Quote:
Originariamente inviata da zangi
Quindi nel tentativo di capire......il controllo di un ostacolo in mezzo alla carreggiata in curva,sempre improvviso,preferite farlo di gas o di freno anteriore?
|
Personalmente, mi comporto così, pelo il gas, nel senso che lo chiudo quel tanto che serve a non avere più spinta, ma non lo chiudo completamente per non aver nemmeno il freno motore, contemporanemaente agisco dolcemente sul freno anteriore, nel mio modello schiacciare l'anteriore o il posteriore implica sempre l'azione dei tre dischi, su una moto con la frenata separata agirei sul posteriore se devo chiudere la traiettoria sull'anteriore se devo allargarla, appena intravedo la linea al di fuori dell'ostacolo, interrompo l'azione sul freno e dò quel filo di gas che mi dia la spinta.
Secondo me la cosa fondamentale, da non sottovalutare e fissare con gli occhi il punto dove voglio mettere le ruote, non guardare l'ostacolo, perchè vorrebbe dire prenderlo.
Provo questa tecnica decine di volte ad ogni uscita, evitando a volte macchie scure di origine sconosciuta, buchi, crepe, ghiaino, pezzi di cartone, bottiglie di plastica e lattine di bibite.....non vado in giro per discariche, ma la domenica mattina molte streade sono ricche di avanzi del divetimento di quelli del sabato notte.