Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R 1200 GS ADV 30th su DUCATI MULTISTRADA 1200 S Touring (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=330287)

alepas72 29-08-2011 21:35

R 1200 GS ADV 30th su DUCATI MULTISTRADA 1200 S Touring

"Vecchio" possessore di una gs 1200 r nel maggio mi sono fatto ammaliare da Ducati e la su Multistrada 1200 S Touring, con la quale mi trovo bene ma....stavo di nuovo guardando a BMW e precisamente una adventure 30th del gennaio 2011 e....
:munky2::munky2::munky2:
E ora mi sono ritrovato a trattare la permuta.
Ora la mia Ducati è del 05-11 con 2300 km e la 30th anniversario appunto del 1-11 con 8000 km. Mi viene chiesta una aggiunta in denaro sulla Ducati. Sono perplesso, e invogliato....
Secondo voi ci sta?
Per quale valore?
Grazie dei consigli...:!:

lagaibarex 29-08-2011 21:47

...e daglieli quei trenta euri...

alepas72 29-08-2011 21:51

Me ne vengono chiesti un pò di più...:dontknow:

alex_1098 29-08-2011 21:55

Scusa ma ti posso chiedere le differenze di guida tra le due ??? Impressioni, guidabilità etc, etc. , sai io ero tentato di prendere anche io il Multistrada !!!!!!
Scusa ma poi quanto ti ha chiesto a differenza ?????? Sai il problema poi stà proprio lì !!!!!! Se si tratta di una stupidagine ci può anche stare !!!!

Gab87 29-08-2011 22:10

Anch'io sarei curioso di sapere la differenza
I 40 CV di differenza si sentono?

alepas72 29-08-2011 22:31

Differenze importanti certo!! La multi va molto di più. Del resto ha il motore testastretta!! Poi è più minuta e reattiva... Ma la GS resta qualcosa che non si puó spiegare... Un tappeto volante dice qualcuno, e la ADV lo è all'ennesima potenza. Insomma, la prima una tourer-fun la seconda una tourer pura!!
P.S. Per la differenza Di prezzo richiesta siamo oltre i duemila euro...
Bo?

chiè 29-08-2011 23:08

uno scambio alla pari ci può anche stare, l'aggiunta di € secondo me no, io mi terrei la multi! poi dipende sempre da che uso si fa della moto, la ducati è sicuramente più da smanettone, la adv da viaggio

Zio Erwin 29-08-2011 23:42

Ma anche se fossero 5.000 cambierei subito.....
I giorni più belli di una Ducati sono quando la compri e quando la vendi.....

dado_66 30-08-2011 00:09

Tieniti la Multistrada, io sono passato da GS Std a GS Adv ma mi sono trovato male x ingombri, peso, maneggevolezza e prestazioni :(:((comparati ai due GS std che ho avuto in precedenza).

Avevo provato la Multi quando era uscita, ma poi avevo deciso x Bmw; ora ci sto rifacendo un pensierino .....;);)

Ciao!

Zio Erwin 30-08-2011 00:15

Mettila sul mercatino, qui ce ne sono almeno una decina che aspettano di prendere una Multistrada di seconda mano......la vendi subito....(forse).....

peka63 30-08-2011 07:17

Quote:

Originariamente inviata da dado_66 (Messaggio 6046431)

Avevo provato la Multi quando era uscita, ma poi avevo deciso x Bmw; ora ci sto rifacendo un pensierino .....;);)

Ciao!

Scambiatela fra di voi,non sara 30° anniversary,ma l'anno è quello.:confused::confused:

alex_1098 30-08-2011 08:05

Quote:

Originariamente inviata da Zio Erwin (Messaggio 6046439)
Mettila sul mercatino, qui ce ne sono almeno una decina che aspettano di prendere una Multistrada di seconda mano......la vendi subito....(forse).....

Trovo assolutamente logico !!!!!

-LUIS- 30-08-2011 08:10

Dipende da quanto valuti la tua voglia di cambiare!
Io in passato ho fatto dei bagni di sangue non indifferenti!

Sent from my CiPhone using Topatalk

"Paolone" 30-08-2011 08:55

Ma che utilizzo fai della moto?
La GS ADV è veramente grossa, poi con le borse laterali...
Da ex possessore di GS, passando poi a RT ed ora MTS, le due moto (GS - MTS) hanno ben poco in comune, non che una sia meglio dell'altra in assoluto, son diverse e basta.
Non penso che a te ti freni la differenza prezzo (che poi non si capisce perchè debba essere solo in fare del GS). Credo valga la pena sapere che utilizzo fai del mezzo.

alex_1098 30-08-2011 09:00

Per quanto riguarda l'adv ti posso dire che fino a Luglio avevo un Ducati 1198 S Corse, che dire ....... semplicemente fantastica, però l'ho data indietro e ho preso l'adv proprio per un discorso di godibilità e sfruttabilità in due (siamo io e mia moglie gli amanti della moto), e sono stato parecchio indeciso se scegliere la Multi o la Gs adv, alla fine mi sono detto che la Multi comunque rimaneva moolto simile alla 1198, e quindi volendo cambiare abbiamo optato per qualcosa di veramente diverso !!!!!!! L'adv la trovo differente da tutte le altre, così particolare con una comodità imbarazzante, quando ci sei sopra stai così in alto che è un mondo a parte, vedi tutto ed hai una visibilità pari a quella di un pulman, ti senti sicuro, e poi offre una guida sul misto che dire divertente è dir poco !!!! Certo a livello prestazionale non è un Ducati , ma poi quello diventa un fattore puramente soggettivo !!!! Comunque la differenza che ti ha chiesto tutto sommato non è neanche proibitiva, in effetti prenderesti un' edizione limitata !!!!!! Vedi te !!!!1 Altrimenti come opzione quella di cercare uno scambio tra privati !!!! Anche se però penso che ormai hai già deciso, và dove ti porta il cuore e non te ne pentirai !!!!!!!!
Facci sapere !!!

alepas72 30-08-2011 09:04

Vero, hanno poco in comune pur volendo rappresentare entrambe il segmento delle tourer...
Bè, per me non è una questione di utilizzo ma solo di scimmie.... Oggi mi piace una moto e domani un'altra.
Le provo, mi ci diverto, e poi se c'è la condizione economica magari le cambio.
Ecco. Adesso sono in quella fase.
E sto valutando se è il caso di rispendere qualcosa sulla mia multi per un gs adv 30t h che mi tira tanto... Soprattutto emotivamente...
Tutto qua.
Forse non è logico, ma quanto potremmo scrivere sulla logica del cuore?
:arrow::arrow:

dab68 30-08-2011 09:05

Perché ritornare sulla stessa minestra riscaldata?
2000€ per cambiar colore?
Tieniti la MTS, sennò tra 6 mesi quei 2000 diventeranno di più.

"Paolone" 30-08-2011 09:09

Quote:

Originariamente inviata da alepas72 (Messaggio 6046653)
Bè, per me non è una questione di utilizzo ma solo di scimmie.... Oggi mi piace una moto e domani un'altra.

Allora hai già deciso. Quindi fai il passaggio cercando di tirare il più possibile sulla differenza. Certo che a livello di sospensioni e ausili elettronici non è un passo indietro, di più... fermo restando le prestazioni, altro mondo.
Sicuro è che la ADV ha il suo fascino e comunque un prodotto qualitativamente alto.

alex_1098 30-08-2011 09:18

Evviva le scimmieeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Amo le scimmie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::a rrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::ar row::D:D:D

tiburon 30-08-2011 09:19

quest'anno ho preso la mia prima bmw 1200gs std, prima di comperarla ho valutato anch'io la ducati MTS, provenivo da varia naked, quindi del settore tourer non sapevo nulla. ho chiamato un amico che lavora nel settore moto, riviste,foto,prove,ecc. gli ho detto della mia indecisione fra bmw e mts, senza un attimo di tentennamento mi ha detto: guarda "anche la giulietta dell'alfa romeo è bella, ma la bmw è un'altra cosa, è bmw"

brontolo 30-08-2011 09:22

Quote:

Originariamente inviata da tiburon (Messaggio 6046700)
(..) ma la bmw è un'altra cosa, è bmw"

Ahhhhh beh, allora ....

"Paolone" 30-08-2011 09:22

Quote:

Originariamente inviata da tiburon (Messaggio 6046700)
"anche la giulietta dell'alfa romeo è bella, ma la bmw è un'altra cosa, è bmw"

... e quindi cos'à di più, o di meglio (parlo di gs/mts ovviamente)?
:confused::confused::confused::confused:

Hedonism 30-08-2011 09:26

il tuo e' sono un problema di :arrow::arrow::arrow: sarà difficile dissuaderti dal fare il cambio.

prova a chiedergli se tra un paio di mesi, se volessi ritornare alla tua MTS, se ti restituisce i soldi ;)

mangiafuoco 30-08-2011 09:38

Fatti dare tu dei soldi per prendere quella motozappa che tra l'altro tra un anno non vorrà più nessuno perchè ormai superata dalla versione motozappa ad acqua.

Zio Erwin 30-08-2011 10:01

Comprala tu a sua e vendi il tuo motocoltivatore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:00.