|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
15-04-2011, 18:16
|
#76
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.840
|
Quote:
Lei o qualcun altro su questo forum ha fatto tutto ciò e possiede tali caratteristiche e capacità ?
|
non li leggi? almeno l'80% dei forumisti....... e il 90% dei giessisti......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
15-04-2011, 18:30
|
#77
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
io sono nato tester
però vista la giovane età nessuno mi prende sul serio 
italo,l'esperienza è tutto nella vita , ma uno deve nascere per quel lavoro
ed avere le possibilità per esprimersi.
ergo se uno è un paracarro non migliora di certo con il tempo e i km
|
|
|
15-04-2011, 19:55
|
#78
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.741
|
visto che la discussione e' interessante, ne dico un'altra
non ho comprato la smt, perche' non mi piacciono le moto carenate... con tutta quell'aria che ti viene addosso, troppo fastidioso....
fino a 200 km/h non ho problemi, quindi mi son preso la superduke, almeno prendo aria vera e non quella che avanza dai cupolini...
ciao
bim
|
|
|
15-04-2011, 20:58
|
#79
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.988
|
Quote:
Originariamente inviata da italo1938
(..) credo che la base per migliorarsi nella vita sia essere umili (..)
|
Ecco, appunto.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
15-04-2011, 23:19
|
#80
|
Il Santo
Registrato dal: 06 Mar 2007
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
Messaggi: 3.397
|
Quote:
Originariamente inviata da Flute
e come mai la vendesti poco dopo?
|
Fondamentalmente per 2 motivi principali, la tenuta sul mercato con l'uscita del modello ABS( i modelli 2010 sono giá in svendita), il secondo è mia figlia, e siccome i weekend da passare sulle curve sono stati sostituiti da bellissime ( e non scherzo) giornate sui parchi a spingere altalene, ho venduto una gran moto e ne ho presa una meno specialistica.
Sent from iPhone
__________________
R1200GS superblack 2012
Honda SH350i
Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
|
|
|
19-04-2011, 09:28
|
#81
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Egregio Sig (Ing?) Italo, senz'altro lei ha ragione, ma dato che la moto che pago profumatamente io, e la guiderò io, penso che quello che dice il tester professionista possa essere preso come traccia o parere di professionista. Ma dato che la moto mi piace guidarla e non leggerla, mi permette di andare a provare la moto che mi attira e valutare se è la moto che va bene per me? O no. Lei continui a fare il rider di livello mondiale (Umiltà straordinaria!), io faccio il rider di zona e me la godo un sacco!
Guardi poi che evidentemente un cretino in moto non sono. Ho detto molto di ciò che i tester hanno scritto. Significa che sono bravi e rispecchiano l'opinione pubblica
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
19-04-2011, 11:18
|
#82
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Liguria
Messaggi: 549
|
tipico esempio di "rider di livello mondiale"
Uploaded with ImageShack.us
__________________
Ex Speed Triple 955i my01
Ex R1200R Crystal Gray
Bonneville T100 b&w my 2010
|
|
|
19-04-2011, 11:31
|
#83
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
eheheh...bellissimo!
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
20-08-2011, 00:32
|
#84
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: Firenze
Messaggi: 38
|
Ma siete delle carogne!!!
Sto finendo le ferie in Francia e non vedo l'ora di tornare a casa per andare dal concessionario a lasciargli il gs1200 e prendere la ktm...
A parte gli scherzi datemi qualche consiglio..
Sto pensando seriamente di cambiare la moto perché mi sono stancato dei concessionari con la puzza sotto al naso che ogni volta che porto la moto devo vendere un rene!!
Sono sempre stato attirato dalla KTM, sia l'adventure che la smt, ma in questi giorni mi è capitato di vedere la yamaha xt1200z e non mi dispiaceva affatto.
Attualmente ho un GS1200 (std) del 2005 al quale ho montato il cupolino e i deflettori dell'adventure perché essendo 1mt e 84 mi dava fastidio l'aria, ho anche cambiato la sella con una della touratech ma, non so perché, il culo mi fa male uguale.
Premetto che la moto la uso 365 giorni l'anno per andarci a lavoro e poi per le ferie con la moglie... anche questa vacanza 3 borse rigide GIVI ed una borsa sul serbatoio per 15 gg di ferie!! Meglio sarebbe comprassi un sidecar!!!
Considerando il mio utilizzo e anche la mia altezza voi che cosa mi consigliereste?
Potete darmi qualche consiglio anche per quanto riguarda i costi dei tagliandi?
Grazie infinite
Cristian
|
|
|
20-08-2011, 01:32
|
#85
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2007
ubicazione: Bologna
Messaggi: 210
|
Ho comprato l'SMT My11 a marzo.
