![]() |
Semafori speciali a tempo
Ne ho visti alcuni, secondo me è un'ottima idea...
http://i55.tinypic.com/28i95oh.png |
si li avevo già visti anch'io... ma credo costino un botto!
|
Ci sono anche in un paese vicino al mio. PhotoRed e count down, prendere la multa è prorpio da imbecilli. Per il costo so ca@@i del comune, dovrebbero renderli obbligatori per legge!!!
|
bella realizzazione, utile anche ai fini della sicurezza, secondo me.
|
in Cina li usano da almeno 10 anni...
|
ci sono anche in India !
|
anche in nord Africa
|
A quanto pare anche in Italia :lol::lol::lol:
|
Quote:
La partenza della moto GP in confronto e` una questione da educande del Pio collegio. |
Quote:
|
va pure detto che nel caso dell'India si tratta di una spesa totalmente inutile.
Infatti il self control indiano permette uno svolgersi del traffico fluido senza l'ausilio di inutili macchinari. http://www.youtube.com/watch?v=LzJwq...eature=related |
Per la cronaca anche in Thailandia
|
Visti anche in Sudan, a Khartoum.....molto comodi e funzionali....sia rosso prima del verde...che verde prima del rosso...............
alla faccia dei beduini eh?!!.............. |
Quote:
|
si belli ma a che servono, a non far passare col rosso perchè uno dice mancano solo tot sec. al verde allora aspetto?
se invece è solo per le ripartenze basterebbe come in svizzera che si accende il giallo prima del verde. |
Quote:
|
Quote:
|
starebbero benissimo pure qui` in Svizzera.
Sei al semaforo rosso, spegni il motore, vedi fra quanto ripartirai e quindi ti rilassi. Hai tutto il tempo per riaccendere il motore al momento opportuno. Li ho trovati in parecchi paesi i mi sono sempre chiesto perche` non li mettessero pure qui`. Non penso che i costi siano sostanzialmente piu` alti rispetto ai semafori tradizionali. Semmai bisognerebbe capire come mai i semafori in generale vengono pagati cifre da capogiro che non rispettano nessuna logica di costi industriali. |
Visto domenica
|
Quote:
|
....oltre a questo, bisognerebbe aumentare i semafori a chiamata, ossia l'attivazione del semaforo di una via secondaria , solo quando l'utente si sta avvicinando all'incrocio....si eciterebbero soste inutili anche quando non c'è nessuno nelle vie laterali ad una strada principale.....
|
Si stanno diffondendo anche in alcuni comuni in provincia di Torino ( Chieri, per esempio ) e li trovo veramente utili: puoi spegnere il motore al rosso, anche se non hai lo start&stop, ed eviti di passare col giallo sul filo del rosso.
Invece il sistema dei semafori a chiamata che segnala Animal credo vada migliorato: in tutti quelli che ho trovato, se ci capiti con la moto hai voglia ad aspettare che venga il verde! |
Quote:
|
confermo che in tutto il Far East questi semafori ci sono già (ovunque e sia per le auto , sia per i pedoni) da almeno la metà degli anni 90. Laggiù le auto sono tutte automatiche, però se anche qui avessimo questi semafori, significherebbe far "riposare" la nostra amica frizione un po' di più...
|
Do il mio contributo,confermo che ci sono anche in Romanìa con il countdown anche per i pedoni!!:mad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24. |