Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-08-2011, 21:37   #1
tomb
Mukkista doc

L'avatar di tomb

ubicazione: firenze-campy valley
predefinito

io ero a tenerife,puerto de la cruz,ad aprile,per un raid in mtb,e' l'isola della primavera,cosi la chiamano,si sta da dio,a parte l'atlantico ghiaccio sempre,ci sono dei bei percorsi da fare anche off,sotto al teide,la vita costa poco,la birra anche e la benzina al momento costava 80 centesimi,e il gasolio 1 €

donne da imbroccare a iosa,quasi tutte straniere,verso dove eravamo noi l'eta' era abbastanza alta,ma c'e' di molto piu' giovane verso playa de las america e un altro posto che non ricordo.
ci sono posti tipici delle canarie,dove mangi con poco,tutti i piatti locali,ora mi sfugge il nome,ma magari te lo scrivo piu' in la,io non volevo piu' tornare,e ancora penso che sia un bel posto per abitare,anche se hanno i loro problemi,ci sono un sacco di italiani a lavorare.per fare una vacanza sono bei posti
Vecchio 29-08-2011, 21:56   #2
tomasgiulio
Mukkista

L'avatar di tomasgiulio

ubicazione: Schaffhausen (CH)
predefinito

...ho visitato Gran Canaria, Fuerteventura e Lanzarote; Lanzarote è stata la prima e me ne sono innamorato. Se cerchi relax e tranquillità è l'isola che fa per te (anche se possono offrire molto anche le altre). Alcune tappe sono d'obbligo:El Parque de Timanfaya (parco nazionale che mostra le bellezze paesaggistiche create dall'attività vulcanica), lo Jameos de l'Agua e la Cueva de los Verdes (la prima è un esempio della filosofia dell'arte di Cesar Manrique, artista dell'isola, mentre la seconda è opera della sola natura). Da visitare, a mio parere, la Fundaciòn Cesar Manrique (anche se l'arte non vi interessa particolarmente, ne vale la pena) e vedere le sue opere disseminate su tutta l'isola...poi i vari Mirador (famoso El Mirador del Rio), Los Hervideros, El Jardin de Cactus...insomma ci sono tante cose da fare e vedere. Dal punto di vista della cucina famose sono las Papas Arugadas (simili a patate novelle da mangiare con la buccia) con i Mojo, el Cabrito (anche se si trova più a Fuerte) e molto altro...a Lanzarote ci sono andato in Ottobre e ho fatto tranquillamente il bagno, temperature fantastiche e poca gente...in inverno le minime non dovrebbero mai scendere sotto i 15-18°! Spero di averti incuriosito...se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure!