedicato al contatto con

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2011, 22:51   #26
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

ubicazione: Brembate di Sopra (BG)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rudy Visualizza il messaggio
salve, io non posseggo un casco della vostra casa, ma siccome se posso acquisto prodotti italiani, ho guardato alcuni modelli nolan da un rivenditore a modena, e sinceramente mi hanno colpito favorevolmente.
anche il fatto che mettiate la vostra faccia direttamente sul forum vi fa onore, e al momento di sostituire il mio airoh modulare (di cui sono abbastanza soddisfatto), credo proprio che mi rivolgerò a voi.
quando lo presentate il nuovo modulare? cordiali saluti.
Grazie per la fiducia, speriamo di non deluderti...per qualsiasi tua necessità siamo a tua disposizione!

Pubblicità

NOLANGROUP non è in linea  
Vecchio 01-09-2011, 22:57   #27
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
Salve e benvenuti

ho da poco acquisato un N90 che trovo molto ben fatto, ho altri 2 caschi, entrambi Arai, ma volevo provare un modulare che in viaggio si e' rivelato davvero utile (aprire, guardare comodamente la mappa e parlare senza levarsi il casco mi sono sembrati una gran cosa)

alcuni appunti:
1 - il peso, non ho sofferto particolarmente, ma cmq si sente
2 - la rumorosita', (no che gli Arai siano silenziosi, ma ne apprezzo altre qualita'), per un casco pensato per viaggiare forse andrebbe curato un po' di piu' quest'aspetto
3 - il visierino parasole interno, io non sono riuscito a usarlo comodamente, e mi e' sembrato un po' "debole", allo stesso tempo non riuscivo a mettere gli occhiali da sole perche' non c'era spazio

ritengo cmq che sia un ottimo casco, le finiture degli interni, il tessuto e l'ergonomia generale mi sono sembrati ottimi e sono molto soddisfatto.

Conto a breve di acquistare il kit nCom anche se non sono riuscito a decifrare le carateristiche e la modularita' del kit (e quindi quali pezzi servono ai miei scopi) perche' le info sul sito non sono proprio cristalline (o magari son tardo io )
Grazie per il "benvenuti" e per le tue osservazioni...per quanto riguarda il sistema di comunicazione N-Com non preoccuparti che non sei assolutamente tardo tu purtroppo non è così facile spiegare in modo che siano chiare a tutti le vrie funzionalità del nostro sistema. Se mi fai sapere le tue necessità magari riusciamo a darti un consiglio...
A presto!
Vecchio 01-09-2011, 23:01   #28
NOLANGROUP
Sponsor Autorizzato

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sirandrew1977 Visualizza il messaggio
Vi faccio i complimenti perchè, come hanno già detto altri, non è da tutti mettersi in prima linea.
Bravi ancora.
Posseggo due Nolan N103, il mio da ormai 3 anni e quello del passeggero da 2.
Unica critica che posso fare è il meccanismo della visiera interna parasole, è diventato duro e qualche volta non riesco addirittura ad abbassarla.
Qualche consiglio in merito?
Non so' se parlare del servizio post vendita del rivenditore di zona.........ditemi voi, non vorrei infrangere qualche regola del forum e/o accordo tra le parti
Grazie in anticipo
Hai fatto bene a segnalarci il tuomproblema...rivolgiti pure al tuo Rivenditore; il tuo casco ha una garanzia di 5 anni, il rivenditore si occuperà quindi di inviarci il tuo casco per risolvere il problema che ci hai segnalato.
Ciao e facci sapere se hai qalche problema...
Vecchio 01-09-2011, 23:06   #29
aresmecc
Mukkista doc

L'avatar di aresmecc

ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
predefinito

Avete in progetto un casco da cross-enduro da indossare coi collari tipo Lett Brace ?
aresmecc non è in linea  
Vecchio 01-09-2011, 23:11   #30
quatrelle
Mukkista doc

L'avatar di quatrelle

ubicazione: Tangenziale Ovest
predefinito

verrà presentato al salone di Milano il nuovo N104?
sono curioso di vederlo, dopo essere soprvvissuto a tutta la vostra serie di modulari (cp11e, n100, x1000, n102 ed ora n103) avevo giurato a me stesso di cambiare marca ed acquistare o uno shoei o uno schubert, ma chi lo sa, magari ci ricasco.
Cordiali Saluti
Flavio
Vecchio 01-09-2011, 23:21   #31
ivan70
Pivello Mukkista

