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Vecchio 28-07-2011, 15:13   #1
zangi
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Registrato dal: 04 Feb 2010
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Messaggi: 10.013
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Dunque non ho capito perche risposte evasive a go go,tranne alcuni che invece han risposto.....
A chi reputa sciocca questa discussione ricordo che si parla di controllo di una moto da 250kg non certo di corse......
Quindi nel tentativo di capire......il controllo di un ostacolo in mezzo alla carreggiata in curva,sempre improvviso,preferite farlo di gas o di freno anteriore?
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2011, 16:03   #2
SandWhisper
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Registrato dal: 24 Jul 2009
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Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
Quindi nel tentativo di capire......il controllo di un ostacolo in mezzo alla carreggiata in curva,sempre improvviso,preferite farlo di gas o di freno anteriore?
Personalmente, mi comporto così, pelo il gas, nel senso che lo chiudo quel tanto che serve a non avere più spinta, ma non lo chiudo completamente per non aver nemmeno il freno motore, contemporanemaente agisco dolcemente sul freno anteriore, nel mio modello schiacciare l'anteriore o il posteriore implica sempre l'azione dei tre dischi, su una moto con la frenata separata agirei sul posteriore se devo chiudere la traiettoria sull'anteriore se devo allargarla, appena intravedo la linea al di fuori dell'ostacolo, interrompo l'azione sul freno e dò quel filo di gas che mi dia la spinta.
Secondo me la cosa fondamentale, da non sottovalutare e fissare con gli occhi il punto dove voglio mettere le ruote, non guardare l'ostacolo, perchè vorrebbe dire prenderlo.
Provo questa tecnica decine di volte ad ogni uscita, evitando a volte macchie scure di origine sconosciuta, buchi, crepe, ghiaino, pezzi di cartone, bottiglie di plastica e lattine di bibite.....non vado in giro per discariche, ma la domenica mattina molte streade sono ricche di avanzi del divetimento di quelli del sabato notte.
__________________
1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
SandWhisper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2011, 16:21   #3
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
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Zangi, chiedi una risposta e provo a dartela seriamente: secondo me la tua domanda è troppo ipotetica per ottenere una risposta precisa.

Le dimensioni dell'ostacolo giocano un ruolo fondamentale nell'azione da intraprendere, sempre che ce ne sia il tempo, parliamo di un sasso o di qualcosa di molto più grande?
la corsia opposta è libera? a che distanza si trova l'ostacolo?
credo che tutte questi fattori contribuiscano a scegliere la soluzione da adottare, fermo restando che in linea generale ed avendone il tempo ciò che dice Sand è la cosa più giusta da fare.
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea   Rispondi quotando
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