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Vecchio 31-07-2011, 09:41   #1
mary
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Sgomma:
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Direi accettabile!
Accettabile, ma mi sarei aspettato di meglio...da motori del genere

A Monaco mi hanno detto che fino a 250 cc di olio ogni 1.000 km è nella norma e che 70/80 cc. ogni 1.000 km è un consumo ottimo..., comunque loro si tengono sempre " larghi "!
Se consumasse 250 cc. di olio x 1.000 km la cambierei; siamo sul consumo delle vecchie R 1150...e non va bene..., secondo me.
Il K 1200 non consumava olio, almeno il mio.

Comunque, pare, la mia consumi un poco meno e, in questi ultimi 7.000 km in viaggio, ho aggiunto 400 cc di olio solo dopo la prima metà del percorso, poi si è tutto stabilizzato, cioè il livello è rimasto intatto o quasi...
Che si sia assestato il motore...?
Ora, però, ho 38.700 km.( 1 anno e 8 mesi...).


P.S. Con temperature esterne molto elevate ( 30° ed oltre ) il consumo è senz'altro superiore che con temperature più fresche.
In moto si viaggia bene dai 12/13° ai 16/17°, oltre si soffre, almeno secondo me.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 01-08-2011, 02:11   #2
a.g.
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A Monaco mi hanno detto che fino a 250 cc di olio ogni 1.000 km è nella norma e che 70/80 cc. ogni 1.000 km è un consumo ottimo..., .

Premesso che dovremmo riparlare del fatto che subito dopo il cambio olio "sembra" che il livello non sia al max sull'astina a me risultavano mancanti 200 cc o come dice Sgomma al 70-75 %. è anche vero che fra il MIN ed il MAX ci sono 0,5 lt

Con 4,5 Lt teoricamente immessi al tagliando il livello olio è 300 gr sopra il minimo e nel'ultimo passaggio avrei consumato 300 gr in 3000 km.
Ho anche aumentato la velocità media a 80 e diminuito il consumo medio a 6,3 x 100 km

Mery per quanto riguarda le PR3 ....
a.g. non è in linea  
Vecchio 01-08-2011, 10:01   #3
Luc.....
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Tagliando dei 10.000 km "fatto a 9....e qualcosa" partiti per Nordkapp con trasferimenti da Reggio emilia a Puttgarden 1400 km, in giornata e il rientro Kiel-Torino 1386 km. sempre in giornata, avendo percorso la Germania sempre a velocità sostenute...che bello passare la Pula a 240....stupendo.... la terza/quarta corsia è una pista da decollo.... nessuno sotto i 190 kmh. abbiamo percorso circa 10.000 km. velocità media segnata di tutto il viaggio 92kmh.
NON ho rabboccato nemmeno una volta e ancora ora oil ok si accende al volo anche a moto non perfettamente diritta.... appena ho un'attimo farò il controllo manuale rabboncando sino al livello fatto prima della partenza per vedere il consumo..."se c'è stato", posso confermare che dai 10.000 km n su...potetet partire senza olio a dietro...io me lo sono portato nuovo e l'ho riportato nuovo... direi che i consumi o sono spariti o si sono ridimensionati di molto !!!
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F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
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Luc..... non è in linea  
Vecchio 01-08-2011, 13:02   #4
pancomau
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... direi che i consumi o sono spariti o si sono ridimensionati di molto !!!
"scaramantic mode ON"
Secondo me c'è anche la possibilità che tu abbia fuso la guarnizione della testa e il liquido di raffreddamento o il gasolio ha alzato il livello dell'olio...
"scaramantic mode OFF"


...... dimenticavo.... bentornato!
quand'è che ci fai il resoconto del viaggio?
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea  
Vecchio 01-08-2011, 14:07   #5
Sgomma
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...che bello passare la Pula a 240....stupendo.... la terza/quarta corsia è una pista da decollo.... !!!
Non ho ancora avuto modo di spingere la K6 oltre i 220.. ma ricordo la sensazione di elevata stabilità che percepivo anche a quella velocità...

Una riflessione: Ma quante sono le moto che permettono di raggiungere facilmente velocità simili, in due ed a pieno carico, rimanendo perfettamente stabili ed in pieno confort..???

ottimo dato Luc quello che riferisci sul consumo di olio....non ho sufficienti competenze in materia, ma è plausibile ritenere che con i km e nel caso specifico passando i 10.000 il consumo d'olio si riduca???

Io sulla GS sto a 12.000 km eppure invariabilmente il consumo d'oilo che continuo a registrare è di ben 300 cc ogni 1.000 km....
per questo dico che si il GS è maneggevole ed anche divertente, ma il motore se paragonato alla K6 e non solo, rimane una mietitrebbia preistorica!!
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Sgomma non è in linea  
Vecchio 01-08-2011, 14:44   #6
Luc.....
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Le mie 2 rt1200 dopo i 30.000 km consumavano quasi nulla...200 ogni 8.000 km...un piccolo rabbocco trra un tagliando e l'altro mentre prima dei 30.000 molto di più...Velocità massima raggiunta da gps 244 quasi 260 di indicatore posterò la foto...sempre in due carichi come i muli e con la tendina 2sec. legata al baulone... ma legata per bene... ho solo perso "Finli" una rennina che ci portavamo appresso dalla finlandia infilita nello spazio libero dello specchietto dx.... poverina
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F800 R. Criss phfifer
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Vecchio 13-05-2012, 18:16   #7
a.g.
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ah...ah... Mary

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Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
A Monaco mi hanno detto che fino a 250 cc di olio ogni 1.000 km è nella norma e che 70/80 cc. ogni 1.000 km è un consumo ottimo..., .................................................. .................................................. .............Comunque, pare, la mia consumi un poco meno e, in questi ultimi 7.000 km in viaggio, ho aggiunto 400 cc di olio solo dopo la prima metà del percorso(3500 km...n.d.r.) poi si è tutto stabilizzato, cioè il livello è rimasto intatto o quasi....
non capisco..... siamo abbastanza allineati con il consumo

ribadisco non si possono fare miracoli un 6 cil più largo di qualche cm di un 4 DEVE raffreddare in qualche modo e come già detto il raffreddamento ad acqua ... vista la compattezza del motore potrà fare quello che può...

il GW con molta meno potenza ha 2 radiatori

...certo potremmo camperizzare anche il k6

seriamente però più olio aiuterebbe a smaltire ..boh...
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a.g. non è in linea  
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