|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-08-2011, 15:32
|
#51
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Apr 2011
ubicazione: brescia
Messaggi: 440
|
per avere certi successi il marketing deve essere affiancato da un buon prodotto, e non penso che tutti i moto bmwisti siano degli sprovveduti, personalmente quando devo spendere certi euri, preferisco il certo che l'incerto.
|
|
|
30-08-2011, 16:34
|
#52
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: toscana
Messaggi: 358
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Non lo dice si vergogna.....
|
Davvero? dai allora dillo tu. 
__________________
L' invidia è una brutta bestia, fa stare male voi non me!
|
|
|
30-08-2011, 16:36
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
Ho la betoniera K1200RS, di cui però non mi vergogno.
Una moto obesa per un centauro smilzo.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
30-08-2011, 16:44
|
#54
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: toscana
Messaggi: 358
|
Vabbè dai, pensavo avessi una Guzzi.
__________________
L' invidia è una brutta bestia, fa stare male voi non me!
|
|
|
30-08-2011, 16:47
|
#55
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Possiamo parlare di tecnica se vuoi....
Ma poi...... capiresti.....?
|
Beh.... se mi parli di tecnica così come scrivi certi post.... 
no, sicuramente non capirei
Cioè, dire che il bello di una Ducati (la Multi 1200 poi    ) è solo il giorno in cui la compri e quello in cui la vendi è proprio da tipico GSista paraocchiato (ovviamente senza offesa, eh...) che fa il fighetto sul suo 1200 BMW, comprato superaccessoriato a 19.000 ed utilizzato solo per fare un tragitto di 5 km al giorno casa/lavoro....
però vuoi mettere quanto fa figo il blasone BMW!
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
30-08-2011, 17:06
|
#56
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Non ho il GS......
Ora se vuoi parlare di tecnica.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
30-08-2011, 17:06
|
#57
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
Ho la betoniera K1200RS, di cui però non mi vergogno.
Una moto obesa per un centauro smilzo.
|
Questa per te è fin troppo....
Digli quella che avevi prima.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
30-08-2011, 17:07
|
#58
|
Guest
|
Le VERE GT fatte da BMW sono la RT e KGT 6 ... La GS e' una ENDURO STRADALE .
Quindi la domanda mi sorge spontanea .... O non capiscono niente i VENDITORI di BMW che considerano e propongono una GS come GT , oppure non capiscono niente gli ACQUIRENTI di BMW quando gli spiegano a che categoria appartiene la moto che a loro interessa ...
Detto questo , forse e' piu' GT la MTS per DUCATI , che non la GS-ADV per BMW ...
Mi piacerebbe tanto sapere l'uso che farai di quel SUV che e' l'ADV ...
|
|
|
30-08-2011, 17:10
|
#59
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Non ho il GS......
Ora se vuoi parlare di tecnica.....
|
Zio e' piu' snob perche' non ha il GS ma una moto di nicchia ...  
|
|
|
30-08-2011, 17:11
|
#60
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
Questa per te è fin troppo....
Digli quella che avevi prima.....
|
Mangia .... non ti curar di lor ma guarda e passa ....
|
|
|
30-08-2011, 17:12
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: Ardea (RM)
Messaggi: 1.749
|
la HP2 è snobbbissssssssima
dai, Zio Erwin.... era solo per dire che un post come quello tuo mi sembrava un pò troppo "limitativo", diciamo, per parlare di una moto come la Ducati Multistrada....
Senza rancore, eh....
__________________
Yamaha MT-09 Tracer
|
|
|
30-08-2011, 17:14
|
#62
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da highline76
la HP2 è snobbbissssssssima
dai, Zio Erwin.... era solo per dire che un post come quello tuo mi sembrava un pò troppo "limitativo", diciamo, per parlare di una moto come la Ducati Multistrada....
Senza rancore, eh....
|
E' che Zio e' un po' "ermetico" nei suoi commenti sulle moto italiane in particolare ... Sara' che per me le moto sono tutte belle ed interessanti ... 
|
|
|
30-08-2011, 17:15
|
#63
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Feb 2011
ubicazione: Abbadia San Salvatore (Siena)
Messaggi: 24
|
Mamma mia ragazzi quante risposte....
