|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-07-2011, 01:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Quote:
Originariamente inviata da -LUIS-
Quindi giustifichi in sostanza sia il guidatore dell'auto del caso milanese che quello che ha tirato 15 palle addosso agli amanti dell'abbronzatura?
|
Mi sa che FORSE non hai capito a che "abbronzatura " mi riferissi 
Io , qui seduto al fresco dell' A/C non giustifico niente, trovarsi in quei panni non so, io ho provato i due casi e da automobilista , ho dato una spintonata con un ford transit a tre ciclisti che si sono immessi da uno stop su una provinciale ove stavo sopravvenendo ....appaiati , naturalmente lo stop era un consiglio....e invece da motard diedi una stivalata alla oportiera nientemeno che di uno svizzero vicino a zurigo, ricordo ancora gli occhi che avrebbero voluto incenerirmi
|
28-07-2011, 10:08
|
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Mi sa che FORSE non hai capito a che "abbronzatura " mi riferissi 
|
Mi sa che FORSE ha fatto finta di non aver capito.......
|
28-07-2011, 10:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da dosa
ma chi non capita di mandare a F.........qualcuno in macchina per questo deve essere un cattivo padre?
lo sputo è in dubbio nessuno lo ha visto mentre e palese quello che ha fatto il 71enne
|
Io sono il primo ad ammetterlo che se mi tagliano la strada o sorpassano facendo un pelo (sono solo due esempi) tiro quattro bestialità, magari qualche accidente, e se ho modo gli dico che ha fatto una cazzata!
Ma mai e poi mai mi azzarderei a toccargli la macchina, lo specchietto, o tantomeno a sputazzargli in faccia!
Ovvio che se si arriva all'estremo, e il tipo scende e inizia a muovere le mani, provo di difendermi!
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
|
|
|
28-07-2011, 10:30
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
...perpiacere ... uno ha fatto una cazzata ... Avrà torto sarà un delinquente... (poi magari invece con la sua figliola era un'amore di papà ... ) L'altro è un pazzo furioso ... Che non merita nessuna giustificazione ... Non vedo attenuanti ... Solo aggravanti ... L'età del pazzo è ulteriore aggravante ...
|
Scusami ma questa non la capisco...
Il morto poteva essere "un'amore di papà" mentre "L'altro è un pazzo furioso"???
Ci devi mettere un MAGARI grande come una casa...
Perchè MAGARI il 71 enne poteva essere un nonno buonissimo coi sui nipotini e l'altro un ragazzo "pazzo furioso".....
Per come la vedo han sbagliato tutti e due, in particolare uno nel provocare e l'altro nel reagire così gravemente...uno è morto e l'altro andrà in galera...
|
|
|
28-07-2011, 10:41
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dosa
quoto muschio.
non si sanno come sono andate le cose magari lo sputo se lo meritava magari lo specchietto si è rotto urtando lo scooter magari l'automobilista la mandato pure a quel paese troppi dubbi, la cosa certa è che per quello che ha fatto non meritava di essere schiacciato ,ma che siamo fuori di testa, nessuna giustificazione.
|
Credo che nessuno abbia giustificato il piallatore...
Al max si son cercate delle attenuanti, che cmq non cambiano il pensiero che debba pagare per ciò che ha fatto.
|
|
|
28-07-2011, 11:21
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino (TO)
|
Dico anche io la mia....
Un conto è ragionare a freddo e da lucidi, asserendo che in tutti i casi la soluzione migliore è lasciare perdere, perchè da queste situazioni non se ne esce mai vincenti.
Un'altra cosa è trovarsi nella situazione e vedere come uno reagisce.
Per quanto evoluti, abbiamo ancora degli istinti primordiali che in alcune occasioni prevalgono sul buon senso.
Non giustifico nulla, anzi condanno quanto è successo, ma vorei sapere tra tutti i partecipanti alla discussione, quanti dopo essersi presi uno sputo in faccia non avrebbero fatto niente ?
Poi possiamo argomentare che il tipo di reazione in questo caso è sicuramente sproporzionata, ma in caso di collutazione come potrebbe essere andata a finire ?
E se per uno spintone uno cade, batte la testa e muore ?
|
|
|
28-07-2011, 11:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Non c'è nulla da giustificare, nulla da condannare.
Ci resta solo da imparare. Che non vuol dire stare muti, son più grosso, son più potente o son più pavido. Imparare a pensare prima di agire. Pensare che tutto può succedere. È sempre stato così e sempre lo sarà.
|
|
28-07-2011, 13:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Kappista in attesa di nick
|
Quote:
Originariamente inviata da decored
E se per uno spintone uno cade, batte la testa e muore ?
|
E' un reato diverso dall'omicidio volontario.
|
|
|
28-07-2011, 13:11
|
|
|
Mukkista
ubicazione: quì
|
Quando scatta la molla, alle conseguenze uno mica ci pensa lucidamente... per quello un bel test di salute mentale e tossicologico prima di dare la patente e controlli periodici un po' più seri della farsa decennale del rinnovo aiuterebbero ad evitare certi casi... la vita di una persona è una cosa seria, a danno fatto non si rimedia.
|
28-07-2011, 13:52
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da Jack!
Veramente so che in questi casi (liti stradali) è quasi automatica l'aggravante per futili motivi. Ed è giusto.
