Quote:
Originariamente inviata da Youzanuvole
Non c'è nulla di male nell'affermare che è un successo anche dovuto ad un ottimo marketing.
|
siamo tutti d'accordo sul fatto che un ottimo prodotto se non e' promosso da un marketing almeno dignitoso, non uscirà mai nemmeno dai cancelli della fabbrica?
stiamo invertendo l'ordine dei valori, un buon marketing ti puo' fare prendere la "sola" una volta, oggi non so quanto BMW abbiano venduto senza che il proprietario sia passato da questo forum... insomma marketing o non marketing un prodotto scadente non avrebbe resistito così a lungo (non fatemi aggiungere altro o finiso in cantina

) con l'avvento di internet ci sono molti piu' spunti, spesso chi va in concessionaria ne sa piu' del venditore....
c'e' un post recentissimo sull'alpen master, la Gs e' piaciuta come gli altri anni, i proprietari della k6 godono come ricci perche' questa sarebbe andata anche meglio dello stesso Gs
sinceramente se una moto non piace la vendo e bona, non ne faccio un caso. la GS e' un ottima moto. chi afferma il contrario lo fa o per gioco o perchè rosica.
a chi non piace che la vendesse invece di rovinarsi le ferie o i giri in moto
la vera regina del marketing e' la Ducati monster: sono 20 anni che propinano delle moto mediocri, di bassa gamma aziendale, a costi di gran lunga piu' alti delle dirette concorrenti, e c'e' da dire che ultimamente sono migliorati (intervalli di manuntenzione e dotazione) ma fino al pochissimi anni fa, non avevano nemmeno il contagiri (era optional!!)
ti vendono il "sogno Ducati SBK World Champion" su un barattolo, che delle SBK non ha nemmeno l'odore (escluso le SR a prezzi allineati all SBK)