Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2011, 21:48   #1
cavalcapassi
Mukkista

L'avatar di cavalcapassi

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wgian1956 Visualizza il messaggio
di mucche ne ho avute due, la Stelvio ntx vi assicuro che non ha NULLA da invidiare ad un gs....
.......e anche su questo...........siamo appena (il 10/07) tornati dal periplo dell'Irlanda passando per CH - FR - GB e ritorno. Noi con ADV full e i nostri amici con NTX.

Ora, ok nessun inconveniente per entrambi, ma sulle disastrate strade del sud dell'Irlanda loro (senza ESA) non hanno passato dei bei momenti. Non li sentirai mai dire il contrario, ma passare tutta la giornata, 300 - 400km, ad ammortizzare sulle gambe, non è propriamente comodo. Poi, quei beauty case che monta la Guzzi, le vuoi chiamare valigie? Se non avessero montato il bauletto alu della Tech-nonsòcosa, avrebbero patito molto di più. Per non contare le vibrazioni sostanziose, comprese nel prezzo....

Insomma, unito al fatto che la moto la paghi sì 5000€ in meno, ma ne ricavi comunque, all'atto della vendita, un deprezzamento sostanzioso, non mi sembra di avvertire un rapporto scevro da invidie, direi che la scelte non si contestano, o si condividono o si scartano, ma dire che il gabibbo (quando è rossa) e l'ADV non differiscono è roba grossa, molto.

Anche di estetica, personalmente.

Ciauz
R1250GS ADV 2022 only Yellow
cavalcapassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2011, 00:24   #2
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavalcapassi Visualizza il messaggio
.......e anche su questo...........siamo appena (il 10/07) tornati dal periplo dell'Irlanda passando per CH - FR - GB e ritorno. Noi con ADV full e i nostri amici con NTX.

Ora, ok nessun inconveniente per entrambi, ma sulle disastrate strade del sud dell'Irlanda loro (senza ESA) non hanno passato dei bei momenti. Non li sentirai mai dire il contrario, ma passare tutta la giornata, 300 - 400km, ad ammortizzare sulle gambe, non è propriamente comodo. Poi, quei beauty case che monta la Guzzi, le vuoi chiamare valigie? Se non avessero montato il bauletto alu della Tech-nonsòcosa, avrebbero patito molto di più. Per non contare le vibrazioni sostanziose, comprese nel prezzo....

Insomma, unito al fatto che la moto la paghi sì 5000€ in meno, ma ne ricavi comunque, all'atto della vendita, un deprezzamento sostanzioso, non mi sembra di avvertire un rapporto scevro da invidie, direi che la scelte non si contestano, o si condividono o si scartano, ma dire che il gabibbo (quando è rossa) e l'ADV non differiscono è roba grossa, molto.

Anche di estetica, personalmente.

Ciauz
se parli di Gattostanco nel suo report lo dice che voi con l'ADV avete avuto meno problemi su quelle strade grazie all'ESA, quindi non credo si nasconda dietro il fatto che la dotazione di un ADV full optional possa migliorare il comfort di viaggio. Il resto poi e' soggettivo, e le valigie intercambiabili con altri parallelepipedi metallici.
Vecchio 30-07-2011, 00:43   #3
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

non sto' qua a discutere se meglio bmw o guzzi o altro...ma una cosa la vorrei dire gli assegni circolari non esistono piu'...se vuoi rivendere un gs adv devi limare il prezzo..poi ok le altre si deprezzano di piu'....ma chiha un gs degli ultimi anni non pensi di rivenderlo come si faceva una volta...magari mi smentite ....

ah ripeto prima che qualcuno lo dica per la fretta di non aver letto...
le altre magari si svalutano di piu'!!......

