Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-08-2011, 10:33   #1
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merlino Visualizza il messaggio
Toro, se hai fatto un po di off con il 1100 prova a farlo con il 1200, non ti fermare ai dati costruttivi, lo schema della struttura è il medesimo tra le 11 e la 12, solo che dopo 10 anni di 4v hanno pensato bene di dare una rinfrescata ad una moto che comunque richiede una certa somma per l'acquirente

ma hanno esagerato e sono i cento e passa cavalli del 1200 che fanno più gola dei 30 chili in meno.
chi tra di noi col 1200 va in fuoristrada? 1 su 100? cosa vuoi che interessi alla gente del peso se poi montano centinaia di chili di accessori perchè tanto vanno solo in strada?
un 1200 con 80 cavalli e trenta chili in meno, non lo cagava nessuno. ne sono convinto.
io ci andavo fuori col gs1100 e sapevo benissimo che se avessi avuto il 1200 avrei sputato un po meno e sarebbe stato meglio, ma non era quel salto apocalittico, bastava un po di intelligenza e capacità che anche col 1100 avresti fatto le stesse cose che col 1200, con solo un po più di fatica.
la immensa rivoluzione, ripeto, non è nel peso ma è nella lunghissima sfilza di ciappin elettronici che invogliano l'acquirente (lo stesso che cambia ogni mese il cellulare) come l'esa, l'antisgommamento, le sonde di qui e di la. sono quelle le cose, aggiunte ai cavalli, che danno al compratore quella spinta per comprare.
un 1150 con trenta chili in meno, una linea come il 1200, tanta elettronica ma 80 cavalli avrebbe delle vendite molto inferiori, credo
Vecchio 04-08-2011, 10:58   #2
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toro Visualizza il messaggio
bastava un po di intelligenza e capacità che anche col 1100 avresti fatto le stesse cose che col 1200, con solo un po più di fatica.
......credo

Quel credo ti ha salvato, bisogna essere masochista ad andare in fuoristrada con un 1.1 100 o 150 che sia, certi pruriti li ho sempre avuti, ma vendetti immediatamente la r1150 gs adv, perchè era un ridicolo elefante inutilizzabile in off, tranne se non eri un culturista alto almeno 190 cm....a confronto il 1200 è una moto da cross, e la prima serie 04/07 è quella con meno bischerate elettroniche, le stesse che montava la 1150, quindi non vedo tutta quella differenza, almeno sino al 2008 dove hanno capito che la gente la comprava per andare al bar, quindi l'hanno imbottita di roba inutile in off...su questo convengo pienamente.
Rispondi