Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Più che un pericolo, diventi un oggetto di improperi.
Non so se è evidente a tutti l'assurdità della cosa; credo che siamo l'unico paese d'Occidente dove se rispetti i limiti, ti dicono che tu metti in pericolo gli altri.
|
il fatto è che moltissimi limiti sono assurdi e i 50 all'ora su stradoni fuori città sono impossibili. l'ho detto già, ma lo ripeto, la mia scuola sta a 25 km da casa mia e un anno avevo una collega che con la sua Y10 bianca rispettava tassativamente tutti i limiti.....bè, quando arrivavi e vedevi una colonna di automobilisti schiumanti di rabbia eri sicuro che davanti c'era lei, e dopo che la gente aveva esaurito le bave alla bocca si lanciava in pericolosissimi azzardati sorpassi pur di togliersela dalle p....La prima volta che mi è toccato a me, finalmente dopo che tutti quelli davanti sono riusciti rischiando di tutto a passarla viene il mio turno, nel superarla passandole di fianco la mando a quel paese con la mano e mi accorgo che è lei!! Mi sono abbassato con la testa dentro il volante, ma lei impietrita guardava fisso davanti a sè, incurante di clacson e maledizioni.
Per dire che se vai TROPPO PIANO PER LA LOGICA DI CERTE STRADE, COME SPESSISSIMO CERTI CARTELLI IMPONGONO, si vengono a creare situazioni pericolose di questo tipo.