Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2011, 16:02   #1
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Il Nolan che hai avuto tu, forse, era rifinito di merda.
Pensare che l'esperienza che tu, forse, hai avuto con un casco, possa essere estesa a tutti i caschi, da chiunque prodotti, da allora fino ad oggi, tanto da dare "certezze", va un po' oltre la semplice "disinformazione".

DogW
no, guarda, senza fare polemica..... lo saprò bene io se il casco che ho avuto aveva i problemi che ho segnalato no?.... i tuoi "forse" cosa vogliono significare? che sono un cazzaro? che stamattina a 38 anni, mi son detto adesso vado su QdE a farmi insegnare come si compra un casco, ma prima trolleggio con qualche minchi@ta@?

questa difesa a spada tratta del "low cost" e tanto banale quanto difendere il "prodotto esclusivo" ho detto e sottolineo che "a parità di sicurezza offerta, un casco più' costoso offre (o almeno nel mio caso così e' stato....) rifiniture e dotazioni migliori." per meglio dire quanto io "sicuramente" ho potuto constatare queste sono:

- verniciatura migliore
- visiera in materiale più spesso e maggiormente resistente ai graffi
- interni in materiale più confortevole,
- peso inferiore
- sistema di apertura migliorato (azione con una mano)
- maggiore tenuta delle guarnizioni
- maggiore silenziosità
- sistema antifog efficace: il nolan aveva un tipo di pinlock molto rigido che si e' deformato perdendo l'aderenza con l'interno della visiera

detto questo, mi preme altresì sottolineare che nessuna di queste differenze pesa in termini di sicurezza, ragione per la quale all'impatto entrambi possono essere validi, però volendo una contropartita al prezzo maggiore questa c'e' (magari non giustifica tutta la differenza di prezzo, ma di certo si compra qualcosa in più oltre alla stessa sicurezza)

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 16:12   #2
ggk
Mukkista

L'avatar di ggk

ubicazione: quì
predefinito

http://it.wikipedia.org/wiki/Condizi..._e_sufficiente

Facile dire merda, che modello e anno di produzione il Nolan?
Vecchio 04-08-2011, 17:16   #3
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ggk Visualizza il messaggio
http://it.wikipedia.org/wiki/Condizi..._e_sufficiente

Facile dire merda, che modello e anno di produzione il Nolan?
se no erro il nolan n101, penso sia del 2006

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2011, 16:38   #4
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
no, guarda, senza fare polemica..... lo saprò bene io se il casco che ho avuto aveva i problemi che ho segnalato no?.... i tuoi "forse" cosa vogliono significare?
Che tu lo puoi pure sapere bene, ma io no. Se tu mi dici qualcosa, che sia che il Nolan faceva cagare, o che sia che il Nolan è il miglior casco che tu abbia mai avuto, io registro che così tu mi dici, non che così è. Non è che il giorno dopo corro a prendere un Nolan perchè qualcuno, su un forum, mi ha assicurato che indossarlo è un'esperienza mistica.
Forse sarà così per lui.

Quote:
questa difesa a spada tratta del "low cost" e tanto banale quanto difendere il "prodotto esclusivo"
Ma io non difendo il "low cost", ne a spada tratta, ne in altri modi. Quando mi hai chiesto un modo per scegliere un casco, io non ho scritto che deve costare poco, o che è meglio che costi poco. Di prezzo non ho proprio parlato, mentre ho parlato di marche che, di solito, escono bene dai test.
Il fatto che tu la veda come tale, piuttosto, mi pare, ancora una volta, significativo.

Quote:
o almeno nel mio caso così e' stato....
Appunto. Nel tuo caso, forse, così è stato.

In realtà già elencare i miglioramenti di caschi che si sono avuti in successione non è molto significativo. I caschi migliorano. Tutti e di qualsiasi marca. I modelli vecchi vengono sostituiti da quelli nuovi. Oggi quasi tutti i modulari si aprono con una mano, l'omologazione come integrale, una volta una rarità, oggi è molto comune, e visiere molto spesse le vedi in caschi da 50 Euro.
Non mancano, ovviamente, caschi costosi di cui senti proprietari che si lamentano per il rumore, o per la cattiva tenuta delle guarnizioni, o per il cattivo stato degli interni.

In realtà, per quanto ne so io, può essere tranquillamente che, comprando un'altro Nolan, più recente, tu avresti trovato tutti quei miglioramenti che hai attribuito al cambio di marca.

Quote:
volendo una contropartita al prezzo maggiore questa c'e'
O meglio, nel tuo caso, forse, così è stato.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi