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Vecchio 26-08-2011, 17:21   #1
paolok
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4 indizi fanno una prova...
Ciò vuol dire che per tenere la corretta pressione di 2.9 bar bisogna leggere sull'RDC 2.6 bar.
Riguardo il consumo precoce della mia z8 post durante il mio ultimo viaggio in Spagna in cui leggevo sempre su RDC pressione da 2.9 (a freddo) a 3.0 bar (a caldo) significherebbe che praticamente ho viaggiato a lungo con una pressione reale di 3.2/3.3 bar. Oltre alle alte temperature ambientali ed al carico pesante potrebbe essere proprio l'eccessiva pressione delle gomme a causare il tracollo repentino sino alle tele della Z8 post.
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Vecchio 26-08-2011, 18:54   #2
Luigi
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Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
potrebbe essere proprio l'eccessiva pressione delle gomme a causare il tracollo repentino sino alle tele della Z8 post.
mmmh dubito, ho visto l'alto topic, l'eccessiva pressione crea, al fine carriera, una zona liscia relativamente larga, mentre tu di gomma al centro ne avevi, eccetto una zona ben precisa. Se la foto non inganna, eri oltre le tele, addiritura alla treccia metallica

Penso che la gomma era difettosa.
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Vecchio 26-08-2011, 19:11   #3
paolok
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Si Luigi, la difettosità della gomma era la prima ipotesi che avevo pensato anch'io...
Resta il fatto che la lettura dell'RDC è quantomeno dubbia.
Il mistero continua....
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Vecchio 27-08-2011, 14:21   #4
a.g.
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controllato la pressione con un manometro digitale a 3 decimali ed ho riscontrato + o- sempre la stessa differenza:
Manometro digitale 2.874 bar>RDC 2.6 bar
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Originariamente inviata da civas Visualizza il messaggio
idem con il mio. 2,9 = 3,2
[QUOTE=a.g.;6040570 ho detto al gommista di gonfiare a 2.9 (ma non sono stato a controllare)
Parto ...controllo la lettura e mi dà 2.7 ant e 2.6 post
[/QUOTE]

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Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Ciò vuol dire che per tenere la corretta pressione di 2.9 bar bisogna leggere sull'RDC 2.6 bar.


in base a tutti i dati disponibili si può solo concordare
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
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