Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-10-2005, 18:33   #1
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Anche perchè Barba prova a fare un sondaggio e cioè

Oggi chi è che terrebbe la moto "per sempre?"

Si insomma la moto nuova può essere bello averla se la tieni per sempre. Io ad esempio il carrozzino l'ho attacato alla mia seconda Bmw di cui sono uncioproprietario...100.000 km tagliandi sempre effettuati ogni 5000 km si insomma una soddisfazione.

Oggi chi è che farebbe ciò? Cambiano troppo spesso i modelli! Pensateche quando sono uscito dal conce nel 1988 per far nbenza con il mio r65 monolever il benzinaio mi disse: "accidenti la tiene bene la moto Lei!".

Ca@@o l'avevo appena ritirata...insomma le Bmw avevano allora poche differenze ....e in Tv trasmettevano Sandokan e Hazzard e non i reality!
Vecchio 01-10-2005, 18:52   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

una moto si cambia quando non soddisfa più... a me è capitato col 1150.... ma il 1100 lo avrei tenuto ancora per molto... ma l'ho cambiato a 75.000km di fronte alla spesa delle sospensioni... e il 1150 obiettivamente era meglio con la 6a... era una specie di UPGRADE... per altro economicamente ci ho messo poco... adesso per passare da un 1150 di 75.000km e 5 anni ad un 1200 si cacciano una marea di soldi... penso più di 5-6000 euro

io una moto la terrei anche per 10 anni... le macchine mi durano ben di più...

la faccenda è.... una moto li regge 200.000 km?

andrei incontro a spese di revisioni maggiori che a permutarla per un'altro usato?

sospensioni di certo... ma quelle si fottono prima dei 50.000km... quindi le cambieresti comunque dopo 3 anni max...

frizione entro i 100.000 penso che si fa... normale...

ma cilindri... cambio... cardano...regge?

tra le mie 1000 ipotesi future c'è quella di comprarmi un GSADV1150 (dopo aver venduto la mia)... su moto.it è pieno da scoppiare.... 9000-9500 euro ti porti a casa una moto a posto e recente... max 2002-2003... km bassissimi rispetto alla vita di un boxer...

e poi avere un mono da enduro...

usando la prima moto solo su strada l'usura è bassissima... e quindi dura di più... stessa cosa l'enduro che usato max 10 volte all'anno dura una vita....

l'unico modo per far durare tanto le moto è farci pochi km... per me è impossibile... allora meglio averne due così si ripartiscono...

le moto d'epoca durano tanto perchè hanno pochissimi km e non sono certo sottoposte alle sollecitazioni di quelle moderne... voglio vedere una R45 con su 100.000 km...

Ultima modifica di Barbasma; 01-10-2005 a 18:55
barbasma non è in linea  
Vecchio 02-10-2005, 10:38   #3
luHa
Mukkista doc

L'avatar di luHa

ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola
Sinceramente oggi comprare la moto nuova, e lo dico io che ne ho comprate almeno una decina, è uno sfizio bello e buono!!!
Siamo d'accordo, ma dell'usato cosa ne facciamo? Arriva il momento in cui voglio cambiare moto, la trovo....bella, usata ma tenuta benissimo....affarone....ma il mio usato? Concessionari che fanno usato contro usato non li trovi e tantomeno privati.
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma

l'unico modo per far durare tanto le moto è farci pochi km... per me è impossibile... allora meglio averne due così si ripartiscono...

le moto d'epoca durano tanto perchè hanno pochissimi km e non sono certo sottoposte alle sollecitazioni di quelle moderne... voglio vedere una R45 con su 100.000 km...
La prima è una mezza verità, in realta basta usarle bene e fare la giusta manutenzione. La seconda invece è una mezza c@zz@t@ (mezza, però cazzatina!).
Vecchio 02-10-2005, 13:20   #4
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

x luha

la tua usata con tanti tanti km la vendi ad un privato al suo prezzo... che sarà bassissimo... e poi cerchi un'altro usato da un privato...

se i conce in futuro non vorranno bruciare gli usati recenti con altro valore che hanno invenduti... penso che saranno costretti a permutare usato contro usato...

chi minkia compra un usato da 9000 euro e oltre senza permutare nulla...

considerando che un conce può sempre guadagnarci nello scambio... anche 500 euro a moto... la permuta usato contro usato conviene sempre... al giusto prezzo... conviene...

sulle auto ormai è la prassi... nuovo o usato che differenza c'è? è sempre vendita di un veicolo...

Ultima modifica di Barbasma; 02-10-2005 a 13:25
barbasma non è in linea  
Vecchio 02-10-2005, 13:34   #5
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

Azz certo che il mercato è satollo
Scusate ma la K1200RS costa 16000 e rotti nuova?
Le borse e altri ammenicoli quanto costano?
Cioè cosa costa fare un modello come questo perchè se tanto mi da tanto il valore di questa moto si è dimezzato in 3 anni e 15.000 km
mi sa di o no?
Vecchio 02-10-2005, 13:37   #6
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

i KRS sono ottime moto... usate... motore incrollabile...

però sull'usato si sono svalutate in modo vergognoso...

le K hanno sempre fatto così...

ma vale per tutti i veicoli più costosi.... di alta gamma...

è questo l'assurdo paradosso del comprare una moto molto costosa... ma da sempre per le auto è la norma...