Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2011, 14:15   #1
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greo Visualizza il messaggio
Le domande sono: Sto facendo il passo giusto? C'è nessuno tra di voi che ha fatto lo stesso? Cosa c'è che potrebbe mettermi in difficoltà?
Quello che vuoi da una moto è una tua scelta personale e non mi sento di darti consigli.
Provala per bene. Se risalendo sulla F800S ti sembrerà ancora di essere su una moto allora il cambio per te non ha senso.
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 14:35   #2
greo
infante Mukkista

L'avatar di greo

ubicazione: LUCCA
predefinito

Beh, direi che l'avete buttata in caciara...Però siete una bella manica di matti! Mi sa che mi ci troverò bene.
Io la moto la vivo da solo perchè la moglie decise già ai tempi del mio primo Supertenerè di boicottare i viaggi in moto...Quasi quasi la lasciavo!
Le mie preoccupazioni maggiori sono relative alla trasmissione cardanica, di cui non ho esperienza e non te e fai un'idea in un semplice giro di 10 minuti (risposta all'erogazione in curva, strappi, etc..) ed alla maneggevolezza della tipa. La posizione di guida è leggermente più spinta ma non credo sia un dramma.

Per il resto, aspettiamo di sentire che dice il fantomatico Dona...

Grazie delle risposte!

Greo
greo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 15:23   #3
TEOJAMPY
Pivello Mukkista

ubicazione: forli
predefinito

Quote:
è timidissimo...ma il cardano lo sa comandare bene bene

"La merce più preziosa che abbiamo siamo noi stessi"
TEOJAMPY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-08-2011, 14:34   #4
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Beh, direi che l'avete buttata in caciara...Però siete una bella manica di matti! Mi sa che mi ci troverò bene.
Io la moto la vivo da solo perchè la moglie decise già ai tempi del mio primo Supertenerè di boicottare i viaggi in moto...Q

Dona è ripiombato nel novero degli eterosessuali e quindi non conta più un ca##o x quel che ci riguarda. Caso mai tornasse dovremmo approntare una cerimonia di riconsacrazione dell'essista che.....non glie lo auguro nemmeno. Al Sacro Cardano del Guzzi California (è la verità siamo un pò sincretisti) sarà sostituito l'albero motore di un Landini del '53. Non so quanto gli convenga.

Detto questo, per quanto ti riguarda, non avendo il problema della moglie sul posteriore (ma solo - e raramente spero x te se vorrai restare qui - sull'anteriore) non hai alcun problema reale a sostituire quel Girmi elettrico che al momento possiedi con una moto degna di tale nome.

saluti
il diacono cerimoniere.
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2011, 13:43   #5
greo
infante Mukkista

L'avatar di greo

ubicazione: LUCCA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
Dona è ripiombato nel novero degli eterosessuali e quindi non conta più un ca##o x quel che ci riguarda. Caso mai tornasse dovremmo approntare una cerimonia di riconsacrazione dell'essista che.....non glie lo auguro nemmeno. Al Sacro Cardano del Guzzi California (è la verità siamo un pò sincretisti) sarà sostituito l'albero motore di un Landini del '53. Non so quanto gli convenga.

Detto questo, per quanto ti riguarda, non avendo il problema della moglie sul posteriore (ma solo - e raramente spero x te se vorrai restare qui - sull'anteriore) non hai alcun problema reale a sostituire quel Girmi elettrico che al momento possiedi con una moto degna di tale nome.

saluti
il diacono cerimoniere.

Il GIRMI elettrico m'ha fatto morire dal ridere...Drastico ma esaustivo!
A breve conto di farvi sapere come andrà a finire...

Grazie dei consigli.

PS: Ma Mazinga non aveva la cinghia come trasmissione?!?!
greo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 15:48   #6
riv
Mukkista doc

L'avatar di riv

ubicazione: Modena
predefinito

dai retta a Nicotacos.
cerca di provarla e vedi che effetto ti fa.
se quando torni sulla tua sei ancora felice non la comprare.

ai tempi venivo da una naked 750 japponese e puntavo proprio alla F800S perchè la vedevo come la moto che corrispondeva alle mie esigenze: guida sportiva non estrema e motore con della coppia.
ho provato la F800ST che penso sia la stessa cosa a parte il manubrio e....non mi ha emozionato.
ho provato subito dopo la R1200S, che non volevo provare per via del prezzo, e ne sono rimasto fulminato....e lo sono tutt'ora
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 16:17   #7
Il Veterinario
Mukkista doc

L'avatar di Il Veterinario

ubicazione: Pian Camuno (Bs)
predefinito

date retta a me (anche no!) che prima di prendere la r 1100 s e poi la 1200 la F800S l'ho provata e riprovata ,prima di sentire il boxer,il cardano ed il telelever sotto le chiappe la definivo perfetta....quando poi l'ho ripresa in mano dopo tutto quello indicato sopra beh,ci sono rimasto male......era tutto il contrario di perfetta!!!

Direi che la prima cosa che ho sentito era il "vuoto" all'anteriore come una mancanza di peso,non mi ispirava per nulla fiducia.....

cIAO
Ora R 1150 R "Manzetta"
Il Veterinario non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi