Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-08-2011, 13:25   #1
carlodi
Pivello Mukkista

ubicazione: genova
predefinito

Egregio scuba3, da come scrivi sembra che hai visto solo il filmato.
Hai letto il titolo della discussione?
Hai visto le foto?
Hai letto le affermazioni del proprietario?

Che all'inizio si azzardassero delle ipotesi ci può anche stare visto che si sapeva poco, ma dopo che il proprietario ci ha dato spiegazioni potreste anche finirla di scrivere assurdità, direi che questa persona che ha rischiato di morire meriti un pò più rispetto.

Troverei interessante un intervento di daniele1341, visto che ha aperto il discorso e sembrerebbe che sappia qualcosa di serio.....
carlodi non è in linea  
Vecchio 19-08-2011, 13:30   #2
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlodi Visualizza il messaggio
Hai visto le foto?

Che all'inizio si azzardassero delle ipotesi ci può anche stare visto che si sapeva poco, ma dopo che il proprietario ci ha dato spiegazioni potreste anche finirla di scrivere assurdità, direi che questa persona che ha rischiato di morire meriti un pò più rispetto.

Troverei interessante un intervento di daniele1341, visto che ha aperto il discorso e sembrerebbe che sappia qualcosa di serio.....
caro Carlodi, sono convinto ho letto tutto e bvisto il filmato e le foto, rimango della mia posizione, il nostro collega a pinzanto violentemente poco dopo il dosso, la sospensione era naturalmente alleggerita e cio' ha causato il bloccaggio del'anteriore con susseguente impatto della moto contro l'auto che la procedeva. di cadute così se ne sono viste tante.

gli steli non hanno ceduto affatto prima di cadere, altrimenti sarebbero piegati in direzione del senso di marcia, visto che non avrebbero soppartato il peso del mezzo.

inoltre le convinzioni e la versione del proprietario sono da considerarsi assolutamente inttendibili, considerato anche il fatto che e' reduce da un trauma emotivo (caduta) che fisico (ha picchiato il suolo con la testa.

ho avuto un incidente anch'io e ti assicura che quanto ci sembra di ricordare spesso e' ben diverso dalla realtà, compreso distanze, dimensioni tempi ecc ecc

per il resto solidarità invariata

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism ora è in linea  
Vecchio 19-08-2011, 14:25   #3
scuba3
Mukkista doc

L'avatar di scuba3

ubicazione: Dove capita
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlodi Visualizza il messaggio
Hai visto le foto?
Caro il mio signor Carlodi,
Ho visto il filmato, le foto ed ho letto tutto il topic, mi sarebbe comunque bastato guardare attentamente il filmato per confermare ció che ho scritto e cioè che ha pinzato violentemente e bloccato l'anteriore...poi, se per portare rispetto intendi dire che dobbiamo credere nel racconto del nostro amico, allora crediamolo, prendiamoci in giro. Non è questo lo spirito del forum. Io ritengo che a dire la mia non manco di rispetto a nessuno ma sono troppo vecchio per dovermi prendere per il culo da solo....
Vecchio 19-08-2011, 14:31   #4
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scuba3 Visualizza il messaggio
Caro il mio signor Carlodi,
Ho visto il filmato, le foto ed ho letto tutto il topic, mi sarebbe comunque bastato guardare attentamente il filmato per confermare ció che ho scritto e cioè che ha pinzato violentemente e bloccato l'anteriore...poi, se per portare rispetto intendi dire che dobbiamo credere nel racconto del nostro amico, allora crediamolo, prendiamoci in giro. Non è questo lo spirito del forum. Io ritengo che a dire la mia non manco di rispetto a nessuno ma sono troppo vecchio per dovermi prendere per il culo da solo....
alla guida c'era la nipote di Mubarack, non si e' trattato di errore

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism ora è in linea  
Vecchio 20-08-2011, 02:11   #5
daniele1341
Mukkista

L'avatar di daniele1341

ubicazione: Genova
predefinito

Mi sono astenuto, in modo particolare da quando ci sono stati commenti e "perizie" ho aperto il post in quanto a quanto detto da alcuni "primi intervenuti" il fatto è avvenuto senza impatto, ho fatto le foto del veicolo, aprendo una riflessione, ma secondo me la dinamica non è certo da stabilire in questa sede, come si faccia a vedere una fumata di frenata con un video di tale risoluzione non lo so, non me ne capacito, si faticano a distinguere i modelli delle auto.... l'unica cosa che secondo me è attuabile è una perizia sul metallo dei dadi che tengono le forcelle, se sono strappati, la moto ha picchiato contro un ostacolo, se rotti con una precedente lesione è un danno strutturale, e questo non è stabilibile da una foto ma da un esame microscopico del metallo. Di certo si può dire che il nostro amico ha dato una facciata non indifferente, che la testa del cilindro si è consumata per lo sfregamento sull'asfalto, che la pedana passeggero si è strappata, presumibilmente quando durante il filmato si vede la moto impuntarsi e cambiare senso di rotazione. altra cosa certa è che fotografando il pneumatico anteriore in nessun punto era visibile un impatto con qualsiasi altro oggetto, se si scontra un pneumatico o un marciapiede un minimo segno rimane, in modo particolare se è così forte da fare un danno simile.
Mi auguro solo che i Periti riusciranno a stabilire la vera causa dell'accaduto. e che il nostro amico abbia la forza per risalire in sella al più presto, così quanto spero di sedermi con lui davanti ad un buon aperitivo e sapere dalla sua voce come stà e come stanno andano le cose.
Sono più che certo che sarà lui stesso quando si scoprirà la veità sull'accaduto a dirci se tutto driva da un difetto meccanico oppure da una sua imperizia nella guida di una moto poco conosciuta.
Io consiglierei di attendere un risultato certo senza continuare ad azzardare ipotesi.
Vecchio 20-08-2011, 09:57   #6
SKITO
Rimasto solo

L'avatar di SKITO

ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daniele1341 Visualizza il messaggio
come si faccia a vedere una fumata di frenata con un video di tale risoluzione non lo so,
daniele se ingrandisci il video (come ho fatto io) ripeto mi sembra che un qualcosa si veda.

In questo 3ed ognuno ha detto la sua guardando sia il video che le foto ed insieme abbiamo democraticamente discusso sull' ipotetica dinamica dell'accaduto al nostro sfortunato amico dandogli spero tanta solidarietà, sperando che si stia riprendendo nel migliore dei modi.

Se tu non sei d'accordo sul fatto che le testine si siano rotte per un impatto (e personalmente sostengo ancora l' ipotesi del mio primo post) io rispetto il tuo punto di vista quanto tu devi rispettare quello degli altri. (senza polemica) ma solo per chiarirci .

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea  
Chiudi la discussione