L'avatar di ivan70

ubicazione: Lugano
predefinito

Salve Nolan Group e grazie di poterci mettere a disposizione questo spazio al fine di esprimere le nostre esperienze fatte con i vostri prodotti.
Possessore di un 102VPS un po' datato(2005 o 2006), la mia scelta é stata fatta a suo tempo dalla calzata ottima per la mia testa,dal confort dell'imbottitura e dal Prezzo.
Ora a distanza di anni quello che non mi da affidamento per un nuovo Nolan, confermato anche da un collega di lavori che possiede un 103 di un anno di vita,é:
- Interni cedevoli anche a distanza di pochi anni.
- Rumorosità del casco a determinate andature in autostrada.
Secondo il mio banalissimo parere forse anche confermato in alcuni forum se si parla di 103, bisognerebbe migliorare l'aspetto acustico all'altezza delle orecchi dove si trova il meccanismo basculante.
In questi forum si sottolinea molto che il 103 a velocità"da codice" in autostrada sia un prodotto rumoroso non in linea con le aspettative.Osservando,forse per esigenza di anzianità del mio casco,altri prodotti vostri concorrenti(anche vicini di casa che cominciano con la lettera C e A) si nota come nei loro prodotti di punta"Modulari" abbiano migliorato o eliminato il più possibile zone spigolose o sporgenti in questa zona orecchie o meccanismo basculante, mentre nel 103 presenta ancora delle zone scalinate.
Visto il vostro interessamento di permetterci di inoltrarvi le nostre esperienze nel forum, per il cambio del mio 102VPS non mi resta che attendere un vostro riscontro sul mercato per vedere la novità.Fiducioso resisto cerco di resistere ancora con il mio 102.
Il suggerimento acustica casco mi preme dato che vi siete presentati sottolinenando"per quelli che il casco lo usano sul serio".
Nel mio caso il casco e la moto viengono usati il più possibile tutto l'anno, per evitare le colonne, casa lavoro, provocate dalle "sardomobili".

Grazie Ivan
R1200GSA 2013
ivan70 non è in linea  
Vecchio 01-09-2011, 23:56   #32
Gasusa
Mukkista doc

L'avatar di Gasusa

ubicazione: Arese (MI)
predefinito

Buongiorno! e ben arrivati!

possiedo un N103 bianco comprato l'anno scorso presso Bossi Grancasa, direi tutto bene...se non fosse per quel gancio a pressione che tiene insieme l'imbottitura alla calotta, all'altezza del mento a sx. Ogni volta che lo indosso prima incastro, e poi penso....dovrei chiamarli........

buon prodotto nel complesso

p.s. ultima cosa, N-com TROPPO ONEROSO............
Vecchio 02-09-2011, 00:36   #33
GSTourer
Mukkista doc

L'avatar di GSTourer

ubicazione: PN (Poveri Noi)
predefinito

Ben arrivati anche da parte mia e grazie di essere così disponibili.

Io avevo preso un N43 AIR, completo del suo sistema BT, dopo averlo provato in negozio
Per quanto riguarda l'interfono, direi che è un ottimo prodotto con un audio notevole.
Il casco invece dopo il primo giro non ho più potuto usarlo, infatti dopo circa mezzora di moto, ha cominciato a dare fastidio all'altezza delle orecchie (parte alta) fastidio sempre più intenso tanto da farmi tornare a casa. ho riprovato una seconda volta ma niente da fare.
ho notato che sotto al rivestimento la calotta crea uno scalino dove si unisce alla parte ove è predisposto l'alloggiamento dell'auricolare.
Evidentemente la calzata non si addice alla mia testa. peccato
Vecchio 02-09-2011, 05:57   #34
Roberto Fiorentino
Mukkista doc

L'avatar di Roberto Fiorentino

ubicazione: Napoli
predefinito

Complimenti al ns. Forum e alla Nolan per l'idea di creare un filo diretto tra consumatore/cliente e produttore, cosa utile per entrambi.
Sono in procinto di cambiare casco, attualmente ho da tre anni uno Shoei Multitech, del quale sono soddisfatto ai massimi livelli; ma sono sempre stato incuriosito dai prodotti Nolan, dunque chiederei di informarci sui prossimi prodotti in particolare su quelli modulari e fluorescenti.