Comunque c'è poco da fare, gli sputi sono intollerabili, difficilissimo non reagire. Il fatto è, come leggevo pochi post più su, un tempo rimediavi con un paio di schiaffi e poi tutti a casa. Oggi si picchia per far male, senza sazietà. Questo è il punto di rottura. Indiragionpercui meglio andarsene e buttare giù il rospo, anche perchè, cito
"sono 1,90 per 100kg, se mi sputi ti metto le mani addosso"
metti che quello ti denuncia e si fa male sul serio, in galera ci vai e credo che "1,90 per 100kg" non gliene freghi molto ai compari, al limiti ti prendono arreggendoti in 4 anzichè in 3. 
|
CIAO quando ho descritto peso ed altezza nin volevo dire che non ho paura di nessuno o che sono invulnerabile ,anzi, se laggete il resto dico che un pugno o una spinta sicuramente possono provocare danni gravi, un calcio nelle balle butta a terra anche un peso massimo, se il calcio arriva prima del pugno.
|
28-07-2011, 14:31
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
Quote:
Originariamente inviata da Carl800GS
|
vi prego di non prendere solo una frase di un discorso, perche non ha il senso che deve avere, leggete tutto quello che ho scritto , il peso e l'atezza non determinano l'onnipotenza,ma anzi il rendersi conto del danno che puoi provocare con un pugno o altro, ho 49 anni e per fortuna non ho mai messo le mani addosso a nessuno,se non in luoghi dove consentito, nessuno mi ha mai sputato in faccia, altre volte non ho reagito a provoicazioni e mi ritengo fortunato perche sono convinto che ci avrei rimesso comunque.
|
28-07-2011, 14:40
|
|
|
Mukkista doc
|
La mia era una battuta per sdrammatizzare.... ma sopratutto per credere in me stesso e nel caso dovessi trovarmi davanti un armadio a quattro ante, star li e dire cmq le mie ragioni...
@ jack!
Cmq sia è un omicidio...ok, magari non volevi, non l'avevi premeditato, ma hai (non tu sia chiaro) compiuto un gesto terribile...
|
|
|
28-07-2011, 20:04
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varesotto
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
io ho provato i due casi e da automobilista , ho dato una spintonata con un ford transit a tre ciclisti che si sono immessi da uno stop su una provinciale ove stavo sopravvenendo ....appaiati , naturalmente lo stop era un consiglio....e invece da motard diedi una stivalata alla oportiera nientemeno che di uno svizzero
|
Perdona un giudizio personale... Non sono due gesti molto temerari ma semmai un po' vigliacchi. E' come colpire con un pugno e poi scappare! Anche un mio ex collega aveva il vizio di danneggiare lo specchietto delle auto che parcheggiavano sul marciapiede per punire il conducente! Gli ho sempre ripetuto che era un codardo perché è facile picchiare un'auto. Perché non aspettare il conducente e dirgli in faccia che era un coglione?
Oppure tiri dritto e ti tieni il nervoso! IMHO!
|
|
|
28-07-2011, 20:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... Carl il papà posso supporre che anche se non un santo ( visto quello che ha fatto )... Potesse essere poi una brava persona ... L'anziano ex direttore commerciale forse proprio per quello che ha fatto ... posso definirlo un pazzo furioso.
I fatti mi cosano il Gip l'ha pensata così ...
Lo sputo rientra nei futili motivi ... Se voglio parlare ad una persona cerco di non asfaltarla prima ... Ma poi veramente ... Vi rendete conto della morte orribile che ha fatto??? Cazzo c'è da giustificare ?!? Mah!
|
29-07-2011, 12:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Provincia Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da -LUIS-
Perdona un giudizio personale.........
Oppure tiri dritto e ti tieni il nervoso! IMHO!
|
Quanto è sucesso è gravissimo, non me la sento di esprimere giudizi perchè
non ero presente. Comunque è morta una persona. Questo va condannato con severità.
Per quanto rigurda gli "sgarri automobilistici" quoto in pieno Luis, e aggiugo ;
Siamo sicuri di non sbagliare mai ! Noi sempre pronti a prendercela con l'altro..... poi se per caso "chi ha sbagliato" è una donna la razione di solito raddoppia. Che coraggiosi che siamo.
Spero che questo drammatico fatto faccia riflettere.
|
29-07-2011, 14:04
|
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
...... Se voglio parlare ad una persona cerco di non asfaltarla prima ...
|
...beh, il parlare a qualcuno presume che qualcuno ascolti, le volontà devono convergere...per asfaltare qualquno non necessariamente è necessario che qualcuno voglia farsi asfaltare....da ciò si evince che la seconda, a differenza della prima, è una decisione che può essere presa da una sola persona.....ne deduco che "l'anziano pensionato" non trovando desiderio di intendere da parte di qualcuno abbia optato per la seconda soluzione ed interpretato il concetto di convergenza come quella fisica dell'auto sul motociclista
|
29-07-2011, 15:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MO
|
Concordo che il morto sia quantomeno un idiota, l'altro un pazzo criminale da internare. In ogni caso bisogna essere sempre in due perche' succedano queste cose percui sempre meglio pensarci bene due volte prima di fare i fenomeni.
|
|
|
29-07-2011, 16:37
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Vicenza
|
Parafrasando il vecchio Clint mi verrebbe da dire
" quando un imbecille con la motoretta incontra un deficiente con l'auto, l'imbecille con la motoretta e' un imbecille morto!"
Che tristess... ma sembra vero!
|
|
|
29-07-2011, 18:09
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
|
Non c'è nulla da giustificare, nulla da condannare......
|
...fai finta che abbia quotato tutto!!..............
|
|
29-07-2011, 18:10
|
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
|
.....ne deduco che "l'anziano pensionato" non trovando desiderio di intendere da parte di qualcuno abbia optato per la seconda soluzione ed interpretato il concetto di convergenza come quella fisica dell'auto sul motociclista
|
....ZK!!......Giorgio....non fa una piega!!!......ahahahahahahahha
|
|
01-08-2011, 09:19
|
|
|
Mukkista doc
|
@ Bushido!
Gran film!!! E gran parafrasi! Purtroppo veritiera...
|
|
|