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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-08-2011, 09:31
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#151
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.463
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Quote:
Originariamente inviata da ET57
Si sono io, il video non sono riuscito a metterlo, ci riprovo ora.
Sfido chiunque a non svenire dopo una facciata in terra.
(..)
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Non ho capito!
Leggo:
Quote:
Originariamente inviata da Castigo
(..)La persona che era alla guida ha perso i sensi/è svenuta mentre appunto stava guidando la moto. (..)
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Tu dici di essere svenuto DOPO aver picchiato a terra (ci sta). Ma hai capito perchè sei caduto?
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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04-08-2011, 09:34
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#152
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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resta da capire perchè la moto si è sdraiata durante la marcia in rettilineo a velocità costante.
Purtroppo poi la moto a sbattere c'è andata, per cui se prima c'erano stati dei cedimenti strutturali è molto difficile riconoscerli.
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04-08-2011, 09:39
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#153
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
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Siamo felici che tu stia meglio.
La tua caduta ha preoccupato molte persone qui, che dopo aver visto le foto della tua moto hanno temuto un cedimento strutturale della sospensione anteriore del tuo GS, da qui l'interesse per il tuo caso.
Da quello che riesco a capire dal video, la moto è caduta per bloccaggio della ruota anteriore in corrispondenza di un giunto (non ha l'ABS, quindi è plausibile) e soltanto dopo la caduta e l'urto con le auto ferme si è piegata la sospensione, è così?
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
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04-08-2011, 09:47
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#154
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
Messaggi: 7.025
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My 2 cents:
nel video si vede chiaramente che la macchina bianca che precede la moto ha un brusco sobbalzo nel punto esatto in cui in seguito avviene la caduta!!!......inoltre poco avanti ci sono auto ferme per svoltare a sinistra....sembra quasi una frenata al limite per "risveglio improvviso" a moto scomposta per il sobbalzo!!....peso caricato in avanti, ammo a fondo corsa, niente "San ABS".....et voilà, la frittata è fatta!!
Inoltre la velocità non mi sembra poi così bassa!!....la moto entra sul ponte a velocità doppia rispetto alle auto che ha a fianco!!
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Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
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04-08-2011, 09:53
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#155
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 10.194
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Mamma che immagini ...
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R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
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04-08-2011, 09:56
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#156
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
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Stessa sensazione di Timber...
frenata secca quando ti sei accorto del rallentamento della macchina bianca davanti, ma con tentativo di spostamento a destra + sobbalbalzo a moto scomposta... il risultato è brutto.
Ovviamente è un'impressione personale vedendo il video.
Felice di leggerti però!
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Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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04-08-2011, 10:56
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#157
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: TRAVEDONA MONATE
Messaggi: 121
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ma come è possibile????
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04-08-2011, 11:17
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#158
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.137
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Quote:
Originariamente inviata da Gekkonidae
Stessa sensazione di Timber...
frenata secca quando ti sei accorto del rallentamento della macchina bianca davanti, ma con tentativo di spostamento a destra + sobbalbalzo a moto scomposta... il risultato è brutto.
Ovviamente è un'impressione personale vedendo il video.
Felice di leggerti però!
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si
quoto, e' la prima cosa che ho pensato vedendo il video
e dopo 15 volte che l'ho riguardato , continuo a pensarlo
vala' che e' andata bene, dai
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gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
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04-08-2011, 11:45
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#159
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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Avevo seguito la Tua vicenda dall'inizio... ma sapere che, al di la dei danni alla moto, Tu oggi Ti sei rimessso... sinceramente mi conforta.
Credo sia agghiacciante pensare che su una strada a scorrimento veloce possa succedere una cosa di questo genere.
In realtà a Parma, circa un mese fa, sul ponte De Gasperi, in direzione Reggio, una delle lastre si è mossa, causando il sollevamento di una delle lamine che dovrebbero consentire l'assestamento del ponte stesso... risultato due gomme squarciate su due auto... e penso che se fosse passata una moto sarebbe finita a terra esattamente in quel modo... tieni presente che poi quasi non è rimasta traccia dell'assestamento...
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
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04-08-2011, 13:52
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#160
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2011
ubicazione: GENOVA
Messaggi: 169
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Buongiorno a tutti
Grazie dell'interessamento e della solidarietà
Vi spiego: come si può vedere dal filmato stavo viaggiando tranquillamente, quando ad un certo punto probabilmente per un sobbalzo dovuto all'irregolarità dell'asfalto, sono venuti via gli steli dal cristo, quindi andando a sbattere violentemene contro la barra di ferro sotto al parafango si sono piegati a 90° mentre la ruota anteriore rimasta attaccata a penzoloni al telelever è andata a sbattere violentemente sul collettore orizzontale procurando quella che sembra una brusca frenata e come si vede chiaramente la moto non ha picchiato contro nessuna cosa tanto da poter giustificare gli steli a 90°.
Ieri il perito bmw ha avuto il coraggi di dire che gli steli si sono piegati contro la vettura bianca che mi affianca nell'ultimo tratto di scivolata (fate voi)
per quanto riguarda lo svenimento basta guardare la foto, chi non sverrebbe dopo una facciata in terra così.
Grazie a tutti
http://imageshack.us/photo/my-images/84/fot3b.jpg/
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04-08-2011, 14:08
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#161
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
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Ciao ET57,
la cosa più importante è che adesso tu stia meglio, hai fatto un brutto botto cazzo!!!!!!!!!!!!!!!!! 
