Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2005, 13:14   #26
sergios
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
il ragazzo di sabato non so se stesse correndo..stava sulla strada principale e una punto guidata da una donna di 51 anni è uscita da una laterale
...e con queste banalità si lasciano sull'asfalto pezzi di pelle...quando non tutta.
la non esaltante verità è che strade sono piene di laterali, fondi sporchi, gente distratta... e che se uno ci pensa inizia ad andare piano...molto piano.

Pubblicità

sergios non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 13:38   #27
Jack_27
Mukkista doc

L'avatar di Jack_27

ubicazione: Milano
predefinito

Domenica scorsa in serravalle direzione Genova verso le 14.00, mi hanno passato 5 stradisti ad una velocità folle... Gran manici, ginocchio a terra, moto preparate (R1, CBR etc). Tuta, protezioni e quant'altro... Piccolo particolare da non sottovalutare: in autostrada non ci sono le vie di fuga che si trovano in pista. Se scivoli sei secco contro il guard-rail...
Sembrava quasi un corso di pilotaggio con il maestro in testa ed, a seguire, i discepoli. OCCHIO RAGAZZI, così si rischia grosso...
Jack_27 non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 13:55   #28
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
l'unico modo per ridurre il rischio è andare dove c'è meno traffico.... passi alpini o strade poco frequentate....
Hai maledettamente ragione....

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 13:57   #29
cartaio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
..se solo in italia ci fosse una cultura maggiore dell'off.

mi sta venendo la voglia di mollare l'asfalto
Ti capisco....

Io ho fatto cosi.

Vecchio 03-10-2005, 14:00   #30
Adelmos
Mukkista in erba

L'avatar di Adelmos

ubicazione: Milano
predefinito

Domenica scorsa sulla superstrada 36 in direzione Lecco, sono entrati dallo svincolo dopo il bivio per Erba, non ne ricordo il nome, una decina di teste di ca@@o, quasi tutti con passeggero e moto varie, tra cui anche qualche enduro.

Sulla strada c'era parecchio traffico per cui si viaggiava incolonnati.

I minchioni, appena dentro, si sono scatenati in un sorpasso selvaggio da tutte le parti, tutti insieme, creando parecchio scompiglio.

Uno di questi, con passeggero, mi ha sorpassato sulla destra, e tra la mia borsa e il guard rail c'era sì e no un metro!!

Adesso ditemi che cosa si deve pensare di questi? E' chiaro che nella testa della gente i motociclisti sono così.

Ho pensato di andarli a prendere per "dirgli" qualcosa, ma avrei dovuto fare le loro stesse cose, e ho lasciato perdere.

Perchè ho scritto questo?
Non lo so nemmeno io, ma è già così facile farsi molto male...senza cercarlo che a questi...faccio tanti auguri!!

Mi dispiace davvero per quel ragazzo del titolo.
Vecchio 03-10-2005, 15:00   #31
Motopoppi
Mukkista doc

L'avatar di Motopoppi

ubicazione: Genova
predefinito

Purtroppo in 21 anni di moto ne ho gia' visti molti.... troppi .

Uno ho rischiato di "vederlo" da sotto .... per un pelo ce la siamo cavata, anche se con diversi "segni permanenti".

Ogni volta e' sempre la stessa sensazione.... bruttissima, ma per il momento la passione ha il sopravvento.

Ciao
Suzuki GSF1250SA
Motopoppi non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 16:47   #32
cataldos
Mukkista in erba

L'avatar di cataldos

ubicazione: Napoli
predefinito

su motociclismo di ottobre c'è un trafiletto di un tizio che è diventato paraplegico per una stupida scivolata. quando leggo queste cose mi vien voglia di mollare. Per quanto io sia molto prudente e viaggio sempre solo in moto per il fatto che con altri sono spinto a correre inevitabilmente per il fatto
che la mia andatura è molto turistica,tranne rare eccezioni,ho comunque
sempre paura per gli altri che mi possano danneggiare. In tanti anni che vado in moto ho visto molte persone decedute anche in auto,ma in moto c'è molto più rischio. Da quel che vedo sono pochi quelli che usano la moto in modo oculato,per turismo,per godimento sano e con prudenza. Ancora ieri ho incontrato numerosi smanettoni,forsennati che avevano in spregio la loro vita.
Vecchio 03-10-2005, 16:59   #33
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
predefinito

se si pensa negativo non ci muove più con nessun mezzo
Vecchio 03-10-2005, 19:40   #34
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

mah...queste cose fanno venire i brividi.
poi però penso anche a 15 giorni fa mentre salivo bello allegro sulla strada del manghen e mi sorpassano in due (davanti avevo due auto) in una bella curva assolutamente cieca....... ma che bisogno c'era??? rischiare così per andare un po' + forte...ragazzi pensiamo sempre bene a quello che facciamo quando siamo in sella!
Vecchio 03-10-2005, 20:15   #35
skipno
Pivello Mukkista

L'avatar di skipno

ubicazione: Francia, Parigi
predefinito

PRUDENZA SEMPRE! Ma quando hai 100 e passa cavalli sotto il sedere (ma anche meno), é talora difficile resistere alla tentazione di usarli.

Per questo una sana pista a buon mercato e aperta al publico ti permette di sfogarti e smanettare pcon meno rischi di quelli che prendi facendo una passeggiata domanicale su una strada trafficata. In +, in pista ti togli la voglia e poi su strada vai tranquillo.

