Non mi sembra che i vari calciatori mi vengano a levare i soldi dalle tasche mie, i vari politici si. I vari liberi professionisti che dichiarano meno dei propri dipendenti si.
Ah, ecco. Mi sembrava.
Fai bene a fartelo sembrare. Coda di paglia, forse?
Infatti i miliardi che girano arrivano dal cielo. Vengono dagli sponsors, che ricaricano la pubblicità sul costo finale sul mercato. E detraggono le spese dalla fiscalità dovuta. E altre cosucce che derivano dal principio che nessuno regala niente a nessuno, e magari a pagare fossi solo tu che compri il biglietto o l'abbonamento alla pay tv.
Ti quoto in pieno, infatti dal prezzo di listino della mia moto ho detto alla BMW di detrarre una percentuale che rappresentava il sovrapprezzo dovuto alle pubblicità su due ruote e alle sponsorizzazioni che fanno sugli eventi sportivi. Inoltre ho detto al mio dentista che gli pago solo metà della sua parcella, mica gli voglio pagare la sua Audi o il suo camper. Ho comprato un ombrello, sai vicino l'equatore una farfalla ha sbattuto le ali, hai visto mai...
Che poi la società stia marcendo intorno al calcio non penso sia colpa loro.
E a seguire
Loro, non saranno mai un mio modello di vita, ma nonostante ciò sono abbonato allo stadio.
E quindi
Io guadagno poco e ho studiato, loro guadagnano tanto e non hanno studiato...Embè? Evidentemente sono stati più bravi, fortunati di me, buon per loro.
Et voilà. Hai le idee confuse. Complimenti.
Panem et circenses.
Senti Giovenale, dall'alto della tua cultura trovami le incoerenze, che io non le riesco a scorcere. Grazie.
Quote:
Originariamente inviata da uaz82 Visualizza il messaggio
Cerchiamo di proporre modelli alternativi, ma dove ti giri ti giri non è che ce ne siano molti.
Oh, si, invece. Guarda bene. Magari non allo stadio o in televisione.
Se un ragazzino di 17 anni idolatra un calciatore. Se una ragazzina da grande vuole fare la velina. Se una da grande vuole fare la "Minetti" o la "Ruby" del caso, non penso che sia colpa dei calciatori o delle veline. Ma evidentemente c'è qualcosa a monte che va ben oltre i calciatori. Ma sai, forse è più facile dare la colpa ai calciatori, piuttosto che dire che in molti casi è proprio il sistema famiglia che è fallito. Non penso arriveremo mai alla situazione anglosassone ma.....
Potrai anche non crederci, ma nonostante abbia 13 anni di curva sono cresciuto bene, con sani ideali.
Comunque mi fa "piacere" come il forum sia uno spaccato della società: persone con diversi punti di vista uguale ma che esprimono il proprio pensiero in maniera garbata (Merlino) e altre, invece, che se non la si pensa come loro si viene classificato a "popolino" che basta che lo fai divertire che si accontentano.
|