Però, io cercavo solo conforto per l'idea che mi balena in testa, ovvero la permuta della mia MTS con un GS ADV 30th. E doverci quindi aggiungere qualche migliaio di euro che non so se giustificare o meno come valore oggettivo. 
Non perchè sia meglio o peggio MTS o ADV o perchè ne farò l'uso più o meno consono.
Ognuno, salvo rispettare le regole fa quello che vuole e così, solo così, si sentirà felice e realizzato. 
Mi sbaglio?
A me sembra fin troppo banale....
|
|
|
30-08-2011, 17:19
|
#64
|
Guest
|
Oggi ero dal conce Ducati di San Lazzaro ed ho assistito alla prova d'amore sviscerale di 2 americani oriundi italiani ( marito e moglie ) per Ducati ... Lui ha comprato da poco la Diavel e ne era entusiasta ( aveva una HD prima ) e lei stava per comprare un Monster 796 .
Dovevate sentire quanto erano entusiasti delle due moto . E' proprio vero che gli Italiani sono esterofili all'ennesima potenza ...
|
|
|
30-08-2011, 17:20
|
#65
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Mi piacerebbe tanto sapere l'uso che farai di quel SUV che e' l'ADV ...
|
Provo ad enunciarti l'utilizzo che ne faccio io:
1) Giri di media lunghezza (400/800 km) su strade di montagna, collina, costa, autostrada (esco praticamente ogni fine settimana con quasi tutte le condizioni meteo, sto fermo ad esempio quando c'è ghiaccio sulla strada o quando c'è il rischio di incappare in una tempesta)
2) Viaggi autostradali lunghi (1000 km) in una botta sola con moto carica come un ciuccio e con bagagli dentro e fuori i bauli.
3) Puntate su sterrati facili e medio/facili (anche sabbiosi)
4) Utilizzo comune quotidiano come mi gira...
Adesso vorrei capire da te l'utilizzo che farebbe quello con la Multistrada...
ti accenno io il primo:
1) ... cambiare la mappatura da sport a touring...
|
|
|
30-08-2011, 17:21
|
#66
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da alepas72
Mamma mia ragazzi quante risposte....
Però, io cercavo solo conforto per l'idea che mi balena in testa, ovvero la permuta della mia MTS con un GS ADV 30th. E doverci quindi aggiungere qualche migliaio di euro che non so se giustificare o meno come valore oggettivo. 
Non perchè sia meglio o peggio MTS o ADV o perchè ne farò l'uso più o meno consono.
Ognuno, salvo rispettare le regole fa quello che vuole e così, solo così, si sentirà felice e realizzato. 
Mi sbaglio?
A me sembra fin troppo banale.... 
|
Scusa ma allora per quale motivo hai aperto questo thread ? Per andare a pesca ?   Se hai gia' deciso che conforto vuoi ? 
|
|
|
30-08-2011, 17:23
|
#67
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.411
|
Alepas, le  non vogliono pensieri (cit.  ) .
Se ti attizza l'ADV, perchè no ?
Nel frattempo metti la multi sul mercatino ad un prezzo "umano" e vedrai che (forse) farai felice qualcuno con un'altra
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
30-08-2011, 17:23
|
#68
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... ma poi ste mappature alla fine te ne fai un cazzo ... la tieni sempre in touring ... al massimo ci spippolli con il setting delle sospensioni o del controllo trazione ... che poi le prime rimarranno sempre troppo morbide ... e il secondo non lo utilizzerai mai per paura di spiaccicare in terra 19.000 neuri ... ma perpiacere! HAHAHAHAH!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
30-08-2011, 17:24
|
#69
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Provo ad enunciarti l'utilizzo che ne faccio io:
1) Giri di media lunghezza (400/800 km) su strade di montagna, collina, costa, autostrada (esco praticamente ogni fine settimana con quasi tutte le condizioni meteo, sto fermo ad esempio quando c'è ghiaccio sulla strada o quando c'è il rischio di incappare in una tempesta)
2) Viaggi autostradali lunghi (1000 km) in una botta sola con moto carica come un ciuccio e con bagagli dentro e fuori i bauli.