In attesa ringrazio e porgo cordiali saluti.
Vecchio 02-09-2011, 08:58   #35
maceio
Mukkista doc

ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
predefinito

Buongiorno Nolan,
sono strafelice possessore di un x lite 802 replica Checa....
acquistato direttamente da Voi in quel di Brembate.
Il primo casco acquistato mi cadde dall'altezza di 1 mt e decisi di cambiarlo.
Siete stati gentilissimi nell'assistermi al telefono spiegando per bene cosa era meglio fare e ho apprezzato da parte Vostra l'avermi fatto un buon sconto per l'acquisto del casco nuovo senza alcuna Vostra responsabilita'!!!
Vi chiedo la cortesia di inserire le varie possibilita' di visiere che avete in commercio sia omologate x la sera che no.
Dal Vostro sito si capisce poco a riguardo.
Grazie e complimenti.
maceio non è in linea  
Vecchio 02-09-2011, 09:05   #36
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Ho un N 32 da passeggio: grande casco!!
sillavino non è in linea  
Vecchio 02-09-2011, 09:11   #37
basjoe
Pivello Mukkista

L'avatar di basjoe

ubicazione: alessandria
predefinito

Buongiorno Nolan Group,
io avevo un n43 air e devo dire che con sono stato per nulla contento e avrei riscontrato questi difetti :
mentoniera che scricchiola,
visiera solo aperta o solo chiusa
visierino 1 cm più lungo sarebbe stato meglio
aereazione uno schifo nonostante le molte aperture
rumorosita.... lasciamo perdere
per ultimo la mancanza di un anello per legarlo alla moto

invece ho apprezzato il semplice meccanismo di sgancio della mentoniera e
la calzata

seconde me ci voleva poco per fare un ottimo prodotto
basjoe non è in linea  
Vecchio 02-09-2011, 09:21   #38
colosseo10
Mukkista doc

L'avatar di colosseo10

ubicazione: Roma
predefinito

Buongiorno Nolan e benvenuti su QDE ,
mi associo a basjoe in quanto possessore di un n43air .
Per quanto mi riguarda sono abbastanza soddisfatto del casco ma , a mio avviso , ha alcuni difetti di gioventu'
Visiera solo aperta o solo chiusa
visierino interno parasole 1 cm piu' lungo
mancanza di un anello per legarlo alla moto
Una mia collega ha lo stesso casco e si e' persa una delle 2 rotelle laterali che tengono la visiera , sapete se e' possibile reperire il pezzo come parte di ricambio ?
Complimenti a Nolan per aver aperto questo canale diretto con i sui clienti finali
Vecchio 02-09-2011, 09:30   #39
Lapo
Mukkista

L'avatar di Lapo

ubicazione: Prato
predefinito

Salve,
complimenti per i Vs prodotti e per questa iniziativa meritevole.
Volevo sottoporVi un problema che mi ha impedito di comprare dopo un N100 e un N101 i successori.
Nel tempo i Vs cashi modulari sono diventati troppo larghi per le mie borse (originali BMW) probabilmente a causa dei naturali perfezionamenti quali visierine interne, ecc..
Sarebbe auspicabile che teneste in conto anche di questi aspetti. Magasri per una linea di prodotti easy (non "base") che rinunciano a quelli che come me reputano visierine, bluetooh, ecc solo degli accessori NON necessari. Si guadagnerebe i cm mancanti e probabilmente si otterrebbe un risparmio ulteriore di peso.
Di nuovo complimenti
Grazie
Lapo
Vecchio 02-09-2011, 09:31   #40
Stinger82
Pivello Mukkista

L'avatar di Stinger82

ubicazione: Milano
predefinito

Buon giorno a voi Nolan Group,
volevo solo portare una mia testimonianza.
Crica due anni fa ero in sella alla mia moto tornavo da un allenamento di canottaggio, erano le 23:00 e ditro alla stazione Cadorna di Milano un IDIOTA (evito altre parole prima di essere bannato) effettuava un'inversione a U con doppia riga continua, bhe il botto era inevitabile ed io volai sul cofano e poi per terra battendo la testa sull'asfalto...bhe che dire osservate le foto della moto e del casco, e fortunatamente sono qui a raccontarlo...

http://imageshack.us/photo/my-images/402/foto1iu.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/14/foto2ska.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/30/foto3irl.jpg/

Grazie Nolan Group, grazie X-Lite

PS: quel casco è ancora nel mio box, ovviamente non lo userò più, ma buttarlo mai!

