Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2011, 21:31   #1
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

per me quella è una moto sportiva caso mai.
Una TDM con lo stesso motore ed il cardano quella si che sarebbe una moto turistica.

Non facciamo confusione.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2011, 13:20   #2
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
per me quella è una moto sportiva caso mai.
Una TDM con lo stesso motore ed il cardano quella si che sarebbe una moto turistica.

Non facciamo confusione.
concordo con tè che con la catena sarebbe perfetta..

però il TDM nuovo deve essere sulla vena della multistrada , ruote da 17 e catena .. e sembra che sarà cosi

lo spero veramente , anche perchè vedendo come và il super nonostante peso e gommatura , uscirebbe una moto stupenda
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2011, 11:58   #3
LuMo86
Mukkista

ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

L'avevo considerata al cambio con la mia GSina.. purtroppo mi è parsa troppo pesante.
Ok, non me la dovevo mettere in spalla, ma se 230kg di GS non mi sembrano pochi da gestire, mi immagino 260 di S.T. o 251 a secco di GuzziStelvio che ti vanno in terra
Peccato, perchè nel complesso non è male
Vecchio 24-08-2011, 12:10   #4
Zel
Mukkista doc

L'avatar di Zel

ubicazione: Milan / Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da harry potter Visualizza il messaggio
lo spero veramente , anche perchè vedendo come và il super nonostante peso e gommatura , uscirebbe una moto stupenda
harry, come vada il super credo sia un parametro poco affidabile.
mi spiego: anche se pochissimi se ne sono accorti, la super teneré 1200 è una delle RARISSIME moto non supersportive degli ultimi 20 anni (forse l'unica giap dopo la tdm del 91, appunto) progettata tutta da zero sul foglio bianco. non c'era né il motore, né il telaio, né il forcellone, né il gruppo di trasmissione, né niente. questo ne fa un progetto iper-aristocratico per nascita. certo, si è tenuto conto degli approvvigionamenti per la componentistica più minuta (anche se non tanto minuta, in alcuni casi) ma c'è stata la possibilità di partire da certi obiettivi astratti senza ALCUN vincolo dato da motore, posizione delle sue parti, suoi ingombri; o da un certo telaio ecc. tutto è nato da zero. se fai tutto da zero, puoi raggiungere uno standard di qualità in movimento che sotto vincoli pregressi, dati da oggetti originiariamente pensati per un ALTRO veicolo, non puoi sperare di raggiungere se non con grande fortuna.
quasi tutte le altre moto non supersportive sono adattamenti più o meno indovinati o raffazzonati a pezzi preesistenti.

io dubito fortemente che vedremo presto un'altra moto non supersportiva nata da zero. e se la vedremo, non credo sarà certamente la eventuale TDM 1200. secondo me, una stradale sulla base motoristico-telaistica della eccelsa Xt1200Z corre il rischio di non stare nemmeno tanto bene in strada.
Vecchio 24-08-2011, 23:05   #5
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
una stradale sulla base motoristico-telaistica della eccelsa Xt1200Z corre il rischio di non stare nemmeno tanto bene in strada.
veramente la tdm850 è nata sul motore dell' ST750 , è identico in tutto tranne alesaggio\corsa.
riguardo al progettare da 0, le bimota sono tutt'altro che cancelli
eppure son moto costruite attorno a un motore.

riguardo al tdm , io parlo di un progetto ex novo , alla fine possono riciclare anche il telaio del tdm900 che è validissima specie con l'ant da 17

pesante l'ST ? , boh io sono 55 kg x 176cm , eppure mi sembrava di guidare una bici, anche da fermo non mi ha impressionato per niente , mi sembrava di guidarla da sempre
il gs 1200 STD a basse velocità per mè era pesante , non parliamo delle manovre da fermo , sono dovuto scendere per parcheggiarla perchè non si schiodava

entrambe le moto le ho provate con il serba in riserva
harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi