Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2011, 09:46   #26
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

ed a pensare che "solo" 25 anni fa quando fu messo in produzione l'XLR750R a cardano per contrastare (già allora 84) il r80gs tutti i giornalisti scrissero che il cardano era in antitesi con le moto da fuoristrada oggi invece ha cambiato idea anche la Yamaha ahahahah cosa non si fa per vendere una moto
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 10:05   #27
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
predefinito

O per copiare UNA moto
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 10:21   #28
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.804
predefinito

Quote:
ma non mi pare che per esempio il Tiger 800 abbia dato molto da fard al gs 800!
errore. la tiger 800 in italia vende più del gs 800. se invece parlavi di phard e mascara non so dirti.................

la triunz fa belle moto e che vanno parecchio bene. la gloria del marchio sono riusciti a farla tornare in auge.

potrebbe essere una valida e temibile concorrente del GS .


p.s . in germania ho visto in giro molte più supertenerè che gs.......... incredibile.......... ma tante, tante di più........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 11:42   #29
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
predefinito

Pac di vero! Ma vende solo 20 esemplari in piu rispetto al gs. Senza pero tenere conto delle distinzioni delle due versioni! Se di facesse un confronto tra il gs 800 e la Triumph con la ruota da 21 il divario sarebbe nettamente a favore del gs! Non credi!? Insomma nelle classifiche di dovrebbe tenere conto delle due versioni, perché sono due moto ciclisticamente diverse! o no!?

__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 11:47   #30
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Quote:
p.s . in germania ho visto in giro molte più supertenerè che gs.......... incredibile.......... ma tante, tante di più........
Non metto in dubbio, però vendite alla mano in Germania il GS domina il mercato molto più di quanto faccia in Italia, il che è tutto dire.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 11:48   #31
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello82 Visualizza il messaggio
Scusate ma non mi pare che per esempio il Tiger 800 abbia dato molto da fare al gs 800! E neppure i vari multi, supertenere' od altro hanno impensierito il 1200. Non credete.
ahahahahhaaa!!
la Tiger800 ha già superato in vendite la GS800
la Multi genn-apr2011 si è confermata la seconda moto più venduta e non è lontanissima dalla GS STD, e delle multi si sommano tutte le versioni, nelle quali la T e la S costano senza accessori più di 19k euro, e la GS STD costa meno, quindi il numero/soldi incassati da Ducati è maggiore del numero fine a sè stesso

Quote:
Originariamente inviata da lello82 Visualizza il messaggio
Insomma nelle classifiche di dovrebbe tenere conto delle due versioni, perché sono due moto ciclisticamente diverse! o no!?
direi di no, e se lo fai lo devi fare anche col GS e col GS STD e Multi vale il discorso appena fatto da me sui prezzi delle Multi S e T
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 11:51   #32
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
predefinito

Appunto! Hai detto standard ! Vogliamo sommare i suoi numeri alla adventure!? Vediamo che esce fuori ! Infondo non sono due moto diverse! Sono due allestimenti divisi solo da alcuni accorgimenti per migliorare il confort di viaggio e la funzionalità! La moto e' la stessa! Dai vediamo! :-)
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 11:51   #33
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Nei dati sopra la Tiger 800 è considerata sia in versione XC che stradale, sommate?

Nel caso non ci sarebbe da conteggiare anche la F650GS per Bmw?

Ci sarebbe il sorpasso: 979 Bmw contro 625 Triumph.
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 11:52   #34
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
predefinito

Appunto! E' quello che sto dicendo! Così come del multi di sommano le versioni s e base!
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 11:53   #35
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
...
infatti il cardano non c'entra una mazza con le moto da ENDURO, e infatti a fare enduro e in africa trovi 9 su 10 moto arancioni, made in Osterreich !

per euronove e lello.... mi arrendo!
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 11:58   #36
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

lello82, abbiamo scritto in contemporanea, e non t'avevo letto bene prima... :-)
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 12:04   #37
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

ma fate ancora caso alle classifiche (come i ragazzini con l'album della Panini? (azz ho fatto pure rima) per pensare che una moto potrebbe per questo essere migliore di un'altra ?????

Pensate che al quarto posto c'è un vero cesso ambulante di moto, eppure è li subito dopo moto di bel altro valore
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 12:10   #38
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
predefinito

... tifosi, bah
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 12:12   #39
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
predefinito

Nessuno tifa per nessuno perché tanto non mi pagano :-) stiamo solo facendo due chiacchere:-) poi che per il vero enduro la ktm sia superiore ciò e' indubbio :-)
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 12:14   #40
Cione66
Mukkista doc
 
L'avatar di Cione66
 
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lello82 Visualizza il messaggio
...
poi che per il vero enduro la ktm sia superiore ciò e' indubbio :-)
Come è indubbio che la Multi 1200 sia superiore su strada...
E quindi???
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.

Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
Cione66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 12:16   #41
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

perchè tifosi? io ho comemntato l'affermazione su chi vende di più (freddi numeri), mica ho detto che una moto in particolare è la chiù biella du mondo.
(che non è certo quella al quarto posto )
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 12:22   #42
gennarino carunchio
Mukkista in erba
 
L'avatar di gennarino carunchio
 
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: laddove la mano dell'uomo non ha mai messo piede
Messaggi: 520
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavras Visualizza il messaggio
cos'è un GS senza becco?
INGUARDABILE

ti dirò invece, che ho visto un GS ritoccato con photoshop, e la linea senza becco ci guadagna? Ho anche visto una versione ritoccata del KTM990 adv e se le kappone fossero disegnate un po meglio .... almeno dal punto di vista etetico ...
__________________
R 1200 GS
ogni cadavere sul K2 un tempo era una persona estremamente determinata.
gennarino carunchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 12:23   #43
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
Messaggi: 3.925
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da euronove Visualizza il messaggio
perchè tifosi?
non mi riferivo a voi due "freddi commentatori di numeri" ma genericamente a chi trascende i ragionamenti a favore del tifo
__________________
R100R'92
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 12:26   #44
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
..
sono anni che lo dico!

ma è il loro cavallo di battaglia, e figurati se mai lo perdessero!!:confuse d: già con l'800....
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 12:30   #45
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
predefinito

Notare la parte finale dell'articolo

Questa foto spia o presunta tale, è finita sulle pagine online di MCN e rappresenta la nuova maxi enduro a tre cilindri che Triumph sta sviluppando per attaccare il mercato. Si chiamerà molto probabilmente Adventurer 1200, e prende le distanze dalla Tiger 1050 attualmente in listino, che rappresenta una nicchia troppo orientata alla guida stradale e meno all’avventura.

Proprio da questo desiderio di globetrotter nasce il nome e l’attitudine è chiaramente quella della moto on-off con la propensione al turismo a lungo raggio. Il muletto fotografato non anticipa molto delle linee finali, essendo un’accozzaglia di parti non ancora definitive, ma possiamo scorgere un telaio in traliccio di tubi differente da quello montato sulla Tiger 800 e un forcellone monobraccio che potrebbe nascondere addirittura un cardano.

Cerchi in lega color bronzo con anteriore da 19″ e pneumatici di tipo on-off. Sarà molto facile vedere due differenti versioni come per la piccola adventure di casa Triumph: una standard dedicata a chi ne fa un uso esclusivamente stradale e una più aggessiva XC con ruota da 21″ e caratteristiche adatte ad un utilizzo a 360°. Il motore che pulsa sotto l’immenso serbatoio è un 3 cilindri in linea compreso fra 1150 e 1180cc, una cubatura standard ormai per le grosse endurone stradali, ma che nella versione 3-in-linea dovrebbe erogare qualcosa come 140cv e un elevato valore di coppia motrice.

In sostanza si parla dell’ingresso nel mercato dell’ennesima anti-GS che proverà a disturbare il dominio incontrastato del segmento. Con avversari come Ducati, BMW, Yamaha (e fra poco anche Honda) non sarà un compito facile, ma se si mantengono gli standard visti sulla Tiger 800 sarà di sicuro un ottimo mezzo.


prima come avversari mette la Ducati! hahahahahaa!!
e poi elogia gli standard con i quali è costruita la Tiger800! hahahahaha!!
e che se sarà di medesimo livello, unito a un 3 cilindri (e quindi erogazione perfetta!!! e lo aggiungo io) unite a ben 140 cv ..... sò fave pè tutti !!!


cmque non sarà una Tiger 1200, ma ovviamente un modello diverso votato come la GS al solo turismo, e pare si chiamerà Adventure (nome non originale, anche se con gli italiani se deve fare così, cioè dare subito l'immagine di quello che è in base ai preconcetti che hanno)
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 12:33   #46
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.804
predefinito

Quote:
Ma vende solo 20 esemplari in piu rispetto al gs. Senza pero tenere conto delle distinzioni delle due versioni! Se di facesse un confronto tra il gs 800 e la Triumph con la ruota da 21 il divario sarebbe nettamente a favore del gs! Non credi!? Insomma nelle classifiche di dovrebbe tenere conto delle due versioni, perché sono due moto ciclisticamente diverse! o no!?
a parte che io volevo SOLO evidenziare che la tiger ha avuto un grande successo di vendita, e niente altro, le due versioni non sono così diverse tra loro, almeno non come lo sono la gs 800 e gs 650, che addirittura appartengono a due segmenti diversi........

dirò di più: mossa, sempre a mio avviso, azzeccata della inglese a farne due versioni, una più stradale e una più fuoristradistica.

detto ciò, non sto a fare un inutile tifo a favore di una o l'altra. se proprio lo dovessi fare , lo farei per una italiana, sai com'è..........

se la multi vende, non capisco come mai si debba essere scontenti, proprio non ci arrivo............

io amo le moto , non una marca o l'altra. la tiger 800 l'ho avuta per un week end e devo dire che per me è una ottima moto. giusto che venda tanto.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 12:34   #47
ERAORA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: caserta
Messaggi: 106
predefinito

:toimonst Non vedo la catenella..............
__________________
mv agusta f4 1000
bmw r1200gs T.B.
ERAORA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 12:35   #48
SUV
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Apr 2010
ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
Messaggi: 2.792
predefinito

ma come no? è il loro cavallo di battaglia.......
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 12:36   #49
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

Quote:
In sostanza si parla dell’ingresso nel mercato dell’ennesima anti-GS che proverà a disturbare il dominio incontrastato del segmento. Con avversari come Ducati, BMW, Yamaha (e fra poco anche Honda) non sarà un compito facile, ma se si mantengono gli standard visti sulla Tiger 800 sarà di sicuro un ottimo mezzo.
Missing: MG Stelvio
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2011, 12:40   #50
NKW
Mukkista doc
 
L'avatar di NKW
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
Messaggi: 1.123
predefinito

Resta il fatto che quella nella foto è una brutta roba.
Poi sarà sicuramente una moto eccezionale ma pe rora l'unica cosa che riesco a dire è che è brutta e che se non mi avessero detto che era una moto in fase di studio/uscita avrei pensato ad una foto di una moto con linee di vent'anni fa......
__________________
http://motociclistidatavola.wordpress.com/
NKW non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©