Non è quello che guidi che fa la differenza... ma come lo guidi !
Stinger82 non è in linea  
Vecchio 02-09-2011, 09:32   #41
snowb
Pivello Mukkista

ubicazione: PORDENONE
Red face Nolan 103.....

Acquistato nel 2007/8 non ricordo bene ma ho ancora lo scontrino:

- Un po' troppo pesante per chi lo usa frequentemente e per molti km, si sente molto e si deve ruotare spesso la testa per rilassare il collo. (usandolo aperto)

- La parte mobile è un disastro da aperto oscilla molto e a volte si chiude proprio, rispedito a voi ma risolto ben poco...

- guanciale interni che si staccano...

- Areazione frontale e generale a casco chiuso pressochè inesistente...

- effetto chiusura / fasciatura zona collo posteriore migliorabile...

Ho acquistato HJC multi IS e devo dire che a parte la mentoniera che dà una sensazione di aggancio poco solido e plasticoso, ha un ottima chiusura e fasciatura, ma la cosa che più apprezzo è l'ampia visuale a casco chiuso impareggiabile... di contro inutilizzabile il frontino rimovibile sopra troppo esile a velocità superiore 60km/h fa effetto spoiler e annulla il vantaggio del peso ridotto rispetto al nolan. Di fatto mi è costato quasi metà del N103. Speriamo che nel tempo abbiate migliorato il prodotto anche perchè a breve dovrò cambiare il casco e spero di trovarne 1 bello leggero e magari con colorazioni ad alta visibilità....

Buon lavoro
snowb non è in linea  
Vecchio 02-09-2011, 09:33   #42
yamatdr
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: roma
predefinito

per Pancomau, rispondo che le visierine interne (tanto di moda) le ritengo meno sicure in caso di incidente rispetto a quelle esterne che ho io con l' N42. E' anche vero che per un casco modulare il visierino esterno servirebbe a poco con il casco aperto. Comunque anche la Nolan ha deciso di non fornire più i visierini esterni e pertanto il mio appunto muore qui.
lamps
yamatdr non è in linea  
Vecchio 02-09-2011, 09:39   #43
kublay
Pivello Mukkista

ubicazione: Vercelli / Milano
predefinito

Benvenuti a Nolan,
il mio primo casco fu un Grex modulare poi un N82 e poi sono passato a Shoei, ad inizio anno (2011) volevo comprare un N43 air ma provandolo trovavo scomodo, quasi impossibile, calzarlo senza togliere la mentoneria. Ora voglio un bel modulare (anzi 2) ed attendo con ansia il nuovo N104 sperando che sia leggero e che si possa installare l'interfono F4.
Non manca molto rimango in trepida attesa :-)
kublay non è in linea  
Vecchio 02-09-2011, 09:43   #44
dosa
Mukkista doc

L'avatar di dosa

ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
predefinito

Benvenuti io uso da un anno un n103 lo trovo un ottimo prodotto, anche se mi è successo che il visierino parasole dopo qualche mese di utilizzo si incastrava in posizione giù e lo dovevo spingere con le dita per chiuderlo, il negoziante ve lo ha spedito e voi lo avete sistemato ma siamo punto e a capo,inoltre anche la parte frontale si incastrava e non ne voleva sapere di aprirsi sistemato anche quel difetto ora è apposto.
Da qualche mese si sente quando giro la testa a dx e sx uno scricchiolio del materiale interno molto fastidioso.
Ho anche acquistato prima dell'estate un n43 air molto leggero e fresco ma lo trovo rumoroso e meno avvolgente del 103.
Ultima nota trovo il sistema n-com troppo costoso infatti ho montato su entrambi i caschi in mio possesso un'altro sistema.

p.s. trovo anche io lo spazio davanti alla bocca troppo esiguo
Vecchio 02-09-2011, 09:46   #45
linobord
Mukkista doc

L'avatar di linobord

ubicazione: siracusa
predefinito

Mi associo ai possessori di N43AIR, riguardo alla perdita di una delle 2 rotelline che tengono la visiera (questo scherzetto mi è costato ben 18 EURO ed ho trovato SOLO la coppia ONLINE)... inoltre qualche scricchiolio trascurabile a velocità più elevate, visierino parasole troppo corto tanto che devo alzare la calotta da dietro per far in modo da coprire gli occhi completamente. Rguardo l' aerazione non ho ancora potuto appurarne la funzionalità ma resta certo che è un ottimo casco, versatile, leggero (per il costo che ha) e bello anche come estetica.
Spero la nostra Nolan ci dia qualche consiglio in merito ai difettucci riscontrati, ma...non è che ci stiamo lamentando troppo

