Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2011, 14:14   #1
teofrasto
Mukkista in erba
 
L'avatar di teofrasto
 
Registrato dal: 30 Oct 2008
ubicazione: sulle strade d'Europa e qualche giorno ad Alessandria
Messaggi: 417
predefinito

Stamattina ero dal conce per una sostituzione sulla mia RT e ho provato a salire sul K6....
A quel punto la maledetta ha cominciato a farmi preda di sè, così ho chiesto un paio di info, ho letto tutte le prove disponibili e...dubbio atroce: è poi vero che la GTL, col manubrio più arretrato, è un po' meno maneggevole sulle strade strette, che presentano tornanti o curve più impegnative, rispetto alla GT? L'anno scorso ho sostituito la KGT 1200 con l'RT per questo genere di problemi, trovando appunto nell'RT per quanto riguarda la mia guida, il miglior compromesso, anche se con chiaramente un motore meno prestazionale.
In poche parole, voi cari esimi proprietari di K6, come vi trovate nel misto stretto? Perchè prima che la diventi insostenibile....ciao e grazie a tutti.
__________________
La libertÃ* è un'emozione con due ruote..
R 1200 RT LC 2014
teofrasto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2011, 14:49   #2
SL4
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teofrasto Visualizza il messaggio
Stamattina ero dal conce per una sostituzione sulla mia RT e ho provato a salire sul K6....
A quel punto :arrow
Io ci ho messo qualche mese, non avevo la moto perchè era ancora in grembo di BNW, a decidere se Gt e GTL. Vengo da 2 LT e 2 HD. Mi ci sono seduto sopra a Milano in fiera. C'è stato un feeling immediato con la GT. La GTL troppo infossata, parabrezza troppo alto. Ho percorso 10.000 km da aprile.
Tutte le volte che salgo in moto, tutti i giorni, è una goduria.
Maneggevolezza all'ennesima potenza. Mi giro in strada da 8 metri senza mettere i piedi per terra. Mai successo. A volte facevo fatica anche con il GS Adventure.
Io ti consiglierei di provarle tutte e due, visto che adesso puoi, è andare d'istinto. La maneggevolezza che cerchi tu puoi metterla in pratica quante volte all'anno ?. Io ti posso dire che su tornanti stretti a DX, ma proprio stretti, la GT è la moto che non ho mai avuto (nel bene). ma in 10.000 km me ne sono capitati 3. Gli altri 9.990 km li ho fatti in pianura o su montagna agevole. E quando sei in difficoltà, semmai fosse, è il motore che ti tira fuori. Sopratutto sullo stretto.
Insomma. provare per decidere . E vai d'istinto. Poi sarà divertimento puro.
__________________
K 1600 GT RED / R45 storica
SL4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2011, 14:30   #3
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
Messaggi: 1.677
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teofrasto Visualizza il messaggio
In poche parole, voi cari esimi proprietari di K6, come vi trovate nel misto stretto? Perchè prima che la diventi insostenibile....ciao e grazie a tutti.
Dopo 2 rt1200 con in entrambe 60.000 km annui ti posso garantire che ti troveresti benissimo con la Gt che ora posseggo...non ho provato la Gtl, ma non credo cambi molto anche sullo stretto ti devi solo di ricordare di scalare... se hai voglia altrimenti girando la manopola del gas percorri i tornanti più stretti anche sulla Dx senza alcun problema...provare per credere...
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2011, 19:43   #4
a.g.
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
Messaggi: 538
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teofrasto Visualizza il messaggio
dubbio atroce: è poi vero che la GTL, col manubrio più arretrato, è un po' meno maneggevole sulle strade strette, che presentano tornanti o curve più impegnative
dai un'occhiata qui
Quote:
Originariamente inviata da a.g. Visualizza il messaggio
(video)
se trovi che strada e curve non sono ESAGERATAMENTE larghe prendi pure la GTL

ps anche col gtl in 8mt giri in strada
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©