![]() |
Come guidi quando vuoi risparmiare benzina?
Per favore, rispondete al sondaggio; se votate "altro", specificate come.
Grazie. |
Cerco di sfrutare la coppia in basso del boxer ed evito di farla salire di giri cercando di procedere con la marcia più alta possibile compatiblmente con le cndizioni di traffico e la risposta del motore!:)
|
Basta rispettare i limiti di velocità, evitare le accelerazioni da dragster ai semafori e cercare di avere un guida morbida e costante, senza "apri & chiudi" continui.
|
Mi metto in scia alle macchine che precedono ad 1 metro di distanza o dietro un tir quando non ho fretta.... :cool:
|
ho votato altro,
tengo marcie alte con i giri del motore ad inizio della coppia, evito di cambiare nel limite del possibile, usando quasi la moto come uno scooter senza marcie ma senza scendere troppo sotto coppia,quando riaccellero e quando lo faccio,apro piano (rotazione)aspettando che "prenda il gas" senza affogarlo (normalmente tengo il motore tra 1800 e 3000 giri) in città solo 3à e 4à solo quasi da fermo la 2à. |
Io uso i pedali come sul Ciao
|
Non guido mai per risparmiare benzina. Se voglio risparmiare sto a casa...
|
....sfrutto il motore in maniera moderata utilizzando le marce in funzione di velocità e tipologia di strada.......usare una marcia alta ad un regime di giri sbagliato non aiuta a risparmiare....inoltre evito partenze da MotoGP....
|
Non salgo mai sopra i 4000
|
io me ne frego........tanto sono ricco........:D:D:D
|
Io ho risposto "tengo il motore al più basso numero di giri possibile, senza esagerare col gas"
Risparmiar benzina mi capita solo quando si accende la spia rossa e devo trovare un distributore, o quando magari sono in viaggio che devo macinar km... Marcia alta e un filo di gas... ma senza andare in paranoia.... ;) |
Altro.
Cerco di accellerare piano piano , cerco di tenere le marce alte facendo scorrere la moto con un filo di gas evitando ripartenze forti. |
ALTRO: la lascio sul cavalletto in garage, monto sù e faccio brùùùmmm-brùùùùmmmm con la bocca.
|
Mangio fagioli la sera prima!
Ho risposto "tengo il motore al più basso numero di giri possibile, senza esagerare col gas" p.s. cmq io viaggio sempre intorno ai 5.0 l/100Km |
Altro: come con qualsiasi altro mezzo a motore e non, in "low energy mode" cerco di tenere la velocità il più costante possibile.
|
ho votato altro: cerco di non salire oltre i 4000rpm
|
per non sbagliare, io ho venduto la moto
|
La risposta corretta è la seconda, ma quoto il chissenefutte.
|
Altro:
prendo una birra, un pacchetto di patatine, un giornale di moto... e mi metto sul divano! :lol: |
La seconda che hai detto.
Spero di non aver sbagliato per tanto tempo, Prof. |
Cioè ? Per risparimiare carburante dovrei girare costantemente a 7500 giri a 200km/h ?
Mi pare strano :confused:... |
ALTRO ,mettoin folle nelle piccole discese
|
|
Chiedo i soldi della benzina a mio padre...
|
risposto altro.
cerco una guida fluida cercando una andatura il meno possibile spigolosa senza colpi di gas inutili e frenando il minimo indispensabile sfruttando il freno motore in modo maniacale. il motore nel suo range ottimale di rotazione mai troppo giù ne' troppo su (in tutta la sua vita ha girato pochissime volte al di sopra del suo regime di coppia massima). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |