Quote:
Originariamente inviata da Mik
La nostra moto non è una moto da pista, è una naked sport-turistica che va dannatamente forte già cosi, farla arrivare a 200cv mi sembra un controsenso, io per primo non la comprerei mai.
|
Premesso che a me 100CV bastano e avanzano,anzi,ti dico di più,se la R1200R cosi com'è avesse montato il motore della 1150 l'avrei comprata ne più ne meno.
Premesso che per strada bastano e avanzano 70CV buoni e 10Kgm di coppia per fare mediamente di tutto.
Ma tu l'avresti comprata una R1200R con 70CV alla ruota?
E di tutti quelli che ora hanno la R1200R quanti,se il motore avesse avuto "solo" 70CV alla ruota l'avrebbero comprata?
Secondo me pochissimi.
Per questo,per questione di marketing,molto probabilmente la nuova R1XXXR avra almeno 130CV,altrimenti nessuno se la fila.
Perchè siamo tutti bravi a parlare,poi però,quando si deve comprare,il dato di potenza vale anche per scegliere una BMW,una moto "fiacca" al giorno d'oggi non la vuole nessuno,anche se non riesce a sfruttarla e probabilmente non ci riuscirà mai.
Perchè pensi che la Multistrada 1200 venda cosi tanto?Per le sospensioni elettroniche?Sono i 150CV che stimolano l'appetito,il resto è importante,ma se non ci sono sotto i cavalli....se l'avessero fatta con 100CV avrebbe venduto molto molto meno.
Ripeto,non dico che ciò sia giusto,semplicemente è il mercato,e il mercato vuole cavalli,tanti cavalli...poi capita come la settimana scorsa sul passo Giau che uno con la Multistrada 1200 da solo nel misto non riusciva a tenere il mio passo che viaggiavo con il passeggero,ma l'importante è avere sotto il "mostro" di turno...