|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
28-07-2011, 17:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine
|
l'F4 fa così... anche a me da fastidio il fruscio e la cosa assurda è che quando telefono nessuno crede che sia in moto...
|
28-07-2011, 20:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
io ho spedito in ditta il mio. La prima volta che l'ho usato ho pensato che avessi sbagliato a posizionare il microfono e gli auricolari, adesso in un viaggio mi sono reso conto che erano inutilizzabili.... la voce del passeggero si sentiva molto metallica e gracchiante, bisognava parlare pianissimo ma alla fine non si capiva nulla neanche andando a 50kmh. Se per sbaglio dovevo usare il segnalatore acustico si balzava sulla sella in due. Non parliamo della musica dal mio iphone in bt.... scandalosa!!! adesso mi han detto che cambiano i cavi microfono/auricolari e le centraline ma nel frattempo ho provveduto a prendere una coppia di midland.... 
|
28-07-2011, 20:58
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: AN
|
Quote:
Originariamente inviata da mark-68
Ciao a tutti,
sono da poco possessore di una coppia di interphone F4 della cellularline,
però ho un problema che non riesco a risolvere:
Viaggiando in coppia sento il rumore del vento negli auricolari che provengono dal microfono del passeggero, questo è molto fastioso ...inoltre sento negli auricolari anche il clacson, il rilascio del cavalletto laterale etc, mentre con i prcedenti Cardo (sia q2 che G4) non mi è mai capitato.
Avete esperienze in merito?
PS
Dimenticavo di segnalare che i cachi sono di tipo jet.
Lamps
|
io ho l'f3 , e vedrai che se parli con il tecnico della cellular line ti dirà che negli intervalli di comunicazione,quando inizia a sentirsi il fruscio del vento, premendo per un secondo una delle due centraline vai in standby e il rumore del vento scompare,per riattivarlo basta ripremere il pulsante fino al beep per riattivare ciao
|
29-07-2011, 10:37
|
|
Mukkista doc
|
Dunque a me cellularline ha sostituito i gli auricolari/microfono con quelli ridisegnati, ma la differenza sta solo nell'attacco che tendeva a rompersi (come successo a me) per il resto sono identici. anche io mi sono lamentato con l'azienda della qualità degli auricolari, ma così sono e così restano. Per quanto riguarda la soluzione prospettata da casamau, premendo il pulsante semplicemente si disinserisce la funzione interfono. Dovrebbe essere tarato in modo diverso il soppressore di rumore ma nell'F4, non essendo aggiornabile via usb, il firmware può essere sostituito solo dalla casa madre
|
29-07-2011, 12:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i laghi
|
Quote:
che negli intervalli di comunicazione,quando inizia a sentirsi il fruscio del vento, premendo per un secondo una delle due centraline vai in standby e il rumore del vento scompare,per riattivarlo basta ripremere il pulsante fino al beep per riattivare
|
Praticamente bisogna spegnere l'interfono casco-casco, lasciando solo il collegamento all'eventuale telefono, ma così è una soluzione troppo drastica!
|
|
29-07-2011, 13:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: AN
|
[----]
è l'unica soluzione ma nn mi sembra drastica, perche se parli ogni tanto il fruscio scompare e poi se dopo l'interruzione vuoi riprendere il discorso ci vogliono 3 secondi prova e poi vedrai cmq questo è il fatto .per il resto cellularline con me si è comportata molto bene ,quando ero in vacanza e una delle due centraline mi si è rotta mi ha mandato a suo nome a l più vicino distributore e me le ha sostituite con due nuove senza battere ciglio.se vuoi ulteriori chiarimenti chiama in cellularline ciao
Ultima modifica di managdalum; 29-07-2011 a 14:17
Motivo: art. 3 regolamento
|
|
|
29-07-2011, 21:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: salerno
|
dopo un anno di utilizzo di coppia f4..posso dire che sono veramente scadenti..a parte la qualità dell'audio..il fruscio assordante etc...a me hanno incominciato a spellarsi le centraline..li portai in fiera alla cellular line..risposta NORMALE USURA...........BHe deduco che cellul line per me ha solo le hostess bone allo stand...
|
|
|
30-07-2011, 09:03
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Ascoli Piceno
|
Allora da quanto si capisce dagli interventi il problema che il DSP funziona solo durante la conversazione e non filtra nulla durante i periodi di inutilizzo è "NORMALE"!!!!
|
30-07-2011, 14:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: salerno
|
siiiiiiiiii
|
|
|
30-07-2011, 15:09
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Cesena
|
Io ho una coppia di f4 da 4 mesi e sono l'acquisto migliore che potevo fare per la mia moto. Mai un problema, la batteria dura tantissimo. La qualità delle telefonate è incredibile ( nessuno crede che sia in moto ai 130km/h ). Testato anche con 2 moto diverse in autostrada, ha un raggiodi azione + che ottimo.
|
|
|
30-07-2011, 19:33
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da mark-68
sono di tipo jet.
|
confermo, anche con lo Schubert J1 a bassa velocità.
|
05-08-2011, 01:13
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mirkomw
Io ho una coppia di f4 da 4 mesi e sono l'acquisto migliore che potevo fare per la mia moto [.....]
|
Da poco possessore di questo articolo e confermo!
Certo la voce è un pò "alterata", sembra di essere dentro un tubo...ma si comunica da dentro un casco....e quindi ci sta tutto.