Ma da quel che si vede nel video e quel che ti ha detto il perito BMW (    ) mi sa tanto che hai una bella "gatta da pelare" tra le mani...........   
Stai bene presto!
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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04-08-2011, 14:23
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#162
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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... da quello che dici dovevi avere allentati i fissaggi degli steli... MOTO NUOVA?
Ho visto adesso la foto... dai ... un bel giro alla Madonna delle Grazie... credo ci stia!
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Tra la via Emilia e il west...
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04-08-2011, 14:41
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#163
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jun 2011
ubicazione: GENOVA
Messaggi: 169
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Facciamo lavorare gli avvocati
ciao e grazie
Si la moto era nuova neanche un mese 1600 Km
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04-08-2011, 14:49
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#164
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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Quote:
Originariamente inviata da ET57
Facciamo lavorare gli avvocati
ciao e grazie
Si la moto era nuova neanche un mese 1600 Km
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Allora quasi sicuramnete è da ricercarsi una responsabilità oggettiva da parte del rivenditore che non ha fatto correttamente i check di preconsegna...
Comunque come hai giustamente affermati... buon lavoro agliu avvocati... per i prossimi 10 anni!
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04-08-2011, 14:53
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#165
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ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.463
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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04-08-2011, 14:57
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#166
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 534
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Giustificato lo svenimento? Più che giustificato direi!!!!
Da come aveva scritto qualcuno era sembrato che tu fossi svenuto durante la marcia che la caduta ne era la "semplice" conseguenza.
Speriamo che tutto si sistemi al meglio e in tempi rapidi.
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04-08-2011, 15:34
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#167
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 3.334
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scusate, ma si tratta dello stesso ponte di Geova dove è stato vietato il transito alle moto per troppa pericolosità?
http://blog.spaziogenova.it/concessi...ella-risponde/
se si, beh, direi che il problema è del ponte, non della moto!!!
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Ragazzi, come si sta bene tra noi, tra uomini! Ma perché non siamo nati tutti finocchi?
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04-08-2011, 16:37
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#168
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
Messaggi: 7.025
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Premetto che mi auguro che ti coprano d'oro, sia la BMW che il comune di Genova, ciononostante la dinamica dei fatti da te raccontata, confrontata col filmato, mi lascia molto scettico...darei la stessa lettura del perito della BMW anche se direi che la botta peggiore la moto l'ha data contro l'ultima macchina scura in coda per svoltare!
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Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
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04-08-2011, 17:04
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#169
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2011
ubicazione: Santo Stefano Ticino
Messaggi: 134
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curiosità mia,
ma avevi il casco jet o integrale ?
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F800GS
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04-08-2011, 17:17
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#170
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
Messaggi: 3.221
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brutta caduta! siamo felici che tu stia bene! al diavolo la moto!
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in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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04-08-2011, 17:34
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#171
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Il canguro di Cortina
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
Messaggi: 9.718
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oltretutto l'auto bianca la fa veramente "sporca" ... frena bruscamente, si sposta repentinamente sulla destra (gabbando la coda e tagliando infine la strada alla prima auto in colonna per svoltare a sinistra) ...
sembra quasi che con la manovra l'auto bianca, frenando e scartando a destra, "chiuda la porta" alla moto che a sua volta voleva rientrare nella corsia di quelli che procedevano dritti
ET57 tu ricordi lucidamente il cedimento sul dosso del tuo anteriore o lo supponi ?
(te lo chiedo perché in genere, me compreso quando mi è capitato, non ci si ricorda praticamente nulla)
(Auguri di pronta guarigione)
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
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04-08-2011, 17:43
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#172
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
Messaggi: 2.417
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Scusate se mi intrometto ma a me sembra di vedere (ingrandendo il filmato) che, subito dopo il dosso, la moto si "siede" sull'anteriore a conferma di quanto ha scritto il proprietario.
Per quanto si possa "pinzare" il freno anteriore la moto non può schiacciarsi in quel modo.
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
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04-08-2011, 18:06
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#173
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 6.851
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ma'nfatti ...secondo me si è verificato un cedimento improvviso ...è impossibile che un GS subisca una roba del genere per un dosso, bastardo che sia
(in bocca al lupo!  )
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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04-08-2011, 18:27
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#174
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.987
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Uhm...non sono un tecnico.
Ma le forche sono piegate, per come lo sono devono aver fatto leva contro una resistenza , cioè i i fissaggi degli steli, scardinandoli in avanti.
Non so, ma se fossero stati tranciati prima dell'impatto secondo me le forche avrebbero un aspetto diverso.
Almeno sulla mia è andata così.
Comunque lieto di leggere che stai bene.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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04-08-2011, 20:12
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#175
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
Messaggi: 2.364
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Guardando il filmato la mia impressione è che la ruota anteriore si impunti e che la moto faccia perno girandole sopra e attorno verso destra  .
Se fosse stata una perdita di aderenza dell'anteriore la ruota sarebbe "scappata via" e la moto sarebbe scivolata sul lato opposto, senza dare l'impressione di impuntarsi ma piuttosto sollevando l'anteriore durante la scivolata e sopratutto facendogli sbattere il fianco/spalla e non la faccia
La dinamica mi sembra più compatibile o con un affondamento a pacco della sospensione anteriore (può il telelever andare a pacco ?) che ha causato un' ulteriore strizzata di freno nel momento di massima pressione sulla ruota con conseguente impuntamento o con un cedimento strutturale che ha bloccato la ruota sulle strutture davanti al morore.
Però l'aspetto fondamentele rimante il fatto che alla fine te la sei cavata !
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