dite quello che volete. è bianca (mi piace bianca) è nuova e non è più un bmw anche se è il 1200 col bokzez.
bmw ha smesso di fare moto come le ricordiamo nel 1993 con l'avvento del raffreddamento aria olio.
quella, anche se è stata una rivoluzione per molti, è stato per altri un semplice evolversi. un evolversi non verso prestazioni o altro, semplicemente un voler offrire un qualcosa di superiore a livello generale mantenendo identico il dna di viaggiatrice senza mode o altro. era sempre un bmw. riconoscibile a distanza.
io quel cambiamento l'ho accettato perchè il motore era diverso, bene, ma la filosofia era identica. in firma perciò c'è scritto che bmw ha smesso di fare moto nel 2004.
nel 2004 invece c'è stato un ulteriore passo in avanti ma questa volta non per aggiornare un mezzo, bensì per rivoluzionarlo. io andavo forte anche con 80 cavalli ma rispetto alla vecchia, la nuova è imbottita di elettronica e potenza inserita sotto il marchio sul serbatoio unicamente per attirare molta gente... forse troppa.
questo lo credo ancora, solo che per 7000 euro mi è venuta voglia di qualcosa di nuovo. tutto qui.