|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-07-2011, 21:48
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Jan 2007
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 794
|
Quote:
Originariamente inviata da wgian1956
di mucche ne ho avute due, la Stelvio ntx vi assicuro che non ha NULLA da invidiare ad un gs.... 
|
.......e anche su questo...........siamo appena (il 10/07) tornati dal periplo dell'Irlanda   passando per CH - FR - GB e ritorno. Noi con ADV full e i nostri amici con NTX.
Ora, ok nessun inconveniente per entrambi, ma sulle disastrate strade del sud dell'Irlanda loro (senza ESA) non hanno passato dei bei momenti. Non li sentirai mai dire il contrario, ma passare tutta la giornata, 300 - 400km, ad ammortizzare sulle gambe, non è propriamente comodo. Poi, quei beauty case che monta la Guzzi, le vuoi chiamare valigie? Se non avessero montato il bauletto alu della Tech-nonsòcosa, avrebbero patito molto di più. Per non contare le vibrazioni sostanziose, comprese nel prezzo.... 
Insomma, unito al fatto che la moto la paghi sì 5000€ in meno, ma ne ricavi comunque, all'atto della vendita, un deprezzamento sostanzioso, non mi sembra di avvertire un rapporto scevro da invidie, direi che la scelte non si contestano, o si condividono o si scartano, ma dire che il gabibbo (quando è rossa) e l'ADV non differiscono è roba grossa, molto.
Anche di estetica, personalmente.
Ciauz
__________________
Tempo al tempo
e che il tempo porti via il maltempo
Ste & Cri
R1250GS ADV 2022 only Yellow
|
|
|
30-07-2011, 00:24
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da cavalcapassi
.......e anche su questo...........siamo appena (il 10/07) tornati dal periplo dell'Irlanda   passando per CH - FR - GB e ritorno. Noi con ADV full e i nostri amici con NTX.
Ora, ok nessun inconveniente per entrambi, ma sulle disastrate strade del sud dell'Irlanda loro (senza ESA) non hanno passato dei bei momenti. Non li sentirai mai dire il contrario, ma passare tutta la giornata, 300 - 400km, ad ammortizzare sulle gambe, non è propriamente comodo. Poi, quei beauty case che monta la Guzzi, le vuoi chiamare valigie? Se non avessero montato il bauletto alu della Tech-nonsòcosa, avrebbero patito molto di più. Per non contare le vibrazioni sostanziose, comprese nel prezzo.... 
Insomma, unito al fatto che la moto la paghi sì 5000€ in meno, ma ne ricavi comunque, all'atto della vendita, un deprezzamento sostanzioso, non mi sembra di avvertire un rapporto scevro da invidie, direi che la scelte non si contestano, o si condividono o si scartano, ma dire che il gabibbo (quando è rossa) e l'ADV non differiscono è roba grossa, molto.
Anche di estetica, personalmente.
Ciauz
|
se parli di Gattostanco nel suo report lo dice che voi con l'ADV avete avuto meno problemi su quelle strade grazie all'ESA, quindi non credo si nasconda dietro il fatto che la dotazione di un ADV full optional possa migliorare il comfort di viaggio. Il resto poi e' soggettivo, e le valigie intercambiabili con altri parallelepipedi metallici.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
30-07-2011, 00:43
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.519
|
non sto' qua a discutere se meglio bmw o guzzi o altro...ma una cosa la vorrei dire gli assegni circolari non esistono piu'...se vuoi rivendere un gs adv devi limare il prezzo..poi ok le altre si deprezzano di piu'....ma chiha un gs degli ultimi anni non pensi di rivenderlo come si faceva una volta...magari mi smentite ....
ah ripeto prima che qualcuno lo dica per la fretta di non aver letto...
le altre magari si svalutano di piu'!!......
e lo dico da ex possessore di bmw..3(una venduta un mese fa) e da possessore di HD..(altro assegno circolare...una volta pero'...)
|
|
|
01-08-2011, 13:07
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
|
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
01-08-2011, 13:22
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Franz64
spiegami che son tardo  ... adesso senza un accrocchio elettrico che regola le sospensioni non si riesce + a viaggiare ?     ...per di +, parliam di Irlanda , mica dello Zimbawe  ...se poi il tuo compagno era Gattostanco...
Cerea a W
|
con l'ESA, se vuoi adatatre la moto a una situazione particolarmente saltellante, fai presto, con lel sosp, tradizionali dovreti scendere dalla moto girare il pomellone e regolare la vite sotto (per il post), e togliere i tappi e girare le 2 viti sulla forca, se hai i tuoi numeri di click predefiniti (cioe' sai che quando si e' in 2, carichi ecc, va bene un setup, se il terreno fa particlarmente schifo aggiutni di tot...), tutto sommato fai presto, ma non e' la stessa cosa.
Gattostanco credo abbia inteso questo quando nel suo report ha scritto che saltavano un po' di piu', ma che "per lui" non c'e' da rimpiangerne l'assenza.
Poi c'e 'da dire che la Stelvio e' tendenzialmente settata un po' piu' rigida (alemno questa e' stata la mia impressione).
P.S. vista la moda del momento cmq non mi meraviglierebbe un ulteriore MY della Stelvio con sospensioni regolabili elettricamente alla maniera della MultiStrada.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
01-08-2011, 16:37
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
con l'ESA, se vuoi adatatre la moto a una situazione particolarmente saltellante, fai presto, con lel sosp, tradizionali dovreti scendere dalla moto girare il pomellone e regolare la vite sotto (per il post), e togliere i tappi e girare le 2 viti sulla forca, se hai i tuoi numeri di click predefiniti (cioe' sai che quando si e' in 2, carichi ecc, va bene un setup, se il terreno fa particlarmente schifo aggiutni di tot...), tutto sommato fai presto, ma non e' la stessa cosa.
|
ma tu pensa che roba    ...
...ed io che mi limito a metter benza e ad andare fin che posso    
boia faus non so proprio capacitarmi di queste lacune     
...ussignur     ...ma come ho fatto fino ad ora   
...no xchè da adesso in avanti giro la manopolona di qui, smanetto il girubiri di la, clikko un po a dx il tikkapicu, un filino a sx il turlupupu ...   
...ossissisisi e chi mi ferma + adesso    
Cerea a W
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
:-((
.
.
.
.
.
p.s. comprarsi un bel Suv no neh ?
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
01-08-2011, 17:28
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Franz64
p.s. comprarsi un bel Suv no neh ? 
|
e lo dici a me?... io vado a giro con un 1200 sport, le sospensioni sospensionano, strade di merda ce n'e' a iosa anche da queste parti e sopravvivo, pero' se uno c'ha i glutei ipersensibili ha tutto il diritto di cercarsi una Moto-materassoAdAqua
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
01-08-2011, 19:33
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.517
|
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
01-08-2011, 21:06
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da Franz64
non mi riferivo a te ...
in generale trovo deprimente che non si riesca + a fare un giro in moto degno di 'sto nome senza tutte 'ste seghe mentali  
Cerea a W
|
è che le seghe mentali sono l'anima del commercio
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.
|
|
|