Purtroppo ho avuto poco tempo per usarla come si deve a parte una domenica in toscana con un giro da 500km in coppia di puro divertimento e maggior confort rispetto al F800gs che avevo prima
Sono alto 1,68 e con cupolo touring son andato da dio, unici nei la vibrazione del cupolo e lo sbatacchiamento della catena scendendo sotto i 3mila giri.
Per il resto ho usato la moto tutti i giorni per andare al lavoro e mi piace un sacco per maneggevolezza e motore.. Ovvio 
Ho preso con 500€ il kit touring che comprendeva cupolo borsa serbatoio, cavalletto centrale, supporto navi e borse trax in alluminio..
Effetto On/off praticamente sparito
Freni da paura con abs per niente invasivo (10 volte meglio che sulla Bmw che aveva freni pessimi)
Agilità incredibile e maneggevolezza anche da fermo ottima(mi vien da dubitare che in ordine di marcia l'f800 pesi veramente come l'smt...)
Gli unici nei che trovo sono: cruscotto povero, il duke 125 l'ha moltoooo piú bello, tappo serbatoio brutto perche preferisco quelli in alluminio, vibrazione cupolo alto e rumore catena (c'è poco da fare alla ragazza piace essere "allegra" e sotto i 3mila giri si offende)
Cavalletto laterale pessimo, non ha un minimo appiglio per abbassarlo o tirarlo su e inizialmente son diventato matto soprattutto a causa della mia gambina corta
Scalda un bel pò... Ma non è che l'F800 fosse molto più fresca...
In molti poi si lamentano per il consumo ma con mappatura e akrapovic faccio circa i 15/16 con un litro che per quel motore non sono male
|
|
|
20-08-2011, 10:42
|
#86
|
Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2009
ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
Messaggi: 686
|
gran bella moto la SMT ...provata 2 volte sulle Dolomiti....un bel caratterino divertente e gia' valida in versione versione standard ....con qulche modifica a scarichi e centralina ancora meglio.
Io ho scelto la strada piu' lunga e cosi' la mia GS non teme la SMT !!!!
http://i44.tinypic.com/nvtr1w.jpg
__________________
Luigi
BMW R 1200 GS Alpine White SPECIAL CUSTOM
|
|
|
20-08-2011, 14:14
|
#87
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 May 2006
ubicazione: valtellina
Messaggi: 1.964
|
sgucchio fossi in tè proverei l'ST1200
per mè rimane una spanna sopra al GS in fatto di motore e ciclistica
sembra di guidare una moto elettrica .
però non protegge bene dall'aria come il gs , io sono 176cm
l'smt ho avuto l'occasione di riprovarla per circa 600km sui passi qui vicino
devo ammettere che sembrava un'altra moto , gran bel giocattolo
ma a parer mio se scendi dal gs e vuoi cambiarlo solo per un fatto di costi\tagliandi vai di ST , l'adv ktm non lo conosco
provale, alla fine sono moto che bene o male tutti i conce hanno in prova
|
|
|
20-08-2011, 17:04
|
#88
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: Firenze
Messaggi: 38
|
Sicuramente i costi di gestione della bmw sono abbastanza salati e dal mio punto di vista si fanno pagare più che altro il nome.
Basta pensare che per cambiare solo le manopole riscaldate, che oltretutto dopo 3 mesi erano già cotte come le precedenti e senza manco accenderle, ho speso 200 euro (2 tubi di plastica con un filo avvolto e una manopola di gomma sopra!!)
I blocchetti dei comandi anche quelli un esagerazione, 200 euro l'uno!!
Fortunatamente il concessionario Valentini di Prato, a pochi km da Firenze, ha sia yamaha che ktm quindi dovrei riuscire a provarle entrambe.
Domani mattina riparto dalla Francia a velocità tripla (affanculo il mercatino di Tolone che la moglie voleva vedere  ) e durante il viaggio mi preparo mentalmente all'acquisto di lunedì
Se vedete una mucca carica stile Ape del pescivendolo sull'autostrada del sole verso Firenze sono io!!
Poi vi racconto lunedì che cosa porto a casa.
|
|
|
20-08-2011, 18:00
|
#89
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Tourer55
E' Special Edition ho è di un folle spendaccione? veramente bella!
|
...A parte l'inguardabile cupolino...!!!  
|
|
|
22-08-2011, 22:10
|
#90
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Apr 2010
ubicazione: Firenze
Messaggi: 38
|
Stasera ho provato anche io l'smt.....  uccisa!!!
Ho deciso che la prendo  e mi danno pure il kit traveler (quello da 500 euro del valore di 1400)
Domani metterò nero su bianco le ultime cosette e poi si parte per una nuova avventura.
