Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
in slovenia da mò... e li ho trovati molto utili.
Potrebbero tranquillamente quadruplicare le sanzioni per passaggio con il rosso, perché se lo prendi (rosso) sei proprio un pistola!
Ora con qualche secondo in più di giallo e il countdown non ci sono più incidenti.
Inoltre una laterale secondaria dell'incrocio ha 140 secondi di rosso: se devi uscire da lì spegni il motore e aspetti tranquillo il tuo turno.
Anche se mi rifiutero' sempre di non votare!
... ma mi sono rotto anche le scatole di votare con il naso tappato!
chi prende un rosso, o non ha visto il semaforo, o ha calcolato male i tempi. Ben vengano semafori belli grandi e luminosi e questi dispositivi che fanno sicurezza attiva, al contrario dei photored che fanno solo cassa.
....oltre a questo, bisognerebbe aumentare i semafori a chiamata, ossia l'attivazione del semaforo di una via secondaria , solo quando l'utente si sta avvicinando all'incrocio...
come negli USA?
...cioè, con l'autoveicolo vedi da lontano che è rosso, quindi rallenti, e poco prima dell'incrocio, si accende la luce verde e...via a manetta?..()
Sicuramente sono dei semafori anti stress..uno in base ai secondi che trova di rosso si rilassa ..cambia stazione radio ..legge il giornale.....eccc... Anzi avrei una proposta..Visto che in italia siamo ricchi, potremmo smantellare tutte le rotatorie nuove ora che sono fatte, ed installare tutti i semafori antistress per poi..ritoglierli e rifare le rotatorie magari con il Tapis Roulant..così ci sali sopra...metti in cavalletto..e ti fai tanti giri quanti vuoi..fino a che non decidi di partire nella direzione che più di garba...anche quella di partenza se ci rimani sopra tanto tempo.... Sono una mente vero ?.... Scusatemi ma prendetemi così....mi piace scherzare...