e lo dico da ex possessore di bmw..3(una venduta un mese fa) e da possessore di HD..(altro assegno circolare...una volta pero'...)
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 13:07   #4
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavalcapassi Visualizza il messaggio
Ora, ok nessun inconveniente per entrambi, ma sulle disastrate strade del sud dell'Irlanda loro (senza ESA) non hanno passato dei bei momenti.
spiegami che son tardo ... adesso senza un accrocchio elettrico che regola le sospensioni non si riesce + a viaggiare ? ...per di +, parliam di Irlanda , mica dello Zimbawe ...se poi il tuo compagno era Gattostanco, beh alura son proprio basito ...cioè uno con quell'esperienza senza ESA ha trovato lungo sulle strade dell'Irlanda ? ...ma quando girava con la Futura e/o ST2 , cosa faceva? ...andava di latte da 10 kg di Lasonil e pennello Cervo del 30 per risanare il deretano ogni sera ?
ma schersa nen, boia faus , schersa nen
Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-2011, 13:22   #5
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Franz64 Visualizza il messaggio
spiegami che son tardo ... adesso senza un accrocchio elettrico che regola le sospensioni non si riesce + a viaggiare ? ...per di +, parliam di Irlanda , mica dello Zimbawe ...se poi il tuo compagno era Gattostanco...
Cerea a W
con l'ESA, se vuoi adatatre la moto a una situazione particolarmente saltellante, fai presto, con lel sosp, tradizionali dovreti scendere dalla moto girare il pomellone e regolare la vite sotto (per il post), e togliere i tappi e girare le 2 viti sulla forca, se hai i tuoi numeri di click predefiniti (cioe' sai che quando si e' in 2, carichi ecc, va bene un setup, se il terreno fa particlarmente schifo aggiutni di tot...), tutto sommato fai presto, ma non e' la stessa cosa.
Gattostanco credo abbia inteso questo quando nel suo report ha scritto che saltavano un po' di piu', ma che "per lui" non c'e' da rimpiangerne l'assenza.
Poi c'e 'da dire che la Stelvio e' tendenzialmente settata un po' piu' rigida (alemno questa e' stata la mia impressione).

P.S. vista la moda del momento cmq non mi meraviglierebbe un ulteriore MY della Stelvio con sospensioni regolabili elettricamente alla maniera della MultiStrada.
Vecchio 01-08-2011, 16:37   #6
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
con l'ESA, se vuoi adatatre la moto a una situazione particolarmente saltellante, fai presto, con lel sosp, tradizionali dovreti scendere dalla moto girare il pomellone e regolare la vite sotto (per il post), e togliere i tappi e girare le 2 viti sulla forca, se hai i tuoi numeri di click predefiniti (cioe' sai che quando si e' in 2, carichi ecc, va bene un setup, se il terreno fa particlarmente schifo aggiutni di tot...), tutto sommato fai presto, ma non e' la stessa cosa.
ma tu pensa che roba ...
...ed io che mi limito a metter benza e ad andare fin che posso
boia faus non so proprio capacitarmi di queste lacune
...ussignur ...ma come ho fatto fino ad ora
...no xchè da adesso in avanti giro la manopolona di qui, smanetto il girubiri di la, clikko un po a dx il tikkapicu, un filino a sx il turlupupu ...
...ossissisisi e chi mi ferma + adesso
Cerea a W
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
:-((
.
.
.
.
.

p.s. comprarsi un bel Suv no neh ?

Vecchio 01-08-2011, 17:28   #7
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:

p.s. comprarsi un bel Suv no neh ?
e lo dici a me?... io vado a giro con un 1200 sport, le sospensioni sospensionano, strade di merda ce n'e' a iosa anche da queste parti e sopravvivo, pero' se uno c'ha i glutei ipersensibili ha tutto il diritto di cercarsi una Moto-materassoAdAqua
Vecchio 01-08-2011, 19:33   #8
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky Visualizza il messaggio
pero' se uno c'ha i glutei ipersensibili ha tutto il diritto di cercarsi una Moto-materassoAdAqua
non mi riferivo a te ...

in generale trovo deprimente che non si riesca + a fare un giro in moto degno di 'sto nome senza tutte 'ste seghe mentali

...minkia, si parla dell'Irlanda e senza ESA pare si tratti dell' Uwbari

...gente come Gio956, Hippo etc , per tacer del Maiale , manco sanno 'azzo serve l'ESA

...ed han girato il mondo, quello vero, non quello di Gsbiancobluvestito

per tacere di quei pirlun () che van su al Sommelier con una Vespa 150 Px , e mica 'na volta sola ...altro che ESA ASC & co.

Cerea a W

Vecchio 01-08-2011, 21:06   #9
noiseiskinky
Mukkista doc

L'avatar di noiseiskinky

predefinito

Quote:
non mi riferivo a te ...

in generale trovo deprimente che non si riesca + a fare un giro in moto degno di 'sto nome senza tutte 'ste seghe mentali

Cerea a W
è che le seghe mentali sono l'anima del commercio