Mi dispiace lasciare il mio gs ma sono felicissimo di andare in (.) ai concessionari bmw con la puzzetta sotto il naso, che prendono in media 500 euro a tagliando, o a tutti quelli che se monti un bauletto givi al posto del kit borse del gs non ti salutano nemmeno (come mi è successo ieri da un benzinaio mentre tornavo dalla Francia)
Saluti da Cristian
Ex bmw 1200 gs '05 e futuro possessore ktm 990 smt
P.S
Dimenticavo... Se becco quello con l'adventure che ho incontrato dal benzinaio gli piazzo la ruota davanti della carota sul casco  
|
|
|
22-08-2011, 23:28
|
#91
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2009
ubicazione: Ispra
Messaggi: 1.380
|
@Tourer
Provata la SMT MY2011. La tua valutazione rispetto alla Ducati hypermotard, (che ho e non venderei mai), la ritengo corretta (aggiungo che ha meno coppia in basso ma ovviamente ben altro allungo).
Gran ciclistica, anche se essendo una prova sono stato particolarmente prudente. Il motore mi sembra un pelo scorbutico in basso, ma sono abituato al pompone Ducati due valvole... Ciclistica intuitiva e solida. Dell'ABS v.9 Bosch che monta ho letto, ma nella prova non è mai entrato in funzione vista la guida particolarmente attenta (Alla prova durante gli orange days si firma per pagare danni se si dovessero causare... a parte ogni considerazione di ragionevolezza che deve bastare da sola). Leggera, molto più di quanto dica la bilancia rispetto alla R1200R, nella mia impressione. Conclusione: per me SMT moto eccezionale.
- Comparativa BMW GS, Yamaha, Ducati Multistrada, e KTM SMT (2010) su MOTOTECNICA Agosto-Settembre 2010 - molto dettagliata come sempre su MOTOTECNICA
- Prova SMT my 2011 su EUROMOTO in edicola
Sto considerando di vendere la R1200R per la SMT. Mia moglie non gradisce l'hypermotard Ducati - comprensibilmente - e, benché io apprezzi la R1200R con cui ho fatto >50000 km, non mi da le sensazioni della hypermotard. La SMT credo mi permetta di portare in giro mia moglie fino mete come Spagna o Sicilia che abbiamo fatto in R1200R, e divertirmi di più. Non avrò nostalgia di quello che rappresenta BMW moto in Italia.
PS: Non ritengo la MTS Ducati una alternativa nel senso che mi interessa della SMT.
__________________
R 1250 GS... ex KTM SMT, ex BMW R1200R...
|
|
|
29-08-2011, 09:23
|
#92
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
x Sguscio e Jo..
Sguscio, vista la tua altezza ed i km che fai, proverei anche la Tenerè pesa ma per i lunghi viaggi diicono benissimo.
Jo, sei alto come me ed è vero che il problema serio per noi su SMT è il cavalletto. Penso che dotando la stampella di leveraggio extra, si risolva agevolmente.
Sto giocando al Superenalotto per comprarla, ma non riesco.
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
29-08-2011, 09:46
|
#93
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
|
a me num me pias
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
29-08-2011, 10:09
|
#94
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
mASTODONTICA MA VALIDA..
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
29-08-2011, 10:50
|
#95
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2007
ubicazione: Gran Burrone
Messaggi: 777
|
solo perché qualcuno ne parlava.... non pensate che i costi
di gestione KTM siano economici,detto da un possessore di una
KTM SMT (non io)...
__________________
KTM Adventure 1190 Gypsy Danger
|
|
|
29-08-2011, 11:01
|
#96
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
sicuramente è così. Tutti i bicilindrici hanno costi di tagliando abbastanza alti. Ma BMW ha rotto con la "puzza sotto il naso". Credono di essere chissà chi..
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
29-08-2011, 12:25
|
#97
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Milano , Romagna , Marche
Messaggi: 365
|
@tourer55
Quto quanto hai detto .. infatti appena scaduta la garanzia l'ho venduta anche se la tenevo come un gioiello perchè non avevo voglia di stare a discutere con il conc. per le solite menate come la guarnizione ect.. in garanzia o no ? . questo o quello...
@BraveAle
In termini pratici di euri i tagliandi quanto costano sulla SMT e simili?
__________________
exBmw-xr 400-tiger 800 abs.
|
|
|
29-08-2011, 12:42
|
#98
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Diciamo che il 650 è già il più economico. Per quanto riguarda le Boxer (3 possedute), è tutta un'altra storia.
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
29-08-2011, 12:43
|
#99
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
Per me è un gran ferro l'Smt! Ma sono di parte ... Ho un SD troppo godurioso .... Hahahaha!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
29-08-2011, 12:59
|
#100
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2004
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
Messaggi: 3.193
|
Beh, non è una moto per 56enni
__________________
SONO TORNATO!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:34.
|
|
|