Quote:
Originariamente inviata da bluejay
E Ocio soprattutto quando fori la prima volta (foro piccolo, poi da allargare...) perchè se non lo "centri" poi c'è poco spazio di "manovra" per il polo...

|
Comprato il kit e appena finito il montaggio

.
Un'informazione per tutti quelli che vorranno provarci.
Il lavoro è a dir poco banale in tutta la sue esecuzione ...a parte il foro

.
Le misure indicate nel pdf
http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/BatteriaAvviamentoEmergenza.pdf
mi hanno portato a forare molto più in basso ...anzi: TROPPO più in basso.
Ovviamente avevo fatto un forellino piccolo per cercare di allargarmi poi nella giusta direzione, ma avevo forato tanto più inbasso che anche allargandomi solo verso l'alto mi era rimasto un "solco" di oltre 5 mm nella parte bassa del foro, e che si vedeva (eccome se si vedeva...

).
Ho risolto in un modo così brillante che mi sono autocomplimentato per il successo...

In pratica ho colmato la parte bassa del foro asimmetrico che avevo ottenuto con un prodotto bicomponente (una specie di stucco per plastica che si lavora come la plastilina e che indurisce in pochissimo tempo).
Poi ho delicatamente (con il dremel) lisciato e poi scartavetrato la parte esterna della stuccatura (a vista) ed infine ho fatto un piccolo ritocco con lo zincante spray (che ha esattamente lo stesso colore del carterino).
Risultato perfetto... l'errore è scomparso.
Certo... sarebbe stato meglio non farlo, ma segnare quel foro è davvero difficile.
Probailmente ' difficile seguire le misure del PDF perchè esse fanno riferimento a due "pieghe" del carterino, che è davvero difficile prendere come punto di riferimento...
Morale: State attenti... molto attenti al foro

.