3) Puntate su sterrati facili e medio/facili (anche sabbiosi)
4) Utilizzo comune quotidiano come mi gira...
Adesso vorrei capire da te l'utilizzo che farebbe quello con la Multistrada...
ti accenno io il primo:
1) ... cambiare la mappatura da sport a touring...
|
Lo stesso che ne fai tu .... Anzi ti diro' di piu' ( ma questo sicuramente lo sai da te ...) . Che piu' una moto e' PESANTE e piu' affonda nella sabbia e quindi non mi pare molto indicata ...
Poi non ti offendere se ti dico che le stesse cose che fai tu io le facevo con la mia Honda Trans Alp 650 ...
|
|
|
30-08-2011, 17:27
|
#70
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.310
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... ma poi ste mappature alla fine te ne fai un cazzo ... la tieni sempre in touring ... al massimo ci spippolli con il setting delle sospensioni o del controllo trazione ... che poi le prime rimarranno sempre troppo morbide ... e il secondo non lo utilizzerai mai per paura di spiaccicare in terra 19.000 neuri ... ma perpiacere! HAHAHAHAH!
|
il mio (ex)conce guzzi/ducati mi ha detto che tutte le multi arrivano in officina per i tagliandi con mappatura Sport inserita.....
anche se poi le gomme non sembrano aver piegato una ceppa  
__________________
Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
|
|
|
30-08-2011, 17:31
|
#71
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
Quote:
Originariamente inviata da Ducati 1961
Lo stesso che ne fai tu ....
|
Non so che culo hai tu...ma io dopo 600 km di Multistrada il mio lo dovrei portare in assistenza...
Inoltre le valige della MTS sono meno pratiche e meno capienti di quelle della GS.
La MTS ha una ciclistica prettamente stradale che mal si adatta all'uso fuoristrada.
In particolare la ruota da 17 sarebbe fatale sulla sabbia (quella morbida...).
La butto li sapendo di attirarmi le bestemmie di molti, ma la MTS è una moto che assolve alle stesse funzioni di una naked molto più protettiva e comoda.
La Transalp 650 la lascio ai camorristi...
|
|
|
30-08-2011, 17:34
|
#72
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Non so che culo hai tu...ma io dopo 600 km di Multistrada il mio lo dovrei portare in assistenza...
Inoltre le valige della MTS sono meno pratiche e meno capienti di quelle della GS.
La MTS ha una ciclistica prettamente stradale che mal si adatta all'uso fuoristrada.
In particolare la ruota da 17 sarebbe fatale sulla sabbia (quella morbida...).
La butto li sapendo di attirarmi le bestemmie di molti, ma la MTS è una moto che assolve alle stesse funzioni di una naked molto più protettiva e comoda.
|
Credo si possa definire una Sport Touring , ma definire il GS-ADV una GT , mi fa mooolto sorridere .... 
PS : Provala la TA prima di giudicarla e comunque io non sono camorrista ....
|
|
|
30-08-2011, 17:35
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
il mio (ex)conce guzzi/ducati mi ha detto che tutte le multi arrivano in officina per i tagliandi con mappatura Sport inserita.....
anche se poi le gomme non sembrano aver piegato una ceppa   
|
... ma guarda un pò .... HAHAHAHAHAHA!
... che tra l'altro è difficile non piegare ... zio boia alla prima rotonda.... mai provata prima ... se non metto il piede di punta sulla pedana ... me lo scianco sull'asfalto .... mah!
P.S. Domenica ho visto venire giù una MS in versione paikes piik ed era veramente figa! HAHAHAHA!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
30-08-2011, 17:37
|
#74
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.486
|
Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
(..)
anche se poi le gomme non sembrano aver piegato una ceppa   
|
Beh .... son tutti pilotoni! La moto la tengono dritta e si buttano fuori loro, alla Stoner!
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
30-08-2011, 17:41
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
HAHAHAHAHAHA! ... zio boia! ....
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18.
|
|
|