|
29-08-2011, 17:02
|
#51
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Anche dice la stessa cosa
Il motore consuma meno a bassi regimi e piccole aperture di gas.
Consuma di più nelle forti accelerazioni.
Consuma in base al quadrato della velocità del mezzo (per resistenza aerodinamica).
In pratica il consumo migliore si ha con prestazioni scadenti.
Invece il concetto di coppia massima significa avere il miglior costo della prestazione.
Ossia ho le migliori prestazioni che posso avere per ogni 1€ speso.
Ma la somma degli euro poi è comunque più alta che nel caso precedente.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
29-08-2011, 17:18
|
#52
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
ALTRO: la lascio sul cavalletto in garage, monto sù e faccio brùùùmmm-brùùùùmmmm con la bocca.
|
.....ed un bel ventilatore davanti al cupolino !!!!!!!!!
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
29-08-2011, 17:26
|
#53
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... risposto .. altro:
Sto a casa con la prole
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
29-08-2011, 17:29
|
#54
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
|
guido come al solito, ma vado più piano.
praticamente un controsenso...
no controsenso
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
|
|
|
29-08-2011, 17:35
|
#55
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.848
|
ho votato altro.
specifico: scendo e spingo
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
29-08-2011, 17:46
|
#56
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
|
come guido quando voglio risparmiare benzina ?
ma che domanda !!!
ovviamente ...... guidopiano ..........
come faccio di solito
|
|
|
29-08-2011, 18:07
|
#57
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
|
....ciulare la benza alle vecchie 500......rientra nella voce : Altro ???....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
29-08-2011, 18:08
|
#58
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Direi di sì.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
29-08-2011, 18:11
|
#59
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Nov 2009
ubicazione: Frankfurt
Messaggi: 41
|
Prima di tutto, il regime di max torque declarato e' quello full throttle. Si tu va a quello rpm con poco gas tu no ha max rendimento. Tu ha quello solo a gas aperto. Ogni rapporto fuel/air e ogni apertura throttle ha suo punto di max torque.
Discorso consumo differente. Intanto, obbligo specifica che si tratta di consumo/km e no consumo/kW. Tu ha consumo/km minimo si tu va a rpm minimo con poca variazione. In transitione tu consuma piu': meno transitione, meno consumo. Si forte transitione turbolencia non ottimale per combustione.
Conclusione: rpm basso, marcia alto, mano leggera.
|
|
|
29-08-2011, 18:13
|
#60
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Perfetto JackJack, hai detto tutto quello che c'è da dire sull'argomento.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
29-08-2011, 18:14
|
#61
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
Messaggi: 1.164
|
lo sapevo...è la transitione che mi frega
|
|
|
29-08-2011, 18:17
|
#62
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Perfetto JackJack, hai detto tutto quello che c'è da dire sull'argomento.
|
E col miglior italiano espresso finora 
Serio!
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
29-08-2011, 18:18
|
#63
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Vorrei vedere noi ad esprimere lo stesso concetto in un forum tedesco.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
29-08-2011, 18:20
|
#64
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
|
Sto consumando fazzoletti dalle lacrime agli occhi.
Non me ne vogli JackJack, espresso tutto chiarissimamente e meravigliosamente comprensibile nonostante la difficoltà di linguaggio. Il risultato però è veramente esilarante. Mancava solo il Ja finale.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
|
|
|
29-08-2011, 18:21
|
#65
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
Messaggi: 1.164
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Vorrei vedere noi ad esprimere lo stesso concetto in un forum tedesco.
|
noi...noi...
Non essere generico.
Qualcuno se la cava sicuro meglio di google traduttore...
|
|
|
29-08-2011, 18:31
|
#66
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
OT
usti il_Paso ma che fine avevi fatto? ben tornato !!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
29-08-2011, 18:34
|
#67
|
Piromane doc
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: Etruria meridionale
Messaggi: 5.158
|
e io che avevo detto..?
__________________
SI al tacco, NO alla zeppa!
|
|
|
29-08-2011, 18:36
|
#68
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da JackJack
Prima di tutto, il regime di max torque declarato e' quello full throttle..
|
Spe, vado a farmi una doccia e torno ...
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
29-08-2011, 18:41
|
#69
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.072
|
io ho risposto la 2, sbagliando... ma almeno preservo un minimo di piacere di guida, tenendo una velocità decente senza accelerazioni, sennò mi tocca fermare e spingere...
A 4000 giri in 5° o 6° marcia è già un bel passo andante, con la Fazerona.
__________________
--
Aprilia Tuareg 660, Honda Goldwing SC68
|
|
|
29-08-2011, 18:44
|
#70
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Messaggi: 22.462
|
Hallo JackJack
Du hast ein Gespräch ausgedrückt wünsche mich von andere wichtige Bestätigungen von deiner Betrachtungsweise zu haben, von uns welch ausführlich besprochen, wir haben.
powered by sistranet.online
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
29-08-2011, 18:54
|
#71
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
|
Manca la voce "consumo specifico", sulle tabelle (pubblicate da Motociclismo ad ogni prova....secoli fà) la grafica tracciava l'evoluzione del consumo in base ai giri.
La miglior resa alle volte si ottiene a velocità neanche tanto bassa, circa 90 km per il mio K.
Ieri praticamente a secco mi son messo a quella velocità, raggiungendo trionfalmente seppur con singhiozzi  un distributore a Margarita (Cn).
Chi non conosce Margarita ha soltanto una visione parziale del pianeta  .
Come possibilità di voto, manca anche quella di votare per Ciriaco de Mita
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
|
|
|
29-08-2011, 18:58
|
#72
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Discorso consumo differente.
-Tu ha consumo/km minimo si
-tu va a rpm minimo con poca variazione.
-tu consuma piu':
|
si glande capo, io essere daccordo con te aug!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
29-08-2011, 19:15
|
#73
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Messaggi: 1.815
|
prevalentemente uso più il freno-motore dei freni (cut off), poi con la GS cerco di stare tra i 2.500 e i 3.000 giri (20 kmlt) e con la splendida  KLT non oltre i 3.400 giri (quasi 22 kmlt).
Claudio/Wotan, hai preso la K6? di che colore? la GT o la GTL? quando me la vendi come e successo con la KLT?
__________________
FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
|
|
|
29-08-2011, 21:05
|
#74
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2011
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)-129 m. s.l.m.
Messaggi: 1.164
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
OT
usti il_Paso ma che fine avevi fatto? ben tornato !!!
|
ciao Skito! 
della serie "A volte ritornano.."
Ho avuto un paio d'anni sabbatici o di black out motoristico, a tua scelta...
|
|
|
29-08-2011, 21:05
|
#75
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2007
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 1.982
|
Guida da taxista (quelli di una volta).
__________________
R 1150 RT - R 1150 GS
un giorno senza sorriso è un giorno perso (Chaplin)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.
|
|
|