Ultima modifica di managdalum; 05-08-2011 a 11:29
Motivo: Art. 3 regolamento
|
|
|
05-08-2011, 18:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
strano comportamento...
Anche io ho 2 F4 e soffro del fruscio ad alta velocità che si interrompe solo se l'alto reinizia a parlare.
In un tratto di autostrada decido e interrerrompo la comunicazione, per poi riprenderla.
Bene viaggio per due giorni in tratti veloci e non e il fruscio crescente nei tratti veloci, presente dalla data di acquisto, non si è più manifestato...
Questo nonostante nelle soste abbiamo spento e riacceso più volte.
boh...non è che mi dispiace, tutt'altro, ma non riesco a dare una spiegazione che abbia una logica...
|
05-08-2011, 21:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
ragazzi a me hanno sostituito tutto.... cuffie/microfoni, centraline e persino le placche da attaccare ai caschi, tutto nuovo. Certo che un'assistenza migliore non può esistere!!!
|
07-08-2011, 09:30
|
|
Moderatore elevato
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
|
Quote:
Originariamente inviata da AIKI63
Io ho cellularline F3 e sento le stesse cose: non avendo mai avuto interfoni ho ritenuto la cosa normale.
|
quoto in pieno. Con il modulare, a casco aperto senti tutto quello che succede nei paraggi. Se chiudi invece è una meraviglia...quasi
|
08-08-2011, 06:47
|
|
rompiscatole
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
|
Domanda stupida forse: si possono mettere in contatto gli interfoni di due confezioni diverse? O magari anche di altre marche? Io ho gli g4 ma capita di uscire con chi ha gli f3 o altri
|
08-08-2011, 08:19
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Si, devi montare la parabola!
|
14-08-2011, 10:45
|
|
rompiscatole
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
|
Trovata la risposta: si tratta di radio con connessione Bluetooth(vista di marca cellular line a 99€) e permette connessione a tutti gli apparecchi Bluetooth
|
23-08-2011, 08:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: trento
|
mah, io uso da due anni l' F4 e francamente non mi sono mai pentito dell' acquisto, anzi! qualcuno conosce un microfono che non riproduca i suoni che giungono nel proprio raggio d'azione? la comunicazione mi sembra eccellente tra passeggeri, via telefono, col navigatore ed anche la musica viene riprodotta in maniera piacevolmente fedele. unico inconveniente, quando giro da solo mi piace cantare la musica che ascolto a casco aperto, con qualche distrazione quando mi fermo e patimento per chi mi ascolta...
|
23-08-2011, 08:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: trento
|
Piuttosto approfitterei per chiedere se qualcuno mi invia, magari in mp, le istruzioni per l' associazione bluetooth (cambio navi) in quanto ho smarrito il libretto istruzioni.
Grazie
|
23-08-2011, 09:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Anche dopo un paio di mesi posso dire che mi trovo benissimo con l'f4 con un unica pecca: sul mio cell android ho scaricato un' applicazione che mi dice via bluetooth gli autovelox che pero' non va se la connessione tra 2 caschi e' attiva mentre con la musica o niente si'. Colpa dell' applicazione che non riesce ad ammutolire la connessione tra 2 caschi o colpa dell' f4 che non lo permette?
|
24-08-2011, 18:13
|
|
Mukkista in erba
|
Il problema del fruscio deriva dal fatto che in assenza di comunicazinoe voce, il filtro automatico amplifica il rumore di fondo provocando un fastidioso rumore. Basta pronunciare una parola che tutto torna normale per un poco.
E' possibile escludere il volume automatico così un poco il problema si risolve, ma non passa del tutto.
Ho contattato Cellular line per il problema dei contatti: sostitutito tutto senza alcun problema. A mio giudizio sono seri!
|
25-08-2011, 12:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: verona
|
Da sei mesi ho montato F4 sui caschi e devo dire che con uso singolo per quanto riguarda telefono navigatore e musica sono veramente ottimi.Ieri piccolo giretto in 2 diciamo 4 ore di strada,come intercom è il peggiore che io abbia avuto!!!!troppi rumori di fondo non viene filtrato ne il vento ne il rumore della stessa moto e non mi si parli del vento che batte o balle del genere io viaggio con una rt e tutto il cupolino alzato i caschi sono 2 modulari schuberth c2,dopo qualche minuto di conversazione diventa talmente stressante che preferisco spegnere,settimana prossima contattero la casa produttrice ma penso proprio non ci sia nulla da fare.alla fine mi chiedo se vale la pena spendere 250 euri per utilizzarlo come un normale auricolare bt,ma pensavo che interfono fosse la definizione di comunicazione tra 2 caschi!!!!!!!!!
buona strada a tutti
|
|
|
26-08-2011, 07:06
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pivello
Trovata la risposta: si tratta di radio con connessione Bluetooth(vista di marca cellular line a 99€) e permette connessione a tutti gli apparecchi Bluetooth
|
L'ho cercato in rete...ma non ho trovato nulla...sai mica il nome preciso?
|
|
|
26-08-2011, 08:16
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Alpha Centauri
|
L'apparato radio di cui parlate si chiama Tribe, però è una comune radio pmr446 con connessione bluetooth. Questo tipo di radio permette 4/5 km di portata però con comunicazione monodirezionale, ossia o parli o ascolti.
Una coppia di Brondi cosa 39 euro!!!
|
|
|