Grazie comunque per la vostra idea di confrontarvi con noi!
Vecchio 02-09-2011, 09:49   #46
ilanp
Mukkista doc

ubicazione: Povegliano
predefinito

buongiorno, ho da qualche tempo sia il 103 che il 43 air, entrambi con bluetooth kit. Volevo sapere se vi siete mai interessati della compatibilità con il bluetooth delle moto BMW, io ho un 1200RT, in quanto a volte non funziona correttamente. Esiste per caso la posibilità di aggiornare le centraline, avete idea di usare come fa cardo, mi sembra, un attacco usb per aggiornare il software. Ci saranno novità in merito? Scusate, ma ritengo che Ncom un gran prodotto, fatto salvo il problema degli aggiornamenti, ovvi, da fare nel tempo.
ilanp ora è in linea  
Vecchio 02-09-2011, 09:53   #47
pitos
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

Salve ho acquistato un anno fa due nolan n103 attirato dal prezzo. L'estate stessa al primo viaggio serio Roma Calabria i caschi si sono letteralmente persi i pezzi per strada, smontando poi il sistema di ritegno della mentoniera è stata evidente la scarsissima qualità dei pochi ingranaggi e molle presenti, qualità da giocattolino cinese, senza voler offendere nessuno direttamente ma questa è la mia esperienza diretta e reale... provare la sensazione di essere stati solati e presi per i fondelli a 600km da casa da una ditta italiana di cui ci si fida è una bella esperienza veramente... così nel giro di due gg ci siamo ritrovati con due modulari che modulari non erano più a meno di doversi fermare ogni volta tirare il fermo di sicurezza manualmente e buttare su la mentoniera ma il sistema 'automatico' di ritegno si è andato a far benedire. Ci tengo a sottolineare che i caschi erano nuovi e presi da due negozianti differenti per problema di taglie e vacanze imminenti. Dico anche che non sono un motociclista dell'ultima ora e che ho sempre usato e tenuto moto e caschi gelosamente. La delusione e incaxxatura è stata doppia e anche tripla perché possiedo un xlite ago replica ed è un casco formidabile dotato di materiali ottimi per vestibilità e resistenza, allora dov'è il punto che l'n103 è fascia economica? Beh bastava saperlo che per nolan fascia economica è sinonimo di rottura inesorabile dopo un mese e avrei sicuramente speso il doppio pur di non ritrovarmi due giocattoli per le mani.
Vecchio 02-09-2011, 09:53   #48
marcopakka75
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: abano terme
predefinito

io uso l'n103 per lavoro. lo indosso 6 ore al giorno in tutte le stagioni da un paio d'anni e dopo aver usato shubert ( più silenzioso ma molto più pesante) in passato non posso che ringraziare nolan per l'ottimo prodotto. l'unica difetto riscontrato ma...normale usura, è la rottura della leva di apertura dell'aletta parasole interna.abbiamo tutti fatto una modifica sull'interfono accorciando il cavetto flessibile dell'interfono di un paio di centimetri. permette la chiusura della mentoniera senza doversi mangiare il microfono. prodotto nel complesso eccellente. casco fatto per durare e no apparire
marcopakka75 non è in linea  
Vecchio 02-09-2011, 09:56   #49
mario fiorentino
Pivello Mukkista

L'avatar di mario fiorentino

ubicazione: como
predefinito

Buongiorno Nolan Group,
Complimenti per questa vostra iniziativa, sono già possessore di casco modulare di altra marca ma è nelle mie intenzioni dotarmi a breve di un casco jet per gli spostamenti più brevi. Volevo chiedervi se nella nuova gamma prevedete un nuovo casco jet o modulare trasformabile in jet.
Grazie e saluti
Vecchio 02-09-2011, 10:01   #50
grava
Pivello Mukkista

ubicazione: trento
predefinito

beh, non posso fare altro che aggiungermi a chi si è complimentato con voi per il confronto diretto, oltretutto gestito per davvero in tempo reale, viste le puntuali risposte fornite. COMPLIMENTI. Certamente da parte mia avrete un ritorno anche commerciale, oltre che di immagine, visto che dovrò cambiare casco a breve e finora ho usato sempre solo BMW-Schuberth.