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Vecchio 21-12-2009, 09:43   #26
bluejay
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Ma questo kit, si compre in concessionaria BMW?
Si. Sono tre articoli separati.

1) Il polo vero e proprio (in acciaio, filettato)

2) Il gommino copripolo

3) La staffettina di collegamento tra il motorino ed il polo.

Tutti e tre i pezzi ti stanno comodamente in una mano

Totale spesa : 17 Euri

Se ti servono i numeri VIN, batti un colpo.

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Vecchio 21-12-2009, 17:12   #27
m16
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scusate ma sulla mia 1150 sulla parte destra appena sotto la sella ho uno spinotto (e' collegato alla batteria, c'e' anche un fusibile), posso usarlo sia per caricare che per avviare vero?
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Vecchio 21-12-2009, 17:45   #28
Welcome
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m16: solo caricare, no avviare (e' per questo che han messo un fusibile)
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Vecchio 21-12-2009, 19:23   #29
marcolino
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Si. Sono tre articoli separati.

1) Il polo vero e proprio (in acciaio, filettato)

2) Il gommino copripolo

3) La staffettina di collegamento tra il motorino ed il polo.

Tutti e tre i pezzi ti stanno comodamente in una mano

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Se sono i codici per poter far l'ordine in concessionaria, mi interessano!
Grazie!
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Vecchio 21-12-2009, 20:20   #30
elikantropo
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Ad esser lussuriosi ci sarebbe anche la "vite" da mettere sotto il cilindro sinistro.
Non ho i codici ma il concessinario di solito capisce cosa cerchi, il mio lo capì.
saluti.
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Vecchio 21-12-2009, 20:35   #31
andreadg
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Ma questo kit, si compre in concessionaria BMW?
si, in concessionaria in 3 bustine diverse. i codici li ho buttati ma basta chiedere e di sicuro sanno di cosa si tratta.
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se vale ex Garelli 50 3 marce :-)
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Vecchio 22-12-2009, 13:02   #32
bluejay
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Se sono i codici per poter far l'ordine in concessionaria, mi interessano!
Grazie!
Se mi ricordo, oggi pomeriggio te li posto.

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Vecchio 22-12-2009, 13:33   #33
Gunther
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Grazie delle foto bluejay!!!
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Vecchio 22-12-2009, 15:13   #34
bluejay
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Ecco la foto dei codici. E' un pò schifa (da cellulare, poca luce ), ma dovresti capire...








x Gunther : No Problem

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Vecchio 23-02-2010, 13:07   #35
Lone Land
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Scusate, ma non vedo la foto con i codici .
Sarebbe possibile riportare i VIN scrivendoli in chiaro. Sono (molto) interessato ad acquistare i tre pezzi

1) Il polo vero e proprio (in acciaio, filettato)
2) Il gommino copripolo
3) La staffettina di collegamento tra il motorino ed il polo.


Grazie
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Vecchio 23-02-2010, 15:11   #36
bluejay
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Scusate, ma non vedo la foto con i codici .
Sarebbe possibile riportare i VIN scrivendoli in chiaro. Sono (molto) interessato ad acquistare i tre pezzi

1) Il polo vero e proprio (in acciaio, filettato) *** 61137671354
2) Il gommino copripolo *** 61137672395
3) La staffettina di collegamento tra il motorino ed il polo. *** 61137671355


Grazie
Dovrebbero essere questi (vedi anche sopra) :

61137672395
61137671354
61137671355

Comunque il Conce dovrebbe saperlo. A me non ha chiesto nessun codice e mi ha fatto arrivare i 3 pezzi

Buon lavoro
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Vecchio 23-02-2010, 15:40   #37
Lone Land
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Grazie .

nel frattempo ho trovato una bella documentazione del lavoro:

Retrofitting Jump Starting
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Vecchio 23-02-2010, 15:54   #38
bluejay
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Grazie .

nel frattempo ho trovato una bella documentazione del lavoro:

Retrofitting Jump Starting
Il link mi sembra buono.

Oppure lo trovi anche al post #11 di Guidopiano.

Ricordati di disconnettere l'attacco (interno) della presa di corrente (nel tuo link, il povero Yankee non ce l'ha ) prima di togliere il coperchio che copre tutto l'anbaradan.

E Ocio soprattutto quando fori la prima volta (foro piccolo, poi da allargare...) perchè se non lo "centri" poi c'è poco spazio di "manovra" per il polo...

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Vecchio 14-03-2010, 18:24   #39
Lone Land
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E Ocio soprattutto quando fori la prima volta (foro piccolo, poi da allargare...) perchè se non lo "centri" poi c'è poco spazio di "manovra" per il polo...

Comprato il kit e appena finito il montaggio .

Un'informazione per tutti quelli che vorranno provarci.
Il lavoro è a dir poco banale in tutta la sue esecuzione ...a parte il foro .

Le misure indicate nel pdf
http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/BatteriaAvviamentoEmergenza.pdf

mi hanno portato a forare molto più in basso ...anzi: TROPPO più in basso.
Ovviamente avevo fatto un forellino piccolo per cercare di allargarmi poi nella giusta direzione, ma avevo forato tanto più inbasso che anche allargandomi solo verso l'alto mi era rimasto un "solco" di oltre 5 mm nella parte bassa del foro, e che si vedeva (eccome se si vedeva... ).

Ho risolto in un modo così brillante che mi sono autocomplimentato per il successo...
In pratica ho colmato la parte bassa del foro asimmetrico che avevo ottenuto con un prodotto bicomponente (una specie di stucco per plastica che si lavora come la plastilina e che indurisce in pochissimo tempo).
Poi ho delicatamente (con il dremel) lisciato e poi scartavetrato la parte esterna della stuccatura (a vista) ed infine ho fatto un piccolo ritocco con lo zincante spray (che ha esattamente lo stesso colore del carterino).
Risultato perfetto... l'errore è scomparso.

Certo... sarebbe stato meglio non farlo, ma segnare quel foro è davvero difficile.
Probailmente ' difficile seguire le misure del PDF perchè esse fanno riferimento a due "pieghe" del carterino, che è davvero difficile prendere come punto di riferimento...

Morale: State attenti... molto attenti al foro .
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Vecchio 20-01-2011, 20:53   #40
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Per chi servissero ecco i codici:
- Supporto cod. 61137671355
- BULLONE DI MASSA cod. 61137671354
- CAPPELLO DI PROTEZIONE cod. 61137672395

L'unica perplessità nell'effettuare questa modifica è di avere quel contatto sempre e costantemente alimentato a 12 Volt, peraltro senza alcuna protezione contro cortocircuiti (mi riferisco a qualche malintenzionato).
Comunque si potrebbe optare per avvitare il BULLONE che sta sotto il CAPPELLO solo all'occorrenza e coprire il foro con un tappo in gomma del tipo gia montato sulla finestrella del carter motore che serve a individuare il PMS con il segnale OT sul volano.
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Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"
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Vecchio 08-08-2011, 20:14   #41
tando
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Ciao tutti,sono nuovo del forum..volevo anch'io montare la presa per il polo positivo della batteria sul carterino del motorino di avviamento..ma il connettore della presaa 12 volt viene via facilmente o bisogna fare qualche operazione particolare per toglierlo?nn vorrei fare danni..grazie perl le risposte..
tando non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2011, 21:51   #42
elikantropo
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Una volta tolto il carterino di plastica, sul gs 1150 staccare la spina dal connettore è facile.
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elikantropo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 22:49   #43
tando
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Grazie del consiglio..fatto..è stato proprio facile..
tando non è in linea   Rispondi quotando
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