Vicino a casa mia c'é una pista che é gratuita nel weekend e costa 15€ l'ora in settimana... dovrebbe essere cosi in tutte le province.

Un altro modo per divertirsi/sfogarsi é avere una moto clavaletta stare in campagna oppure vicino ad un campo da cross. Il furistrada secondo me dà il massimo della soddifazione e delle sensazioni forti col rischio minimo, visto le velocità ridotte.

Lamps,

S
Vecchio 03-10-2005, 20:51   #36
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Io ne ho soccorsi personalmente 3, non della mia compagnia, ed uno di questi non ce l'ha fatta. Comunque in tutti e 3 i casi era stata una loro imprudenza a causare l'incidente. Visti ne ho visti tanti, specialmente in Val Cellina (PN), che percorrevo quasi tutti i giorni col furgone, e che, negli ultimi anni è diventata una pista per "smanettate serali" con le saponette a terra...
Viggen non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 20:58   #37
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
Unhappy La triste cronaca dal Gazzettino...

Per non dimenticare i rischi che corriamo...

Un motociclista di 37 anni è morto sabato mattina, poco dopo le 11, all'incrocio di Villa di Limana, sulla provinciale della Sinistra Piave. Carlo Albero Re alla guida di una motocicletta Triumph 595 Speed Triple si è scontrato con una Fiat Punto, condotta da una donna di 51 anni, M.P.D.M., che risiede a Limana. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Santa Giustina e la Polstrada di Belluno. Alle forze dell'ordine toccherà ricostruire la dinamica del sinistro.
Carlo Alberto Re, di origini milanesi, era arrivato nel Bellunese tre anni orsono, aveva preso casa a Cavassico Inferiore di Trichiana, perchè qui aveva trovato l'amore, quindi era stato assunto dalla Ceramica Dolomite.

«Il giorno prima, al cambio del turno ci eravamo visti - ha raccontato il suo collega di lavoro, al magazzino spedizioni dell'azienda di Trichiana. - Mi aveva confidato che avrebbe fatto un giro in moto. E lui era uno molto prudente nella guida. Era un giovane pieno di vita e di interessi, fra l'altro aveva creato con altri amici la scuola di danze "Balla con Migo", per insegnare soprattutto il latino amercano».«Era una persona solare - racconta un altro suo amico, che con lui frequentava e condivideva la passione per il mondo delle palestre - da quando è arrivato si è subito inserito nella nostra comunità e nelle varie attività ha dato il suo contributo generoso. Quando c'era da dare una mano, anche nel fare delle cose umili, lui c'era sempre».Sabato, Carlo Alberto Re si è messo in sella alla sua due ruote ed è partito in direzione di Belluno lungo la provinciale della Sinistra Piave. Secondo alcune testimonianze raccolte sul posto qualche ora dopo l'incidente, sembra che il conducente della moto avesse superato un automezzo nella semicurva che precede l'incrocio di VIlla e poi si sarebbe trovato davanti un'autovettuta. Quest'ultima avrebbe girato a destra sulla pista di decelerazione per entrare in paese. Sull'altra pista c'era la Punto rossa che probabilmente stava per uscire dall'incrocio. «Ho sentito il rumore della moto, poi il lungo stridere delle gomme e infine il colpo. Con altre due persone - ha raccontato uno dei primi soccorritori che hanno prestato le primissime cure alla vittima - ci siamo apprestati a effettuare al centauro il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. Ma senza ottenere risultati. E a noi è sembrato che fosse trascorsa un'eternità prima che l'ambulanza arrivasse sul posto».La Fiat Punto dal colpo ricevuto si è girata su se stessa. Anche la conducente dell'automobile ha riportato ferite, fortunatamente non gravi. Infatti, dopo essere stata trasportata con l'ambulanza del Suem al pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Belluno dove hanno effettuati gli accertamenti clinici, è stata dimessa .La notizia della scomparsa di Carlo Alberto Re ha suscitato molto sgomento e commozione sia a Limana che a Trichiana. Erano molte le persone che lo conoscevano e tante quelle che gli erano amiche.Una liturgia religiosa avrà luogo oggi, lunedì 3, alle 11, nella chiesa parrocchiale di Trichiana, mentre i funerali si svolgeranno domani, martedì pomeriggio, a Ravello di Parabiago in provincia di Milano, dove vive la famiglia Re.

Loris Robassa
Viggen non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 22:02   #38
LUPO
Pivello Mukkista

L'avatar di LUPO

ubicazione: Milano, Italy
predefinito

Quoto Guanaco 100 per 100!!!

Sono post come questo che mi fanno apprezzare questa bella comunità di motodipendenti.
Le disgrazie avvengono. E a volte davvero non possiamo fare niente per evitarle, ma la capacità di imparare e di mettere in atto comportamenti più saggi e prudenti è fondamentale. Così le vite sparite sotto i lenzuoli bianchi non saranno trascorse invano.
Vecchio 03-10-2005, 22:50   #39
Guanaco
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LUPO
Quoto Guanaco 100 per 100!!!

Sono post come questo che mi fanno apprezzare questa bella comunità di motodipendenti.
Le disgrazie avvengono. E a volte davvero non possiamo fare niente per evitarle, ma la capacità di imparare e di mettere in atto comportamenti più saggi e prudenti è fondamentale. Così le vite sparite sotto i lenzuoli bianchi non saranno trascorse invano.
Grazie...
...........

Chiudi la discussione