Quote:
Originariamente inviata da Hedonism
no, guarda, senza fare polemica..... lo saprò bene io se il casco che ho avuto aveva i problemi che ho segnalato no?.... i tuoi "forse" cosa vogliono significare?
|
Che tu lo puoi pure sapere bene, ma io no. Se tu mi dici qualcosa, che sia che il Nolan faceva cagare, o che sia che il Nolan è il miglior casco che tu abbia mai avuto, io registro che così tu mi dici, non che così è. Non è che il giorno dopo corro a prendere un Nolan perchè qualcuno, su un forum, mi ha assicurato che indossarlo è un'esperienza mistica.
Forse sarà così per lui.
Quote:
questa difesa a spada tratta del "low cost" e tanto banale quanto difendere il "prodotto esclusivo"
|
Ma io non difendo il "low cost", ne a spada tratta, ne in altri modi. Quando mi hai chiesto un modo per scegliere un casco, io non ho scritto che deve costare poco, o che è meglio che costi poco. Di prezzo non ho proprio parlato, mentre ho parlato di marche che, di solito, escono bene dai test.
Il fatto che tu la veda come tale, piuttosto, mi pare, ancora una volta, significativo.
Quote:
o almeno nel mio caso così e' stato....
|
Appunto. Nel tuo caso, forse, così è stato.
In realtà già elencare i miglioramenti di caschi che si sono avuti in successione non è molto significativo. I caschi migliorano. Tutti e di qualsiasi marca. I modelli vecchi vengono sostituiti da quelli nuovi. Oggi quasi tutti i modulari si aprono con una mano, l'omologazione come integrale, una volta una rarità, oggi è molto comune, e visiere molto spesse le vedi in caschi da 50 Euro.
Non mancano, ovviamente, caschi costosi di cui senti proprietari che si lamentano per il rumore, o per la cattiva tenuta delle guarnizioni, o per il cattivo stato degli interni.
In realtà, per quanto ne so io, può essere tranquillamente che, comprando un'altro Nolan, più recente, tu avresti trovato tutti quei miglioramenti che hai attribuito al cambio di marca.
Quote:
volendo una contropartita al prezzo maggiore questa c'e'
|
O meglio, nel tuo caso, forse, così è stato.
DogW