![]() |
Velocità ed etica
Da un po' di tempo circolo, in moto e in auto, nel totale rispetto di tutte le regole del CdS, ivi compresi i limiti di velocità.
Il punto è che se partecipo ad un giro di gruppo, nessuno li segue, almeno per la maggior parte del tempo. Che faccio?
|
diventa Capo Branco...così seguiranno te...
dai che ce la fai, dai... |
Dove sta l'inghippo??
|
Di cosa parliamo in particolare? dividerei la questione in due punti fondamentali:
1. regole di cds esclusi i limiti di velocità 2. limiti di velocità 1. puoi girare con chiunque rispettando il cds a prescindere da cosa facciano gli altri, almeno con il 90% dei comuni mortali. 2. ti adegui o giri da solo. |
"I GIRILIGI"
mi piace! |
punto cinque
-cambio le regole del codice stradale |
Classica scusa, la realtà è che la moto non tira....:lol:
|
Le capacità di scindere da prudenza a demenza non sono per tutti. Nei giri in gruppo, di solito, c'è sempre chi è "più furbo" ed usa un'andatura troppo allegra e chi va piano per prudenza o, magari, inesperienza.
Di norma usiamo il sistema della colonna con "scopa". Un organizzatore fa da vittima sacrificale e si accoda all'ultimo. Può così assistere chi si trova in difficoltà e ricongiungere il malcapitato al gruppo di testa, magari in una tappa intermedia decisa prima della partenza. All'ultima "Coppa Gutturnio", ad esempio, GianniC, Levrieronero, Managdalum e gli altri della "Bottega delle curve", hanno pianificato il percorso e le scope ottimamente. |
Quote:
|
il rispetto di regole non e' definibile "etica"
|
ti lasci distanziare e poi dare del frocio al primo raggruppamento.
A parte questo, mi sorge una domanda: ti sei mai trovato in situazioni di pericolo per il rispetto dei limiti? Voglio dire, se tu vai a 50km/h ma tutti vanno a 80km/h, sei disomogeneo rispetto al traffico circostante, ergo in una situazione di potenziale pericolo. Attenzione, mi interessa l'aspetto tecnico, non quello bacchettone/moralistico, ecc. |
farei il percorso il giorno prima con una bomboletta per modificare gli assurdi limiti di velocità dai cartelli, altrimenti bhè l' unica è girare da soli, anche perchè diventeresti pericoloso in alcune strade con limiti differenti ogni 50 metri :rolleyes:
|
E' una domanda trabocchetto.
E' impossibile rispettare i limiti in Italia (e non lo dico con tono accusatorio, anzi). Abituato ai 200 autovelox per metro quadrato e dal fatto che devi tenere il limite quasi sempre (e lo fanno quasi tutti), in cittá da queste parti, una volta a Roma e dintorni provai a tenere i limiti (50/90) semplicemente essendo da intralcio per il resto del traffico. Detto questo. Me ne frego. :lol: |
Zio can...
Ma quand'è che Wotan ricomincia a lavorare? |
L'avranno licenziato perchè arrivava sempre in ritardo....:lol:
|
mi adeguo
se adeguarsi vuol dire superare i limiti di velocità naturalmente sempre facendo attenzione al posto e allo scenario |
Non capisco ma mi adeguo...
|
Quote:
Non avrai problemi. :lol: |
|
lasciali andare..
|
Wotan prima ti adegui e poi eventualmente ti fai un paio di orette di redenzione col cilicio
|
....non ce la puoi fare....
|
Gira da solo. . .
|
Fatti un Quod!
|
meglio un Quad...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15. |